Visualizzazione stampabile
-
Serie A 17/18
juve - cagliari 3-0
siamo ancora nella fase lavori in corso... e nel 1° tempo abbiamo avuto una bella dose di culo (con il rigore concesso dal var e parato da gigi... e il 2-0 di dybala all'ultima azione)
nella ripresa gestione perfetta e risultato messo in cassaforte
ho visto la prima mezz'oretta abbondante del napoli (fino all'1-0... e poi ho sentito il 2-0 mentre mi stavo cambiando)... non mi ha dato una grande impressione però c'è da contare pure che questa partita cadeva in mezzo tra i 2 preliminari col nizza
e infine atalanta - roma... vista insieme alla mia ragazza (a cui durante il match ho narrato le gesta che hanno reso leggenda il papu gomez :lol: e spiegato a grandi linee cos'è var :lol:)
roma cinica che l'ha sfangata (con 3pt. che in questo caso arrivano davvero grazie a un episodio isolato... in mezzo a 90 minuti in cui non ha creato nient'altro)
atalanta invece generosa e propositiva ma abbastanza confusionaria... che ha tenuto quasi sempre il pallino del gioco ma a parte l'avvio a razzo e le ultime azioni disperate in mischia raramente mi ha dato la sensazione di poter essere pericolosa... e che specialmente in mezzo al campo mi pare che abbia perso parecchio (sti ragazzi stranieri che han preso forse col tempo si dimostreranno acquisti azzeccati... ma per ora non sono all'altezza del predecessori kessie, conti e spinazzola... nel 2° tempo specialmente i 2 esterni davvero ai limiti dell'imbarazzante)
-
ora non per fare polemica alla prima giornata :lol:
ma vorrei un attimo capire come funziona sto var.. è a discrezionalità dell'arbitro richiederlo?
perchè non è stato chiesto sul 2-0 di dybala che secondo diverse moviole pare viziato da fallo di mano?
forse ha avuto paura di dover andare un'altra volta contro la truffentus? dopo che già aveva assegnato un calcio d'angolo al posto di un rigore? :lol:
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
ora non per fare polemica alla prima giornata :lol:
ma vorrei un attimo capire come funziona sto var.. è a discrezionalità dell'arbitro richiederlo?
perchè non è stato chiesto sul 2-0 di dybala che secondo diverse moviole pare viziato da fallo di mano?
forse ha avuto paura di dover andare un'altra volta contro la truffentus? dopo che già aveva assegnato un calcio d'angolo al posto di un rigore? :lol:
credo che l'abbia valutato l'arbitro al monitor... che in caso di gol, rigori o rossi può segnalare al direttore di gara... che comunque quando è in dubbio può decidere o no di rivederlo e in ogni caso ha sempre l'ultima parola
comunque era un episodio dubbio anche a rivederlo in tv... e di norma in casi così nel dubbio non si deve fermare il gioco
che poi alcuni hanno provato a polemizzare pure sull'autogol dell'1-0 del napoli... ma tanto si sapeva già che in un modo o nell'altro (con episodi al limite) anche così si riesce a non trovarsi d'accordo con la decisione e pensar male :lol:
-
Quando i tuoi centravanti sono Petagna o Cornelius, come fai tu Atalanta a sperare di capitalizzare un buon numero di occasioni da goal? :lol:
(E Petagna m'è toccato pure prenderlo al Fantacalcio...DI NUOVO...infatti oggi non l'ho schierato e ho fatto bene :182: )
-
@scazzula2
comunque in ogni caso secondo me per questa prima giornata la VAR ha fatto ottime cose.
pensa le polemiche se non fosse concesso il rigore al cagliari.
cosi quantomeno sono dimezzate, e comunque il gol di dybala è un episodio dubbio, già se la VAR riesce ad eliminare gli episodi netti è una gran cosa.
poi oltre al gol di dybala ci sono stati altri episodi dubbi, a torino forse c'era un rigore per la juve (anche quello non chiesta la var), stasera in inter-fiore i due rigori per cui è stata chiesta secondo me sono entrambi dubbi.. però tutto sommato le decisioni ci possono stare.
mi scocciano quelli che rompono il cazzo per la perdita di tempo.. ma anche se esagerando si perdessero 10 minuti ben venga se si regolarizzano le partite.
