Visualizzazione stampabile
-
Fino all'ultimo respiro
<center> [img][http://www.castlerock.it/dbimg/medium/gallery9208.jpg]http://www.castlerock.it/dbimg/medium/gallery9208.jpg[/img] <center>
Michel Poiccard, un giovane ladro di automobili, è in viaggio verso Parigi per andare a riscuotere una grossa somma di denaro e ritrovare Patricia, una ragazza americana conosciuta poche settimane prima, della quale si è innamorato. Ad un certo punto si imbatte in una volante della polizia che gli intima di fermarsi per aver effettuato un sorpasso dove era vietato. Nella precipitosa fuga che segue il giovane uccide uno dei due poliziotti che lo tallonavano. Da qui prende le mosse una vicenda che mescola un gran numero di elementi filmici e di generi, in maniera assolutamente omogenea ed estremamente innovativa per il periodo.
Nouvelle vague a manetta :smt003, chi lo ha visto? Sparate pure la vostra :smt003
-
Dopo aver visto questo À bout de souffle, posso dire di essermi innamorata di Jean-Paul Belmondo...
Tipico film dell'epoca, il vero cinema francese ed italiano ( anni 60 ) che ha poi lasciato spazio al cinema di oggi, che è prevalentemente americano, a mio avviso.
Ma senza sforare penso che Godard abbia fatto un ottimo lavoro nella regia di questo film, io l'ho apprezzato molto.
A prescindere dal fatto che me lo sono vista anche a lezione, con tanto di spiegazioni dettagliate ( il che me lo ha fatto apprezzare ancora di più ) questo film lo consiglio a tutti quanti, non solo agli appassionati di cinema o dei classici, è una bella storia, c'è una bella regia, e l'interpretazione di Jean-Paul mi è, ribadisco, piaciuta molto. ( da notare la chicca, dove il protagonista ha una passione per Humphrey Bogart - se non erro!! - )
-
azz, anche tu l'hai visto a lezione? :| Allora non sono l'unico :D
-
Si visto a lezione, e devo dire che ringrazio il prof per tutti i particolari che a prima vista non avevo notato!
A quanto pare sto film attira solo noi due :D