ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 11 a 20 su 40

Rigori

  1. #11
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Ma che dite, dove sta scritto che è la fortuna a decidere i rigori? A decidere i rigori sono la freddezza del tiratore, l'intuito e l'abilità del portiere, qualità che vengono premiate e diventano decisive quando due squadre non riescono a prevalere una sull'altra dopo 120 minuti di gioco. I rigori sono un momento spettacolare e direi romantico, mi ricordano gli epici duelli dei vecchi film western, uno contro uno e vinca il migliore. Io li amo e non li sostituirei per nulla al mondo.
    Quello che dici è vero più teoricamente che nella realtà, in pratica la freddezza del tiratore è tanto più a repentaglio quanto più questi è stanco: quindi va a finire che i rigoristi della squadra che ha giocato meno siano più lucidi di quelli che hanno dato tutto sul campo, trovandosi così ingiustamente un poco avvantaggiati rispetto agli avversari più meritevoli...


  2. # ADS
     

  3. #12
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Mica dev'essere ripetuta subito, djsoda. Si aspetterebbero giorni necessari per il riposo dei giocatori. Trovo anch'io ingiusto il meccanismo dei rigori, ma nn solo in una finale di mondiali, ma in genere.

    Si certo... e se la partita successiva è ancora in pareggio???
    Ne facciamo un'altra???
    Ma dai.

  4. #13
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve
    Ma che c'entra!?

    C'entra eccome!!!
    Trezeguet ha avuto una sfiga della madonna a prendere la traversa!!!

  5. #14
    margot
    Ospite

    Predefinito

    secondo me ci stanno invece..dopo 90 minuti + 30 finiti in parità nn puoi portare i giocatori a morire d' infarto nel campo..visto che nn avrebbero ne fiato ne forze..

    e poi cmq penso che i rigori facciano parte del calcio..anche quella è bravura sotto diversi aspetti..tipo concentrazione..tiro..capacità del portiere e tutto e anche questi richiedono allenamento come tutto il resto!

  6. #15
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rum e Cocaina


    C'entra eccome!!!
    Trezeguet ha avuto una sfiga della madonna a prendere la traversa!!!
    Non ha avuto sfortuna, la ha tirata sulla traversa, ha sbagliato

  7. #16
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Sono come i tiri liberi a basket... è spettacolare, ti sale l'adrenalina a mille, i rigori spesso sono una beffa, come nel 94, ma posso anke essere un modo per godere ancora di più al momento della vittoria, come nel 2006.

    W i rigori! Sono certamente il modo migliore x attribuire la vittoria, anke xkè attribuirla a chi ha mantenuto di più il possesso di palla e cagate del genere non esiste, perchè nel calcio conta il punteggio, perchè se io decido di giocare facendo tanti falli tattici per bloccare l'avversario, o giocare di contropiede e quindi lasciare il gioco agli altri, non posso per questi motivi perdere una partita.

  8. #17
    Overdose da FdT dada
    Iscrizione: 12/1/2006
    Messaggi: 9,710
    Piaciuto: 21 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da djsoda
    cioè? aspettare altri giorni? cioè un'altra partita? ma non è possibile...vi immaginate se tutte le partite durassero giorni? non possono fare dei mondiali senza fine...nel senso che cmq si devono rispettare dei programmi...in pratica sono idee folli quelle che state proponendo...

  9. #18
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    Sono certamente il modo migliore x attribuire la vittoria, anke xkè attribuirla a chi ha mantenuto di più il possesso di palla e cagate del genere non esiste, perchè nel calcio conta il punteggio, perchè se io decido di giocare facendo tanti falli tattici per bloccare l'avversario, o giocare di contropiede e quindi lasciare il gioco agli altri, non posso per questi motivi perdere una partita.
    Giusto

  10. #19
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano
    Sono come i tiri liberi a basket... è spettacolare, ti sale l'adrenalina a mille, i rigori spesso sono una beffa, come nel 94, ma posso anke essere un modo per godere ancora di più al momento della vittoria, come nel 2006.

    W i rigori! Sono certamente il modo migliore x attribuire la vittoria, anke xkè attribuirla a chi ha mantenuto di più il possesso di palla e cagate del genere non esiste, perchè nel calcio conta il punteggio, perchè se io decido di giocare facendo tanti falli tattici per bloccare l'avversario, o giocare di contropiede e quindi lasciare il gioco agli altri, non posso per questi motivi perdere una partita.
    In realtà il regolamento viene modificato di anno in anno per cercare di dare al gioco il risvolto che si ritiene piu' positivo (almeno teoricamente, poi - con la mafia che c'è nel calcio - quello che si ritiene più conveniente a chi sta al vertice della FIFA).
    Per esempio il fuorigioco non esiteva, poi è stato introdotto per evitare che un attaccante stesse per 90' appoggiato al palo della porta avversaria ad aspettare che arrivasse un pallone.
    In seguito l'Olanda di Cruyff fece della tattica del fuorigioco un'arma letale: siccome non ci volevano stare, fecero delle regole di fuorigioco attivo e passivo per ostacolare la forza dell'Olanda e non farle vincere niente...
    Insomma non ci deve essere per forza tanto conservatorismo nel calcio, ci basta quello della viota quotidiana!!

  11. #20
    Mai più senza FdT
    Iscrizione: 19/1/2005
    Messaggi: 14,996
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Coso
    Non ha avuto sfortuna, la ha tirata sulla traversa, ha sbagliato

    Se se... vai a dirlo a Trezeguet

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Inghilterra: basta X,gare ai rigori
    Da Blacko nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 21/3/2007, 14:46
  2. L'Italia dei rigori
    Da P S Y C H O nel forum Sport
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 13/10/2006, 12:21