-
Quote:
Wolverine
Quando i tuoi centravanti sono Petagna o Cornelius, come fai tu Atalanta a sperare di capitalizzare un buon numero di occasioni da goal? :lol:
(E Petagna m'è toccato pure prenderlo al Fantacalcio...DI NUOVO...infatti oggi non l'ho schierato e ho fatto bene :182: )
petagna ieri ha fatto veramente pena... peggiore in campo per distacco :lol:
cornelius nel finale non m'è dispiaciuto... però per quel poco che lo conosco mi pare un altro di quelli che si sbatte lavora per la squadra ma i piedi sono quello che sono
forse di testa è più forte rispetto a petagna... ma comunque nessuno dei 2 è "gente da fantacalcio" su cui puntare per gol e assist :lol:
Quote:
Hulk
@
scazzula2
comunque in ogni caso secondo me per questa prima giornata la VAR ha fatto ottime cose.
pensa le polemiche se non fosse concesso il rigore al cagliari.
cosi quantomeno sono dimezzate, e comunque il gol di dybala è un episodio dubbio, già se la VAR riesce ad eliminare gli episodi netti è una gran cosa.
poi oltre al gol di dybala ci sono stati altri episodi dubbi, a torino forse c'era un rigore per la juve (anche quello non chiesta la var), stasera in inter-fiore i due rigori per cui è stata chiesta secondo me sono entrambi dubbi.. però tutto sommato le decisioni ci possono stare.
mi scocciano quelli che rompono il cazzo per la perdita di tempo.. ma anche se esagerando si perdessero 10 minuti ben venga se si regolarizzano le partite.
che è un passo avanti è poco ma sicuro... ma non ci spero neanche che sia la fine di tutte le polemiche/teorie complottiste :lol:
ci sono episodi che anche rivisti al rallenty restano difficili da giudicare... e possono essere interpretati sia in un modo che in un altro (vedi il braccio di dybala... vedi i rigori di cui parli che non ho visto in inter - fiorentina... vedi il famoso rigore su pogba di juve - roma... vedi gli episodi di juve - inter dell'anno scorso)
se capitano in un big match e decidono la partita la polemica ci sarà comunque... e sono strasicuro se la decisione dubbia sarà in favore della juve (parlo al condizionale ma prima o poi accadrà di certo... è matematico) ci saranno ancora più deliri mentali complottisti per il web perchè "lo ha pure rivisto al monitor!!! questa è malafede!!! questo è er sistema!!111" :lol:
-
Quote:
scazzula2
se capitano in un big match e decidono la partita la polemica ci sarà comunque... e sono strasicuro se la decisione dubbia sarà in favore della juve (parlo al condizionale ma prima o poi accadrà di certo... è matematico) ci saranno ancora più deliri mentali complottisti per il web perchè "lo ha pure rivisto al monitor!!! questa è malafede!!! questo è er sistema!!111" :lol:
o deliri del tipo "quello non era fallo!111!1!" se la VAR non avesse decretato un rigore netto dove l'arbitro aveva visto un corner :lol:
-
Onestamente... che culo l'Inter contro la Roma... 3 pali e un rigore non dato sull'1-0, per 4 volte partita chiusa... :oops:
Mi sa che questa è l'annata buona! :lol:
-
genoa - juve 2-4
l'anno scorso ci avevamo messo 6 minuti per andare sotto 2-0... quest'anno 7... è già un piccolo passo avanti :lol:
scherzi a parte... sotto per 2 episodi (* il 1° un autogol dopo 20 secondi... del 2° ne parleremo dopo :lol:) abbiamo reagito e l'abbiamo ribaltata... non era facile (infatti era da tipo 15 anni che la juve non ribaltava un 2-0) però al tempo stesso dietro abbiamo ballato... detto papale papale... galabinov (che è galabinov... un 28enne alla stagione di debutto in serie a) a rugani gli ha fatto vedere i sorci verdi... :roll:
dybala da quando si è perso il 10 è in uno stato di grazia... e quando è così per le difese avversarie c'è poco da fare 8-)
di roma - inter ho visto solo qualche spezzone quà e là... ma da come ho capito fino al pareggio la roma stava dominando (con tanto di 3 pali colpiti)
icardi comunque in area di rigore si conferma una sentenza... 2 golazzi da vero bomber di razza
torniamo ora all'asterisco* di prima... io non dico niente... faccio parlare le moviole :lol:
Genoa-Juventus, arbitro Banti
Al 7', sul punteggio di 1-0 per il Genoa, è stato utilizzato il Var per concedere un rigore ai rossoblù, il secondo consecutivo contro la Juve in altrettante gare di campionato. Il fallo di Rugani su Galabinov (che ha poi trasformato il penalty) è evidente ma l'azione doveva essere fermata sul nascere per un fuorigioco, sia pure millimetrico, dell'attaccante bulgaro sul tocco dentro di Taarabt. Giusto invece l'altro rigore concesso con il Var, questa volta alla Juve per un fallo di mano di Lazovic su conclusione di Mandzukic.
