ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Visualizzazione risultati da 1 a 4 su 4

Fino all'ultimo respiro

  1. #1
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito Fino all'ultimo respiro

    <center> [img][http://www.castlerock.it/dbimg/medium/gallery9208.jpg]http://www.castlerock.it/dbimg/medium/gallery9208.jpg[/img] <center>


    Michel Poiccard, un giovane ladro di automobili, è in viaggio verso Parigi per andare a riscuotere una grossa somma di denaro e ritrovare Patricia, una ragazza americana conosciuta poche settimane prima, della quale si è innamorato. Ad un certo punto si imbatte in una volante della polizia che gli intima di fermarsi per aver effettuato un sorpasso dove era vietato. Nella precipitosa fuga che segue il giovane uccide uno dei due poliziotti che lo tallonavano. Da qui prende le mosse una vicenda che mescola un gran numero di elementi filmici e di generi, in maniera assolutamente omogenea ed estremamente innovativa per il periodo.


    Nouvelle vague a manetta :smt003, chi lo ha visto? Sparate pure la vostra :smt003



  2. # ADS
     

  3. #2
    FdT svezzato
    Donna 39 anni da Roma
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Dopo aver visto questo À bout de souffle, posso dire di essermi innamorata di Jean-Paul Belmondo...

    Tipico film dell'epoca, il vero cinema francese ed italiano ( anni 60 ) che ha poi lasciato spazio al cinema di oggi, che è prevalentemente americano, a mio avviso.

    Ma senza sforare penso che Godard abbia fatto un ottimo lavoro nella regia di questo film, io l'ho apprezzato molto.
    A prescindere dal fatto che me lo sono vista anche a lezione, con tanto di spiegazioni dettagliate ( il che me lo ha fatto apprezzare ancora di più ) questo film lo consiglio a tutti quanti, non solo agli appassionati di cinema o dei classici, è una bella storia, c'è una bella regia, e l'interpretazione di Jean-Paul mi è, ribadisco, piaciuta molto. ( da notare la chicca, dove il protagonista ha una passione per Humphrey Bogart - se non erro!! - )

  4. #3
    Dio Il Lupo
    37 anni
    Iscrizione: 15/5/2006
    Messaggi: 7,232
    Piaciuto: 93 volte

    Predefinito

    azz, anche tu l'hai visto a lezione? Allora non sono l'unico

  5. #4
    FdT svezzato
    Donna 39 anni da Roma
    Iscrizione: 21/2/2007
    Messaggi: 129
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Si visto a lezione, e devo dire che ringrazio il prof per tutti i particolari che a prima vista non avevo notato!

    A quanto pare sto film attira solo noi due

Discussioni simili

  1. AL RESPIRO DEL MENDICANTE
    Da gregnapola nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21/6/2007, 7:47
  2. Respiro...
    Da gian nel forum Improvvisazione
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 18/3/2007, 17:55
  3. Respiro
    Da itFiloFace nel forum Improvvisazione
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 24/2/2007, 13:32
  4. Gianluca Grignani - Trattieni Il Respiro
    Da Litha nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 26/11/2006, 20:19
  5. Raf - Senza respiro
    Da sari nel forum Testi musicali
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 16/6/2006, 9:25