Ma chi si è inventato la boiata che Wilkinson non sarà della partita???
Cmq la vedo brutta per gli azzurri!!!
Oltre a Wilkinson...
Vainikolo è nettamente più ben messo fisicamente del povero Robertson... ed è anche veloce... Mi sa che sull'ala soffriremo come delle bestie!!!!!!!!!!!!!! (anche perchè Kaine era già in netta difficolta con gli irlandesi, e Vainikolo mi sembra più forte!!)... anche se sembra che Vainikolo non giochi all'ala...
la fonte che ho consultato probabilmente era errata, sir wilkinson è presente
Peccato!!!
ma sulla prima meta inglese che erroraccio nostro
però dai, è stata una bella partita e finire 19-23 contro l'inghilterra può ritenersi un buon risultato.
Italia 19 - Inghilterra 23
Mio personale commento... potrei dire che abbiamo perso per tutte le discusse scelte arbitrali... ma come ha detto anche Parisse nelle interviste post-partita:"L'arbitro non sbaglia mai... guardando la partita a freddo si potrebbe dire che poteva fischiare questo o quello... ma non è certo questo il motivo per cui si perdono le partite!!" (capito amici calciofili)
Mi duole dirlo, ma io, primo denigratore di Bortolussi, mi sento di dire che oggi non ha giocato una pessima partita.. non cambia il mio giudizio generale sul giocatore, ma i calci li ha messi dentro tutti, ha fatto qualche buona azione, e anche i calci di movimento sono stati ben tirati... peccato per la cappella in occasione della seconda meta inglese (che è lo stesso commesso dal baby Cipriani, che ha portato alla meta il nostro Picone)..
Secondo me, la seconda meta inglese ha messo in evidenza la necessità della nostra nazionale di avere un'apertura di ruolo...
Se al posto di Masi ci fosse stato lo stesso Marcato (o anche Ramiro), quella palla sarebbe stata calciata prima, e con un passaggio in meno la pressione sul calciatore sarebbe stata molto ma molto inferiore...
In ogni caso, grande secondo tempo degli azzurri... L'Inghilterra ha dimostrato anche questa settimana come riesca ad essere in campo solo per un tempo, il primo... prima il Galles, poi l'Italia, hanno messo in evidenza i grandissimo limiti di questa nazionale!!!
Nell'Italia superrlativa la prova del capitano!!! anche Travagli ha fatto benissimo, ma poretto, dover fare sia apertura che mischia non è facile!!!
Cmq, molto meglio la coppia Picone-Marcato, rispetto a Masi-Travagli...
Voi direte.. beh, per forza, sono entrati dopo ed erano più freschi...
Resta il fatto che Marcato è un'apertura di ruolo, e Masi no... calci tattici siamo l'unica nazione a non farne con Masi dentro...
Picone invece mi sembrava facesse uscire la palla dalla mischia molto più velocemente di Travagli... cmq se fossi in Mallet, invece di insistere su Masi, proverei la coppia Travagli-Marcato!!
Quanto sono dispiaciuto; se fossimo riusciti a vincere sarebbe stata un'impresa che ci avrebbe conferito nuova luce in prospettiva mondiale il che non avrebbe fatto male