Roma-Inter, arbitro Irrati
55' contatto Perotti-Skriniar in area. Cesari: "Perotti si allunga il pallone e Skriniar lo colpisce sulle gambe. Era rigore, ma Irrati concede il calcio d'angolo per i giallorossi. Il fischietto sbaglia perché non chiede l'aiuto del Var. Giallorossi penalizzati".
perotti - skriniar ho visto dei video ed è un contatto minimo... però l'arbitro a quanto pare era convinto del fatto che skriniar avesse preso il pallone... prendendo una cantonata
io in realtà pensavo che l'arbitro che vede la partita al var intervenisse lui ogni volta che vede qualcosa di sbagliato... a prescindere che quello centrale chieda o no il suo aiuto... fermo restando però che l'ultima parola ce l'ha lui quando va a rivedere di persona l'azione al monitor... ma evidentemente così non è... e a sto punto mi sbilancio a dire che è un modo di fare del cazzo
l'altro arbitro doveva rivedere l'azione da solo e poi dire al direttore centrale e dire vista l'entità minima del contatto poteva essere rigore come anche no... ma di tutto si trattava fuorchè di un intervento sulla palla
l'episodio di torino invece è l'apoteosi dell'assurdo... inutile ribadire che se fosse stato al contrario con una vittoria della juve scaturita da un rigore del genere i titoloni dei giornali e le teorie complottiste degli antijuventini si sarebbero sprecati :lol:
ma aldilà di questo c'è di base un'incompetenza a livelli orver 9000
allora chiariamo un attimo... ci avessero concesso un rigore del genere l'anno scorso (quando non c'era la var) non mi sarei incazzato per niente... perchè il fuorigioco è minimo e non era facile vederlo... stessa cosa se il rigore non l'avessero dato (perchè il anche il contatto è minimo)... e idem ancora stessa cosa se non ci avessero dato quello per fallo di mano (fallo di mano che c'è perchè il braccio è largo... ma che è comunque ravvicinato... l'arbitro ha valutato al monitor e lo ha dato ma rimane comunque un rigore che personalmente io DOPO AVERLO VISTO AL RALLENTY reputo quantomeno "al limite" se non addirittura dubbio)
premesso questo però... UN RIGORE DEL GENERE DOPO CHE 2 ARBITRI HANNO VISTO E RIVISTO L'AZIONE AL VAR E' QUALCOSA DI ALLUCINANTE! e mi fa incazzare! esattamente allo stesso modo di come mi fa incazzari quando nel volley vengono prese cantonate dopo che una squadra ha chiesto di rivalutare l'azione al video challenge (vedesi finale delle olimpiadi tra italia e brasile dell'anno scorso)
è incompetenza! punto! mai mi sognerei di dire che sia in malafede! ma se fosse capitato a favore nostro se ne sarebbe parlato per mesi se non addirittura anni! :lol: anzi no... non è che se ne sarebbe parlato... SE NE PARLERA'!! perchè se continua così (a una media di 1/2 errori a giornata) prima o poi capiterà pure in nostro favore! è matematico!! ed è questo principalemente che mi fa incazzare
-
Loro 3 pali
Noi 3 pere
La differenza è tutta qui :182:
Sul fantomatico rigore di Perotti era rinvio dal fondo, e invece gli hanno regalato un corner inesistente. Altro che torto arbitrale :182:
-
giusto per non farci mancare niente nella (soffertissima) vittoria del milan sul cagliari ci sarebbe pure un sospetto contatto bonucci j. pedro che (cito sportmediaset) "secondo bergonzi era un chiaro calcio di rigore più ammonizione"
alla grande :lol:
in una domenica 2 partite che (stando alle moviole di cesari, bergonzi & co.) sono state decise (o quantomeno fortemente indirizzate) da errori arbitrali... + un altra dove l'episodio più allucinante di tutti per fortuna non ha inciso sul risultato finale
domenica scorsa 2 punti rubati al toro in quel di bologna
benissimo direi :lol: probabilmente nelle prime 2 giornate dell'anno scorso gli errori arbitrali avevano spostato meno punti :lol:
-
Quote:
Kathryn Merteuil
Loro 3 pali
Noi 3 pere
La differenza è tutta qui :182:
Sul fantomatico rigore di Perotti era rinvio dal fondo, e invece gli hanno regalato un corner inesistente. Altro che torto arbitrale :182:
più che altro tuo cugino si deve essere perso lo stop di braccio di dybala domenica scorsa.
