Volevo porvi una domanda
Mi sono sempre reputato uno sportivo, cioé uno che segue qualsiasi sport solamente per il gusto del gioco stesso e non perché segue una maglia o cose simili; sono stato educato a seguire lo sport e ad apprezzare i suoi lati migliori e a me viene piú logico tifare per un giocatore che mi piace e rispetto invece che una squadra.
A arte che quando dico in giro le cose dette prima molti mi guardano come un marziano, volevo chiedervi se é "grave"per voi che una persona, ad esempio italiana, segue il Brasile invece che italia.....
Io, avendo la madre argentina sono in parte giustificato dalla mia passione per il calcio argentino ma ho sentito gente insultare il mio migliore amico perché, pur essendo italianoi al 100%, ama la nazionale brasiliana e quella messicana.
Io non ci vedo nulla di strano sinceramente ma per molta gente sembra peggio di un assassino per questo e addirittura lo insultano dicendogli di non saper cosa é il patriottismo....
Riassumendo:
Vi sembra strano tifare una squadra, di club o nazionale, che non appartiene al vostro background? (ad esempio siete italiani ma tifate olanda....)
Vi sembra normale amare uno sport a prescindere dalle rivalitá di squadra e preferire tifare per un giocatore che ammirate invece che per la squadra stessa?