ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: Totti, addio alla nazionale?

Votanti
17. Non puoi votare in questo sondaggio
  • addio alla nazionale

    7 41.18%
  • ritorna

    10 58.82%
Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Visualizzazione risultati da 51 a 58 su 58

Totti e la nazionale

  1. #51
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel


    Se da quello che ho scritto hai dedotto che voglia imputare a Totti i fallimenti della Nazionale, o hai qualche problema di quello che i professori chiamano "comprensione del testo" (che, fossi in te, non sottovaluterei) oppure fai apposta a rispondere pirlate, pur avendo capito.



    Il Mondiale vinto in Germania è ANCHE di Totti (nonostante abbia giocato di me**a, ha la sua parte di gloria come gli altri), così come il secondo posto all'Europeo del 2000 e tutto il resto.
    Ciò non toglie che il Mondiale sia stato vinto NONOSTANTE Totti, e non PER MERITO SUO...
    Dal momento che tra noi non c'è comprensione e che tu hai la fortuna di essere nel gradino alto dove ti collochi, prova a essere più chiaro. Potresti provare a essere più diretto, il problema è che ti vengono le manine storte quando devi fare certe ammissioni alla tastiera. Provo a farti una domanda io e tu mi rispondi si o no:
    Totti è uno dei più forti calciatori italiani in attività?
    Perché qui la questione è Totti e la nazionale e in nazionale dovrebbero giocare i migliori. Se Totti lo consideriamo tra i primi 18 calciatori italiani in attività, è auspicabile che giochi in nazionale, altrimenti no.
    Ogni altro ragionamento lascia il tempo che trova.

  2. # ADS
     

  3. #52
    No pain no gain
    39 anni
    Iscrizione: 27/3/2007
    Messaggi: 2,813
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo

    Dal momento che tra noi non c'è comprensione e che tu hai la fortuna di essere nel gradino alto dove ti collochi, prova a essere più chiaro. Potresti provare a essere più diretto, il problema è che ti vengono le manine storte quando devi fare certe ammissioni alla tastiera. Provo a farti una domanda io e tu mi rispondi si o no:
    Totti è uno dei più forti calciatori italiani in attività?
    Perché qui la questione è Totti e la nazionale e in nazionale dovrebbero giocare i migliori. Se Totti lo consideriamo tra i primi 18 calciatori italiani in attività, è auspicabile che giochi in nazionale, altrimenti no.
    Ogni altro ragionamento lascia il tempo che trova.

    Un redattore che non sa neanche leggere l'italiano, questa è bella.

    Sì, Totti è tra i migliori giocatori italiani in attività, molto probabilmente il migliore, escludendo il fatto che, in quel ruolo, non ha rivali (essendo i suoi rivali quasi tutti stranieri, se non tutti).
    Il fatto che giochi bene in Campionato, però, non gli consente di fare la checca isterica con il CT e di dire "Torno quando voglio gne gne gne". Torna SE e QUANDO il CT lo convocherà, fermorestando che, se fossi in Donadoni, uno che dimostra un simile attaccamento, lo lascerei a Trastevere. Per me me lo si può benissimo convocare, eh, ma per far numero vanno bene anche Di Biagio, Comotto o qualunque altro calciatore italiano...

  4. #53
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Lord Brummel


    Un redattore che non sa neanche leggere l'italiano, questa è bella.

    Sì, Totti è tra i migliori giocatori italiani in attività, molto probabilmente il migliore, escludendo il fatto che, in quel ruolo, non ha rivali (essendo i suoi rivali quasi tutti stranieri, se non tutti).
    Il fatto che giochi bene in Campionato, però, non gli consente di fare la checca isterica con il CT e di dire "Torno quando voglio gne gne gne". Torna SE e QUANDO il CT lo convocherà, fermorestando che, se fossi in Donadoni, uno che dimostra un simile attaccamento, lo lascerei a Trastevere. Per me me lo si può benissimo convocare, eh, ma per far numero vanno bene anche Di Biagio, Comotto o qualunque altro calciatore italiano...
    Vedi che quando vuoi sei chiaro...? Almeno si circoscrive l'argomento su cui dibattere.
    Diciamo che formalmente Totti non ha mai saltato una convocazione, anche quando si è dichiarato "ammalato" è andato a coverciano ed è stato i lmedico della nazionale a rispedirlo poi a casa; sempre, te lo do per certo.
    Che poi abbia concertato con il CT di non giocare certe partite (parlo dell'era Lippi) è anche vero, così come lo è stato per altri giocatori.
    Mi sembra però che sarebbe anche da sottolineare, sempre per quel che riguarda l'era Lippi, che la dedizione di Totti per quella nazionale è arrivata al punto da andarci a giocare con una gamba sola. Si è sottoposto a un intervento chirurgico diversamente da come avrebbe fatto se non avesse avuto l'impegno della nazionale. Soprattutto per quel che riguarda il recupero post operatorio, che è stato accelerato all'esasperazione. Il tifoso medio di fronte a questo comportamento di Totti che ha fatto quando lo ha visto non in grado di giocare 90 minuti interi ogni 3 giorni? Mica ha detto, va be', ha il limite del post-operatorio... s'è precipitato allo sport più praticato dai calciofili italiani, quello di sparargli contro.
    E adesso si pretende che sia attaccato alla nazionale come lo è alla Roma.
    ogni tifoso ha i giocatori che merita.
    Donadoni: la prima cosa che ha fatto è stata licenziare Vito Scala.
    Anche Nesta ha abbandonato per lo stesso motivo...

  5. #54
    Blacko
    Uomo 32 anni da Treviso
    Iscrizione: 25/9/2005
    Messaggi: 5,629
    Piaciuto: 109 volte

    Predefinito

    Totti riapre le porte all'Italia
    "Sarò pronto per le partite importanti"

    Il tanto atteso annuncio di Francesco Totti sul suo ritorno in Nazionale arriva tramite le colonne de "Il Messaggero": "Ora vado in vacanza, perchè devo staccare - ha detto il n° 10 giallorosso - A luglio telefonerò a Gigi Riva, che è il mio riferimento azzurro, e gli dirò come sto e che cosa penso di fare. Sarò pronto per le partite importanti dell'Italia". Possibile che sia in campo l'8 settembre con la Francia.

    Gli indizi degli ultimi tempi sembravano portare ad un addio definitivo, per pensare solamente alla sua Roma, invece Totti ha voluto stupire ancora una volta tutti, come fa spesso sul campo, annunciando il suo ritorno in azzurro. Non, ovviamente, per la partita con la Lituania, ma dopo l'estate, per i due match probabilmente decisivi per la qualificazione ad Euro 2008 contro la Francia (l'8 settembre) e in Ucraina (il 12).
    "A luglio dirò a Gigi Riva cosa ho intenzione di fare", ha detto il capitano giallorosso. L'intenzione è quella di un impegno part-time, ci sarà nelle partite più importanti, non nelle altre come, ad esempio, le partite con Georgia e Far Oer. Ora bisogna aspettare la risposta della Figc e del ct Roberto Donadoni.

    Il presidente federale Giancarlo Abete è apparso piuttosto fiducioso ed aperto al ritorno di Totti: "Lui non ha rifiutato nessuna convocazione - ha spiegato - ha fatto un discorso relativo alla stagione 2006/07. Adesso faremo chiarezza sul percorso di settembre". Più polemico il ct, con il quale i rapporti non sono idilliaci: "Totti? Fatemi la domanda di riserva. Ne parleremo dopo la Lituania". L'apertura da parte del giocatore c'è stata, dopo mercoledì sera il quadro della situazione sarà un po' più chiaro.



    Fonte Tgcom

  6. #55
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito

    comodo tornare solo quado c'è la grande partita. Sinceramente spero che non venga convocato perchè non è giustio nei confronti di chi c'è sempre stato innazionale e di quelli che la sognano.
    Non metto in discussione che sia un ottimo giocatore ma come uomo non mi piace

  7. #56
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Totti ha avuto un colloquio con Gigi Riva (sembra ormai assodato che con Donadoni sia lui che Nesta non abbiano un grandissimo rapporto) e il discorso che gli ha fatto è stato questo:

    Ho deciso di non togliermi la placca che ho alla caviglia, residuo del famoso infortunio che l'ha fatto giocare monco allo scorso mondiale. Per l'età che ho, i problemi legati a tale infortunio e quelli dovuti alla schiena, di cui il giocatore soffre, ho deciso di non giocare più di una cinquantina di partite il prossimo anno. Se volete qualcuna di queste potrò destinarla alla nazionale, saltandone magari qualcuna con la mia squadra di club, quelle dove se la possono cavare anche senza di me.
    Praticamente si è offerto di giocare contro la Francia, ma non contro il Far oer o come si chiama... e ancora più praticamente s'è messo a disposizione per la fase finale del prossimo europeo.
    E' un po' quello che ha fatto Nedved agli ultimi mondiali.
    Il fatto che se ne sia parlato probabilmente significa che Riva è d'accordo col giocatore... comunque lo staff della nazionale è libero di convocare chi vuole.

  8. #57
    Vivo su FdT rusticone
    Uomo 38 anni da Taranto
    Iscrizione: 24/4/2006
    Messaggi: 3,539
    Piaciuto: 6 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Abel Balbo
    Se volete qualcuna di queste potrò destinarla alla nazionale, saltandone magari qualcuna con la mia squadra di club, quelle dove se la possono cavare anche senza di me.
    Per quanto lo possa rispettare, avendolo anche al fantacalcio, ma in questa occasione non è che si è montato un po la testa?

  9. #58
    Matricola FdT
    da Napoli
    Iscrizione: 6/6/2007
    Messaggi: 17
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito Re: Totti e la nazionale

    Quote Originariamente inviata da rusticone
    Voi che dite, Francesco Totti tornerà prima o poi in nazionale o gli è bastato vincere il mondiale?
    tornerà

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Discussioni simili

  1. 14 anni nazionale...
    Da PrincipeAzzurro93 nel forum Sport
    Risposte: 30
    Ultimo messaggio: 6/10/2007, 11:56
  2. nazionale 2006
    Da Usher nel forum Barzellette e testi divertenti
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 18/9/2007, 17:13
  3. Totti e la nazionale
    Da Killuminato nel forum Sport
    Risposte: 33
    Ultimo messaggio: 12/10/2006, 14:24
  4. NAZIONALE ITALIANA CALCIO
    Da bestactress nel forum Sport
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 4/6/2006, 19:39
  5. NAZIONALE...DI PALLAVOLO
    Da SkySamu nel forum Sport
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 15/1/2006, 19:18