sicuramente c'è meno libertà XD...ma si può praticare soft-air in qualsiasi posto in cui è praticabile o cmq ci sono dei "campi" predisposti?
sicuramente c'è meno libertà XD...ma si può praticare soft-air in qualsiasi posto in cui è praticabile o cmq ci sono dei "campi" predisposti?
boh.. sarà che a me ste robe militari non vanno proprio a genio
foto dell'equipment da assalto... per ora
beh almeno una volta lo devo provare...vedrò di farmi noleggiare l'equip...
ma ci vuole un qualche tipo di porto d'armi? o di abilitazione?
No, le armi usate sono inferiori al Joule di potenza e quindi rientrano nella categoria "armi giocattolo".
Per giocare bisogna avere un luogo delimitato, se non lo è bisgna mettere in evidenza cartelli dove si informa che si stanno svolgendo giochi di guerra.
Nel caso il luogo sia proprietà di qualcuno bisogna chiedere il permesso (che è sempre orale, quasi mai scritto, per questioni che la gente non si fida anche se non c'è nessun pericolo e si è assicurati) al proprietario, avvisarlo almeno il giorno prima che il giorno successivo si andrà a giocare e informare le forze dell'ordine (il nostro presidente è Maresciallo dei Carabinieri quindi ci evita lo scazz ogni volta).
Nel caso il luogo non sia proprietà apparente di nessuno si deve chiedere il permesso in comune e comunque avvertire le autorità competenti, delineando sempre il campo e avvisando dei giochi.
In più normalmente bisogna essere iscritti a una società sportiva, o almeno avere un assicrazione personale, perchè nel caso si faccia male a qualcuno o si danneggi qualcosa sono cazzi poi.