o preferisce continuare a fare la vittima con la storia che "eh ma se danno vantaggio a noi succede il finimondo" :lol:
la var è una tecnologia appena nata, e nonostante questo a risolto parecchi errori già in 2 giornate.
gli altri errori ci sarebbero stati lo stesso, quindi non capisco tutta questa contrarietà che proviene dai tifosi e i giocatori di una squadra, che guardacaso sta a torino :lol:
-
Comprendili, Hulk, non sono abituati ad avere due rigori contro già nelle prime due giornate. Questo ai bei vecchi tempi non sarebbe mai successo :189:
-
lo stop di dybala ho già detto che potrebbe essere catalogata come situazione dubbia... ma in quei casi gli arbitri hanno come direttiva di lasciar giocare in situazioni dubbie... e l'errore ci sarebbe stato nel fischiarla... non è che lo dico io... lo dicono gli ex arbitri e le moviole all'unanimità...
dei 2 rigori 1 è stato parato e l'altro è una topica clamorosa (che a dirla tutta alla fine della fiera mi ha fatto godere ancor di più per la vittoria in rimonta :lol:)... e comunque in queste 2 giornate ci è stato fischiato anche a noi un rigore grazie alla var che l'arbitro non aveva visto... quindi da juventino che ha fatto 6pt. in 2 partite di cos'è esattamente che mi dovrei lamentare?? :roll:
il problema della var è che SE E' QUELLA CHE HO VISTO IN QUESTE 2 GIORNATE (e in altre competizioni... tipo il mondiale per club... dove gente del calibro di cr7, modric e zidane l'aveva definita una cagata pazzesca) non risolve assolutamente nulla
perchè gli errori continueranno ad esserci... gli episodi dubbi pure... e la cultura del sospetto son convinto che alla fine della fiera anzichè cessare di esistere ne uscirà ulteriormente rafforzata
perchè un fuorigioco di mezza figura non visto da un guardalinee una persona con un minimo di cervello e onestà intellettuale ci arriva a capirlo che ci può stare ed è un errore umano... ma se lo stesso fuorigioco di mezza figura non viene visto da DUE ARBITRI DI SERIE A dopo 15 replay al rallentatore no! non è un errore concepibile o giustificabile! e mi duole ammetterlo ma il sospetto ci può stare
mettetemi un rigore del genere fischiato alla juve in uno scontro diretto con inter o roma... poi vediamo se parlavate lo stesso di tecnologia appena nata che risolve gli errori e aiuta a mantenere la regolarità del campionato :lol:
poi se torniamo agli episodi e ai rigori in se è vero che come dice buffon ci usciranno un sacco di rigori in più... da quello che ho visto nelle nostre partite basta un minimo di contatto e l'attaccante che accentua e si fischia rigore
quei 2 che ci hanno dato contro in premier league su 10 casi è tanto se ne fischiavano 1 o 2... idem con patate quelli che hanno chiesto roma e cagliari... però per coerenza e uniformità di giudizio se l'arbitro in certi casi fischia allora vanno fischiati tutti... e qui penso che non ci piova
e poi quello di skriniar - perotti è una errore concettuale a prescindere (indipendentemente se fosse o meno rigore)... l'arbitro centrale non ha dato rigore perchè pensava fosse un intervento sulla palla... cosa che invece non era (e palesemente direi)... l'altro arbitro alla var doveva dirglielo e quantomeno l'azione andava rivsionata al monitor
se non vengono fatti notare errori evidenti come questo perchè l'arbitro centrale è sicuro di aver visto giusto a che cazzo serve la var? che skriniar non ha preso la palla si vedeva pure dalle inquadrature in diretta senza bisogno di nessun replay
-
Non l'ho vista, ma leggendo il tabellino, autorete del Chievo nei primissimi minuti, non so perché, ho subito ripensato a quei racconti di Buffon quando confessava che "con noi si scansano"... :lol:
-
non si sò scansati... è che la juve (pur non giocando certamente una gran partita) ha delle individualità che la possono risolvere/chiudere in un attimo (vedi quello che ha fatto dybala quando è entrato nell'ultima mezz'ora o giù di lì)
a parte la juve ho visto solo in napoli... che ha chiuso con un 3-0 molto più bugiardo del nostro... e a tratti ha davvero sofferto il bologna
da come ho capito il milan è stato letteralmente asfaltato... che ci può anche stare quando hai una squadra quasi totalmente nuova e alla 3a giornata incontri una lazio che gioca a memoria... ma comunque mi fa godere pensando a come se la tiravano (o per meglio dire si illudevano :lol:) i milanisti fino a ieri per bonucci e il mercato delle "cose formali" :lol:
resto convinto che il milan ha una bella rosa e in champions ci torna... ma quando i fatti dimostrano che non era bonucci a "fare grande" la difesa della juve ma bensì la difesa della juve a "fare grande" bonucci sò sempre momenti belli :lol:
https://www.youtube.com/watch?v=yN5ADKLqIm8
ti aspettiamo allo stadium leo... il calendario ce l'ha messa nel ritorno ma tranquillo che non ti aspettiamo con ansia :lol:
inter - spal mi hanno detto che è stata tutt'altro che una passeggiata... e che il momento clou è stato un rigore assegnato dalla var dopo 5 minuti abbondanti di attesa... a cui è seguito un recupero di 2 minuti in tutto :lol::lol:
-
Confermo sul mini-recupero dopo la maxi-VAR all'Inter :183: E confermo anche che la Spal ha un bel collettivo e 2-3 individualità decenti. Attualmente sembra essere la più attrezzata fra le neopromosse, forse non tanto per i nomi (Borriello a parte...che pure ieri è stato quasi annullato) quanto per l'abnegazione e l'ottima amalgama di squadra. Sono usciti senza ossa rotte da un inizio parecchio difficile, e se non ci saranno stravolgimenti potrà fare punti sia con le altre neopromosse sia con altre squadre di medio-bassa classifica, il che alla fine è ciò che serve se vuoi sperare di salvarti.
Mi sono simpatici, spero ce la facciano :045:
-
Quote:
scazzula2
lo stop di dybala ho già detto che potrebbe essere catalogata come situazione dubbia... ma in quei casi gli arbitri hanno come direttiva di lasciar giocare in situazioni dubbie... e l'errore ci sarebbe stato nel fischiarla... non è che lo dico io... lo dicono gli ex arbitri e le moviole all'unanimità...
dei 2 rigori 1 è stato parato e l'altro è una topica clamorosa (che a dirla tutta alla fine della fiera mi ha fatto godere ancor di più per la vittoria in rimonta :lol:)... e comunque in queste 2 giornate ci è stato fischiato anche a noi un rigore grazie alla var che l'arbitro non aveva visto... quindi da juventino che ha fatto 6pt. in 2 partite di cos'è esattamente che mi dovrei lamentare?? :roll:
il problema della var è che SE E' QUELLA CHE HO VISTO IN QUESTE 2 GIORNATE (e in altre competizioni... tipo il mondiale per club... dove gente del calibro di cr7, modric e zidane l'aveva definita una cagata pazzesca) non risolve assolutamente nulla
perchè gli errori continueranno ad esserci... gli episodi dubbi pure... e la cultura del sospetto son convinto che alla fine della fiera anzichè cessare di esistere ne uscirà ulteriormente rafforzata
perchè un fuorigioco di mezza figura non visto da un guardalinee una persona con un minimo di cervello e onestà intellettuale ci arriva a capirlo che ci può stare ed è un errore umano... ma se lo stesso fuorigioco di mezza figura non viene visto da DUE ARBITRI DI SERIE A dopo 15 replay al rallentatore no! non è un errore concepibile o giustificabile! e mi duole ammetterlo ma il sospetto ci può stare
mettetemi un rigore del genere fischiato alla juve in uno scontro diretto con inter o roma... poi vediamo se parlavate lo stesso di tecnologia appena nata che risolve gli errori e aiuta a mantenere la regolarità del campionato :lol:
poi se torniamo agli episodi e ai rigori in se è vero che come dice buffon ci usciranno un sacco di rigori in più... da quello che ho visto nelle nostre partite basta un minimo di contatto e l'attaccante che accentua e si fischia rigore
quei 2 che ci hanno dato contro in premier league su 10 casi è tanto se ne fischiavano 1 o 2... idem con patate quelli che hanno chiesto roma e cagliari... però per coerenza e uniformità di giudizio se l'arbitro in certi casi fischia allora vanno fischiati tutti... e qui penso che non ci piova
e poi quello di skriniar - perotti è una errore concettuale a prescindere (indipendentemente se fosse o meno rigore)... l'arbitro centrale non ha dato rigore perchè pensava fosse un intervento sulla palla... cosa che invece non era (e palesemente direi)... l'altro arbitro alla var doveva dirglielo e quantomeno l'azione andava rivsionata al monitor
se non vengono fatti notare errori evidenti come questo perchè l'arbitro centrale è sicuro di aver visto giusto a che cazzo serve la var? che skriniar non ha preso la palla si vedeva pure dalle inquadrature in diretta senza bisogno di nessun replay
lo stop di dybala con il braccio è meno dubbio del rigore di inter-roma!
