ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 16

Tifare

  1. #1
    0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Messaggi: 12,665
    Piaciuto: 187 volte

    Predefinito Tifare

    Volevo porvi una domanda



    Mi sono sempre reputato uno sportivo, cioé uno che segue qualsiasi sport solamente per il gusto del gioco stesso e non perché segue una maglia o cose simili; sono stato educato a seguire lo sport e ad apprezzare i suoi lati migliori e a me viene piú logico tifare per un giocatore che mi piace e rispetto invece che una squadra.
    A arte che quando dico in giro le cose dette prima molti mi guardano come un marziano, volevo chiedervi se é "grave"per voi che una persona, ad esempio italiana, segue il Brasile invece che italia.....
    Io, avendo la madre argentina sono in parte giustificato dalla mia passione per il calcio argentino ma ho sentito gente insultare il mio migliore amico perché, pur essendo italianoi al 100%, ama la nazionale brasiliana e quella messicana.
    Io non ci vedo nulla di strano sinceramente ma per molta gente sembra peggio di un assassino per questo e addirittura lo insultano dicendogli di non saper cosa é il patriottismo....

    Riassumendo:

    Vi sembra strano tifare una squadra, di club o nazionale, che non appartiene al vostro background? (ad esempio siete italiani ma tifate olanda....)

    Vi sembra normale amare uno sport a prescindere dalle rivalitá di squadra e preferire tifare per un giocatore che ammirate invece che per la squadra stessa?

  2. # ADS
     

  3. #2
    Overdose da FdT
    35 anni
    Iscrizione: 21/12/2004
    Messaggi: 5,610
    Piaciuto: 1 volte

    Predefinito Re: Tifare


    Vi sembra strano tifare una squadra, di club o nazionale, che non appartiene al vostro background? (ad esempio siete italiani ma tifate olanda....) Non mi sembra affatto strano,solo che cmq almeno un pochino si dovrebbe tifare la propria nazionale...

    Vi sembra normale amare uno sport a prescindere dalle rivalitá di squadra e preferire tifare per un giocatore che ammirate invece che per la squadra stessa?
    Certo!Perchè no!Ad esempio io nn sopporto la Juve,ma cmq tifo x Buffon

  4. #3
    Trafficante di Sogni RANGER
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,094
    Piaciuto: 8 volte

    Predefinito Re: Tifare

    Quote Originariamente inviata da killuminato
    Vi sembra strano tifare una squadra, di club o nazionale, che non appartiene al vostro background? (ad esempio siete italiani ma tifate olanda....)A livello di nazionali è stranissimo,a livello di club non più di tanto

    Vi sembra normale amare uno sport a prescindere dalle rivalitá di squadra e preferire tifare per un giocatore che ammirate invece che per la squadra stessa?Io tifo per la squadra al massimo mi piace il giocatore per le sue caratteristiche sportive

  5. #4
    pantegatto
    Uomo 36 anni da Roma
    Iscrizione: 10/7/2006
    Messaggi: 654
    Piaciuto: 37 volte

    Predefinito

    io ODIO la Juve cn tutto me stesso odio anke del piero ma al goal cntro la germania sn stato 20 min. ad esultare....x la nazionale xò

  6. #5
    Matricola FdT
    Uomo
    Iscrizione: 9/7/2006
    Messaggi: 6
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    No pexhè credo che non ci sia nessun problema...
    é bello vedere rivalità anche fra di noi!

  7. #6
    FdT-dipendente
    Uomo da Messina
    Iscrizione: 20/10/2005
    Messaggi: 1,026
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    anche io...sono milanista e ovviamente italiano...però simpatizzo anche per il barcellona e per il brasile...la juve anche io la odio, la odio forte...ma cannavaro e buffon sono da sballo...

  8. #7
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Io seguo abbastanza il calcio e - come te - mi affeziono maggiormente a certi calciatori piuttosto che ai club.
    Del Piero per esempio lo stimo molto, anche se gioca per una delle squadre più antipatiche del mondo.
    Simpatizzo per Roma, Malaga e Barcelona per legami con queste città, però non ho difficoltà a dare scarsa considerazione a un loro tesserato se se lo merita.
    Io dico che un legame con la squadra che tifi ce lo devi avere, non deve essere semplicemente perché è la squadra della tua città o della tua nazione; può essere un legame culturale per esempio: a uno che approfondisce gli usi e i costumi, la lingua, la letteratura di una terra, gli deve essere consentito anche di tifare per la sua squadra di calcio o altro sport.

    Mi fanno sorridere invece quelli che (e sono tanti!!!) scelgono una squadra da tifare solo perché vince spesso.

  9. #8
    Sempre più FdT
    Donna 38 anni da Napoli
    Iscrizione: 9/3/2006
    Messaggi: 2,724
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    nn ci vedo nulla di strano........
    anche io seguo il brasile,xchè la ritengo la squadra più forte...!

  10. #9
    Vivo su FdT
    36 anni
    Iscrizione: 29/9/2004
    Messaggi: 4,578
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    semplice differenza di vedute.

    io amo solo la maglia, con poi particolare stima verso alcuni giocatori come maldini e gattuso... ma niente di più... prima viene sempre la maglia

  11. #10
    Overdose da FdT
    Uomo 35 anni
    Iscrizione: 5/2/2006
    Messaggi: 5,052
    Piaciuto: 2 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mari85
    nn ci vedo nulla di strano........
    anche io seguo il brasile,xchè la ritengo la squadra più forte...!
    Già, e lo ha dimostrato a questi Mondiali..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima