quoto balbo!!!
quoto balbo!!!
è meglio baggioOriginariamente inviata da massy90
Premettendo che vorrei sapere cosa significa "fregnacciaro"...Originariamente inviata da Abel Balbo
Io la penso diversamente.
Per me Totti è stato sfortunato in nazionale quanto Baggio.
Ed è 10 volte sopra Del Piero.
Solo che mi pare che non conti poi tanto un mondiale vinto da riserva per essere considerato migliore di un calciatore che tutti gli esperti del settore (ex calciatori e allenatori, mica utenti di un forum) considerano il piu' grande calciatore italiano degli ultimi 50 anni.
E come dargli torto.
Lo dissero pure di Riva e Rivera... però che cosa hanno vinto con la Nazionale? Un bel niente.
Eppure sono stati tra i piu' ricordati.
Bisogna smetterla di considerare la qualità e la tecnica di u ngiocatore dai trofei vinti, anche perchè i trofei li vince una squadra, mentre il pallone d'oro lo vince il singolo giocatore.
Qui si tratta di individualismi.
Mi pare che sia Del Piero che Totti siano privi di questo trofeo.....
Si parlava di Del Piero e Baggio nel cuore degli juventini...
La nazionale non c'entra niente (infatti fino ad ora io non l'avevo mai menzionata)
Ma se devo dire la mia:
Volevo rispondere ad Abel Balbo:
Nel '94, Baggio ci portò alla finale! ci portò praticamente da solo, senza Baggio noi non avremmo passato neanche il primo girone!
Noi, l'ultimo mondiale l'abbiamo vinto con un Del Piero che ha giocato pochissimo, e un Totti assolutamente ininfluente (il rigore con l'Australia è l'unica cosa buona che ha fatto, anche se ha giocato quanto in quella partita? 20 minuti?).. quindi non ditemi che Baggio non è stato determinante in Nazionale (che ripeto, ci portò lui fino in finale) e che Totti e Del Piero invece lo sono stati.... Quando erano considerati titolari, ovvero in Corea e Giappone, ricordo bene la figura che fece Totti e che fece fare alla nazionale, oppure a Euro 2004...
Totti nella Roma ha sempre dimostrato il suo valore, è un grande giocatore... ma in nazionale non è mai stato determinante
Cmq Del Piero fino all'infortunio è stato un ottimo giocatore... dopo l'infortunio è stato un discreto giocatore... ma chiamarlo fuoriclasse mi sembra esagerato... e una bandiera non fa tutti sti casini (voglio riprendere Costacurta e Maldini come esempi di bandiera, o anche lo stesso Totti)
Baggio sempre il migliore!!!
scusa balbo....ma totti ci ha fatto vincere qualcosa in nazionale?? è diventato campione praticamente da spettatore!
E' indimostrabile per te che evidentemente telecronache, gol e assist non te li ricordi......Originariamente inviata da Abel Balbo
esempio: tu ricordi un gol di Del Piero o Totti realizzato partendo da centrocampo e dribblandosi mezza squadra avversaria? Bè, Baggio ne ha fatto minimo uno così, se non anche due o tre in carriera.
Paragonare Del Piero e Totti a Baggio.....eresia pura
Diciamo che chi ci fa una figura leggermente meno magra è Totti, che più o meno se la cava.....ma dire che è uguale o superiore, proprio......
Guarda che io mi ricordo tutto benissimo.Originariamente inviata da darkness creature
Semmai ci sarebbe da fare un discorso: Baggio ha dalla sua il grande vantaggio che quando giocava lui non c'erano le possibilità che ci sono ora di seguirne appieno le imprese. Quindi c'è anche un effetto psicologico a suo favore che fa si che ci siano rimaste impresse le sue azioni migliori come se quello fosse il suo standard medio di giocare.
Di Totti, del quale ho visto praticamente tutti i minuti di gioco della sua carriera, ho chiari invece anche i momenti meno brillanti.