al pari col fuorigioco del genoa.. sono situazioni che non sono state guardate al VAR, semplicemente, altrimenti sarebbero state viste.
nell'occasione del gol del genoa è stato guardato il rigore ma non il fuorigioco, nel gol della juve la VAR non è stata chiamata proprio.
infatti da juventino non hai niente da lamentarti, se non frignare non si sa bene di che cosa "se capitasse a noi succede il finimondo".. no, è già capitato un errore a vostro favore ma non è successo niente, perchè a differenza di altri anni ve ne sono successi sia pro che contro.
non riesco a capire come fai a dire che il var non abbia risolto nulla :lol: , visto che ci sono già tantissime situazioni (vedi ieri a milano o il rigore del cagliari contro di voi) dove è intervenuta a correggere un errore... sei proprio gobbo :lol:
non è vero nemmeno che ci usciranno un sacco di rigori in più.. vai tranquillo che appena i tuoi difensori si accorgono dell'esistenza dei rigori smettono di falciare in area :lol:
sul rigore skriniar-perotti ho sentito pareri molto contrastanti.. per me il rigore c'era, ma di certo il tuffo di quel simulatore lo ha fregato.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
scazzula2
resto convinto che il milan ha una bella rosa e in champions ci torna... ma quando i fatti dimostrano che non era bonucci a "fare grande" la difesa della juve ma bensì la difesa della juve a "fare grande" bonucci sò sempre momenti belli :lol:
a me pare che che entrambe ne stiano risentendo invece.. la juve ha già preso 4 gol in 4 partite.
Quote:
scazzula2
inter - spal mi hanno detto che è stata tutt'altro che una passeggiata... e che il momento clou è stato un rigore assegnato dalla var dopo 5 minuti abbondanti di attesa... a cui è seguito un recupero di 2 minuti in tutto :lol::lol:
la spal è una signora neopromossa.
sicuramente una squadra che da battaglia e che sa difendere (bloccò la lazio a roma sullo 0-0).
l'inter ha creato molto nel primo tempo e legittimato il vantaggio con un rigore netto che l'arbitro non aveva fischiato (VAR :049: )
-
Quote:
Hulk
lo stop di dybala con il braccio è meno dubbio del rigore di inter-roma!
al pari col fuorigioco del genoa.. sono situazioni che non sono state guardate al VAR, semplicemente, altrimenti sarebbero state viste.
nell'occasione del gol del genoa è stato guardato il rigore ma non il fuorigioco, nel gol della juve la VAR non è stata chiamata proprio.
infatti da juventino non hai niente da lamentarti, se non frignare non si sa bene di che cosa "se capitasse a noi succede il finimondo".. no, è già capitato un errore a vostro favore ma non è successo niente, perchè a differenza di altri anni ve ne sono successi sia pro che contro.
non riesco a capire come fai a dire che il var non abbia risolto nulla :lol: , visto che ci sono già tantissime situazioni (vedi ieri a milano o il rigore del cagliari contro di voi) dove è intervenuta a correggere un errore... sei proprio gobbo :lol:
non è vero nemmeno che ci usciranno un sacco di rigori in più.. vai tranquillo che appena i tuoi difensori si accorgono dell'esistenza dei rigori smettono di falciare in area :lol:
sul rigore skriniar-perotti ho sentito pareri molto contrastanti.. per me il rigore c'era, ma di certo il tuffo di quel simulatore lo ha fregato.
a me pare che che entrambe ne stiano risentendo invece.. la juve ha già preso 4 gol in 4 partite.
JUVE-CAGLIARI, arbitro Maresca
12' Gol di Mandzukic. Cesari: "Padoin tiene in gioco l'attaccante croato sull'assist di Lichtsteiner".
Al minuto 36:50 ha debuttato ufficialmente il Var nel nostro campionato. Una storica prima volta con il fischietto Maresca che ha consultato il monitor per assegnare un rigore al Cagliari per fallo di Alex Sandro su Cop. Rigore che inizialmente non era stato fischiato. L'arbitro, infatti, aveva inizialmente concesso solo il calcio d'angolo per i sardi. Avvisato da Valeri, Maresca ha consultato il monitor a bordo campo e ha concesso l'evidente rigore. Decisione presa in 45". Cesari: "Decisione giustissima. Alex Sandro non tocca il pallone, ma solo il piede di Cop".
