alla fine quello che conta è che abbiamo battuto i galletti
alla fine quello che conta è che abbiamo battuto i galletti
Io ho visto una grande Italia. Tutti nessuno escluso. Anche perrotta che qualcuno ha precedentemente criticato credo sia stao fondamentale ieri sera. Era sempre al suo posto, mai troppo avanti mai troppo arretrato. E se pensiamo che nasce come centrocampista di interdizione e ora si trova a fare il trequartista, dovrebbe apparire lodevole il suo contributo.In nazionale così come alla Roma. Sono contentissimo per la prova di Chiellini che sta facendo vedere che alla fine anche senza cannavaro ce la caviamo alla grande in difesa. Non ho parole per De Rossi e dopo la prestazione di ieri sera spero che Donadoni si sia reso realmente conto della cazzata fatta contro l'olanda nella formazione iniziale. Io avrei fatto entrare prima Aquilani e non solo 10 minuti quanto meno per far sì che si ambientasse dato che molto probabilmente la prossima dovrà giocare un po' di più viste le assenze di Pirlo e Gattuso. Avrei tolto anche Toni ma non per i troppi errori semplicemente per togliergli qualche minuto dalle gambe. Gioca da 3 partite ininterrottamente e farlo riposare almeno un po' sarebbe stata una buona idea.Anche perchè due potenziali occasioni avute sul due a zero le ha sprecate per via della sua lentezza/stanchezza. Sicuramente Quagliarella o Di Natale avrebbero bruciato Buomsong e Gallas stremati a qualche minuto salla fine.
La mia stima per Donadoni cresce, soprqattutto perchè ha ammesso i suoi errori della prima partita e si è corretto.Molti non lo fanno (vedi Mancini all'inter).
Concludo la mia personalissima analisi della partita dicendo che noi siamo passati per merito e non certo "grazie" all'olanda. L'olanda ha utilizzato quel fattore che dovrebbe caratterizzare lo sport sempre: la correttezza. Secondo me solo noi italiani ci stupiamo dato che ai "biscotti" ci siamo abituati. Sarebbe stato deplorevole andare a perdere con la Romania dopo aver strapazzato i campioni e i vice campioni del mondo.
Quello che penso io è come abbia fatto Toni a fare + di 30 gol in campionato e in 3 partite non ne abbia fatto nemmeno 1
de rossi buffon spettacolare come sempre
per fortuna che in questa partita c'era un arbtro decente!
e adesso Italia-Spagna. e speriamoooooooo
Toni è proprio bravo.