Allora o facciamo il gioco degli high-light, andiamo su youtube e vediamo i gol più belli di ognuno (io l'ho fatto ed è una sfida ad altissimo livello in cui c'è equivalenza) e facciamo una gara in questo senso, oppure facciamo scendere Baggio da quest'impalcatura che gli avete creato e lo giudichiamo in modo più obiettivo.
Che poi nel calcio non esistono solo i tocchetti di palla (nei quali ti ripeto che c'è equivalenza) ma il fatto che il calcio è uno sport di squadra, che un vero campione la squadra deve saperla prendere per mano, trascinarla, fare spogliatoio, etc. In questo Baggio probabilmente viene lasciato una spanna dietro sia da Del Piero che da Totti.
Perché se a Del Piero gli hanno firmato un contratto da 4 milioni di euro a 34 anni non è certo solo per il contributo che ancora può dare in campo, ma per quanto è prezioso oltre i 90 minuti di una partita.
Originariamente inviata da Abel Balbo
sono stato 2 giorni fuori casa, e non ho potuto seguire la diatriba in diretta, ma ora mi sono letto tutti i messaggi xké + che interessante, sta discussione è SPASSOSA!!!
stavo per risponderti subito a un tuo messaggio in prima pagina, poi ho deciso di leggerli tutti, fino ad arrivare a qst tua chicca! non immagini le risate vere che mi son fatto!!!
innanzitutto ti dico che da grande conoscitore di calcio quale tu millanti di essere(seguo il calcio da quando ruba la juve, ovvero dal primo scudetto del Genoa!!! è stata 1 dei tuoi concetti espressi in passato ) hai sbagliato almeno 3/4 di quell'intervento.
senza dilungarmi troppo(o almeno ci provo!) inutile dirti che il rigore di Baggio nel '94 non può definirsi decisivo, se ci furono altri 2 a sbagliare oltre a lui!!!
ma xké questa tua ciliegina mi ha fatto ridere???perché tu ricordi tutto benissimo...e allora mi spieghi questo rigore all'ultimo minuto contro la Nigeria a Usa'94??
o forse Baggio,sullo 0-1, palla al piede ha superato 1paio di uomini e sulla linea dell'area di rigore ha fatto un tiro rasoterra che si andava insaccando a fil di palo???(l rigore c'è stato nei tempi supplementari!)
ora, partendo dal presupposto che sto andando in O.T. da circa 10minuti, ci tengo a precisare che il gol di Baggio contro la Cecoslovacchia, è stato eletto tra i gol + belli di 1 mondiale(riguardatelo!), che ha giocato 3 mondiali ad altissimo livello(sfiorando il gol qualificazione contro la Francia in France'98), e che pochi altri sono stati importanti in nazionale come lui, e tra questi non ci sono né Totti, né DelPiero, nè tantomeno Mancini che ha vissuto nella sua epoca!!!
infine credo che è improponibile poter paragonare Totti e Del Piero con Baggio: non per le vittorie, o per i premi, ma xké ognuno vede il calcio in maniera diversa! Baggio numero 10 puro, Del Piero ha voluto sempre essere considerato una seconda punta, Totti non lo sa nemmeno lui cosa vuole!
Inoltre sono tutti e 3 fuoriclasse, hanno(o hanno avuto) la dote che non tutti i giocatori hanno: quella di poter risolvere la partita con 1 giocata!questo fa di loro fuoriclassi: Baggio con dei numeri spettacolari, Del Piero con punizioni e tiri a giro, Totti con punizioni di potenza e chucchiai!
PS: non avevo dubbi sulla firma di Del Piero![/quote]
niente?? il primo sicuramente il nostro UNICO europeo(e non mi sembra niente!), il secondo non ricordo, ma sicuramente ha giocato(mettendo la sua firma) la partita definita la +bella di tutti i mondiali: Italia-Germania 4-3! e quella nazionale, che poi perse 4-1 col Brasile, meritava eccome di vincere quel Mondiale, forse 1delle nazionali + forti che abbiamo mai avuto!!!Originariamente inviata da Unclemeat
però, ragazzi, prima di sparare sentenze...informatevi!!!