46' Gol di Dybala del 2-0. Cesari: "Sul lancio di Pjanic Dybala controlla la palla con il petto e con il braccio sinistro. Le immagini, però, non chiariscono e il Var quindi non è intervenuto. Giusta interpretazione".
comunque se ti piace credere che quel gol fosse irregolare e si sia trattato di un errore prorubbbentusss librero di continuare a farlo... :lol:
se non è un immagine chiara l'arbitro DEVE (da direttive) lasciar correre... e il "conciliabolo" silenzioso tra aribtro centrale e var c'è stato... anche se poi maresca non è andato a rivederlo
su roma - inter non c'è nessun tuffo del simulatore che ha ingannato... l'arbitro non l'ha fischiato non perchè "il contatto era minimo e quindi non da rigore"... MA PERCHE' HA DATO IL CORNER CONVINTO CHE SKRINIAR AVESSE PRESO IL PALLONE!
quindi (dato che la palla non la prende manco per il cazzo) è un errore arbitrale a prescindere... e "l'aribtro di var" (se si chiama così :lol:) avrebbe dovuto segnalarlo quantomeno per rianalizzare l'azione (dato che c'era di mezzo un possibile rigore)... invece se non sbaglio (non ho visto la partita ma solo gli highlights) hanno continuato come nulla fosse
sulla cosa di bonucci la nostra difesa è ancroa in fase "lavori in corso"... ma di sicuro a rimetterci è stato lui... il milan ha discrete individualità dietro ma una fase difensiva che al momento è imbarazzante
e come volevasi dimostrare un'individualità dietro (seppur dello spessore di bonucci) non ti mette a posto da sola il reparto
il punto però è che loro (e lui in primis) ci credevano davvero :lol:
i discorsi motivazionali in stile sparta contro la squadretta macedone :lol: la fascia di capitano su richiesta :lol: "questo milan mi ricorda la prima juve di conte" (cit.) :lol:
-
Unica nota veramente stonata: Dalbert...dall'altro lato invece D'Ambrosio ha fatto un'altra partita più che dignitosa :045:
-
Quote:
scazzula2
JUVE-CAGLIARI, arbitro Maresca
46' Gol di Dybala del 2-0. Cesari: "Sul lancio di Pjanic Dybala controlla la palla con il petto e con il braccio sinistro. Le immagini, però, non chiariscono e il Var quindi non è intervenuto. Giusta interpretazione".
se non è un immagine chiara l'arbitro DEVE (da direttive) lasciar correre... e il "conciliabolo" silenzioso tra aribtro centrale e var c'è stato... anche se poi maresca non è andato a rivederlo
su roma - inter non c'è nessun tuffo del simulatore che ha ingannato... l'arbitro non l'ha fischiato non perchè "il contatto era minimo e quindi non da rigore"... MA PERCHE' HA DATO IL CORNER CONVINTO CHE SKRINIAR AVESSE PRESO IL PALLONE!
quindi (dato che la palla non la prende manco per il cazzo) è un errore arbitrale a prescindere... e "l'aribtro di var" (se si chiama così :lol:) avrebbe dovuto segnalarlo quantomeno per rianalizzare l'azione (dato che c'era di mezzo un possibile rigore)... invece se non sbaglio (non ho visto la partita ma solo gli highlights) hanno continuato come nulla fosse
sulla cosa di bonucci la nostra difesa è ancroa in fase "lavori in corso"... ma di sicuro a rimetterci è stato lui... il milan ha discrete individualità dietro ma una fase difensiva che al momento è imbarazzante
e come volevasi dimostrare un'individualità dietro (seppur dello spessore di bonucci) non ti mette a posto da sola il reparto
il punto però è che loro (e lui in primis) ci credevano davvero :lol:
i discorsi motivazionali in stile sparta contro la squadretta macedone :lol: la fascia di capitano su richiesta :lol: "questo milan mi ricorda la prima juve di conte" (cit.) :lol:
ah beh.. se lo ha detto cesari.. il nuovo dio di scazzula :lol:
su dybala quali immagini? sai quali immagini ha visto l'arbitro del var?
ma tu come fai a dire che il tuffo di perotti non ha ingannato l'arbitro? hai visto le immagini che ha visto l'arbitro del var? oppure dai per scontato che per vedere il rigore contro l'inter ci siano immagini limpide mentre per vedere il mano di dybala le immagini siano poco chiare? :lol:
io quando ho visto la prima immagine da davanti ho detto questo non è rigore, e solo dopo aver visto le altre ho cambiato idea.
l'angolo comunque è stato dato... quindi evidentemente l'errore è stato di entrambi, si vede che poi cosi netto sto rigore non era..
su bonucci.. quindi la vostra difesa che ha cambiato un elemento è da lavori in corso, quella del bilan che ha cambiato tutto no.. :lol:
-
Quote:
Hulk
ah beh.. se lo ha detto cesari.. il nuovo dio di scazzula :lol:
su dybala quali immagini? sai quali immagini ha visto l'arbitro del var?
eh?!?!?!?! quali immagini?? ne ha a disposizione quante ne vuole... che vuol dire quali immagini?
