Visualizzazione stampabile
-
Tifare
Volevo porvi una domanda
Mi sono sempre reputato uno sportivo, cioé uno che segue qualsiasi sport solamente per il gusto del gioco stesso e non perché segue una maglia o cose simili; sono stato educato a seguire lo sport e ad apprezzare i suoi lati migliori e a me viene piú logico tifare per un giocatore che mi piace e rispetto invece che una squadra.
A arte che quando dico in giro le cose dette prima molti mi guardano come un marziano, volevo chiedervi se é "grave"per voi che una persona, ad esempio italiana, segue il Brasile invece che italia.....
Io, avendo la madre argentina sono in parte giustificato dalla mia passione per il calcio argentino ma ho sentito gente insultare il mio migliore amico perché, pur essendo italianoi al 100%, ama la nazionale brasiliana e quella messicana.
Io non ci vedo nulla di strano sinceramente ma per molta gente sembra peggio di un assassino per questo e addirittura lo insultano dicendogli di non saper cosa é il patriottismo.... :roll:
Riassumendo:
Vi sembra strano tifare una squadra, di club o nazionale, che non appartiene al vostro background? (ad esempio siete italiani ma tifate olanda....)
Vi sembra normale amare uno sport a prescindere dalle rivalitá di squadra e preferire tifare per un giocatore che ammirate invece che per la squadra stessa?
-
Re: Tifare
Quote:
Vi sembra strano tifare una squadra, di club o nazionale, che non appartiene al vostro background? (ad esempio siete italiani ma tifate olanda....) Non mi sembra affatto strano,solo che cmq almeno un pochino si dovrebbe tifare la propria nazionale... :)
Vi sembra normale amare uno sport a prescindere dalle rivalitá di squadra e preferire tifare per un giocatore che ammirate invece che per la squadra stessa?
Certo!Perchè no!Ad esempio io nn sopporto la Juve,ma cmq tifo x Buffon :nice:
-
Re: Tifare
Quote:
Originariamente inviata da killuminato
Vi sembra strano tifare una squadra, di club o nazionale, che non appartiene al vostro background? (ad esempio siete italiani ma tifate olanda....)A livello di nazionali è stranissimo,a livello di club non più di tanto
Vi sembra normale amare uno sport a prescindere dalle rivalitá di squadra e preferire tifare per un giocatore che ammirate invece che per la squadra stessa?Io tifo per la squadra al massimo mi piace il giocatore per le sue caratteristiche sportive
-
io ODIO la Juve cn tutto me stesso odio anke del piero ma al goal cntro la germania sn stato 20 min. ad esultare....x la nazionale xò :lol: :lol: :lol:
-
No pexhè credo che non ci sia nessun problema...
é bello vedere rivalità anche fra di noi!
-
anche io...sono milanista e ovviamente italiano...però simpatizzo anche per il barcellona e per il brasile...la juve anche io la odio, la odio forte...ma cannavaro e buffon sono da sballo...
-
Io seguo abbastanza il calcio e - come te - mi affeziono maggiormente a certi calciatori piuttosto che ai club.
Del Piero per esempio lo stimo molto, anche se gioca per una delle squadre più antipatiche del mondo.
Simpatizzo per Roma, Malaga e Barcelona per legami con queste città, però non ho difficoltà a dare scarsa considerazione a un loro tesserato se se lo merita.
Io dico che un legame con la squadra che tifi ce lo devi avere, non deve essere semplicemente perché è la squadra della tua città o della tua nazione; può essere un legame culturale per esempio: a uno che approfondisce gli usi e i costumi, la lingua, la letteratura di una terra, gli deve essere consentito anche di tifare per la sua squadra di calcio o altro sport.
Mi fanno sorridere invece quelli che (e sono tanti!!!) scelgono una squadra da tifare solo perché vince spesso.
-
nn ci vedo nulla di strano........
anche io seguo il brasile,xchè la ritengo la squadra più forte...!
-
semplice differenza di vedute.
io amo solo la maglia, con poi particolare stima verso alcuni giocatori come maldini e gattuso... ma niente di più... prima viene sempre la maglia
-
Quote:
Originariamente inviata da mari85
nn ci vedo nulla di strano........
anche io seguo il brasile,xchè la ritengo la squadra più forte...!
Già, e lo ha dimostrato a questi Mondiali..