è un petto-spalla-braccio... non è un fallo di mano netto e di norma sta roba non si fischia... rivedendolo così non capisco perchè abrebbe dovuto fischiarlo... dato che SAREBBE STATO UN ERRORE
ma vabbè... come ti ho già detto se ti solleva pensare che quello è un gol da annullare fa pure... chi sono io per impedirtelo? :lol:
Quote:
Hulk
ma tu come fai a dire che il tuffo di perotti non ha ingannato l'arbitro? hai visto le immagini che ha visto l'arbitro del var? oppure dai per scontato che per vedere il rigore contro l'inter ci siano immagini limpide mentre per vedere il mano di dybala le immagini siano poco chiare? :lol:
io quando ho visto la prima immagine da davanti ho detto questo non è rigore, e solo dopo aver visto le altre ho cambiato idea.
l'angolo comunque è stato dato... quindi evidentemente l'errore è stato di entrambi, si vede che poi cosi netto sto rigore non era..
no vabbè... o non capisci o non vuoi capire... e a sto punto mi sa che è più la 2a della prima
SE IL TUFFO DI PEROTTI AVESSE INGANNATO L'ARBITRO ALLORA FISCHIAVA SIMULAZIONE! O QUANTOMENO RINVIO DAL FONDO!!!
SE FISCHIA CORNER SI VEDE CHE HA GIUDICATO L'INTERVENTO DI SKRINIAR SULLA PALLA!!!
cristiddio ci arriva pure uno che non se ne intende di calcio... io è 3 settimane che te lo ripeto e te ancora mi parli di tuffi :lol:
non è questione dell'entità del contatto (che fosse per me sarei pure d'accordo che certi interventi minimi non sono da rigore... non fosse che nel 99% dei casi simili la var ha giudicato diversamente e quindi ci vuole uniformità)... QUI HA PRESO UNA CANTONATA E BASTA!
nelle immagini di cui parli tanto si vede pure a velocità normale che skriniar lo prende manco per il cazzo il pallone... secondo te il (tuo tanto acclamato :lol:) var con tutti i suoi mezzi non sarebbe riuscito a vederlo??? :lol::lol:
e una roba del genere sarebbe pure da giustificare?? :lol: cioè quando era un arbitro o un guardalinee che sbagliava a velocità normale (quelle poche volte nelle partite in cui dava fastidio a te e agli antijuventini) era er complotto... mentre qui (o quando concede un rigore senza accorgersi che mezzo secondo prima del fallo l'attaccante partiva da offside) "le millemila immagini non sono poi così chiare e ci può stare che è stato tratto in inganno" :lol:
ma mi vuoi far prendere un collasso cardiopolmonare di prima mattina? :lol::lol::lol:
Quote:
su bonucci.. quindi la vostra difesa che ha cambiato un elemento è da lavori in corso, quella del bilan che ha cambiato tutto no.. :lol:
ma appunto che ha cambiato tutto e partiva da zero...
la juve anche se ha perso bonucci ha una base... e anche diverse buone alternative (5 centrali del livello barzagli, chiellini, rugani, benatia e howedes credo che siano in pochi IN EUROPA ad averli... e anzi forse nessuno)
il milan riparte da 0... e non è capitan bonucci (con i suoi discorsi motivazionali o le minchiate da leader in stile "immobile non ti devi permettere di tirare da centrocampo sul 4-1" :lol:) che da solo ti può "spostare gli equilibri"
il fatto però è che lui come pure un buon 70/80 % di tifosi milanisti esaltati ci credeva davvero che il loro nuovo capitano potesse "spostare da solo tutti gli equilibri" :lol:
-
Quote:
scazzula2
eh?!?!?!?! quali immagini?? ne ha a disposizione quante ne vuole... che vuol dire quali immagini?
è un petto-spalla-braccio... non è un fallo di mano netto e di norma sta roba non si fischia... rivedendolo così non capisco perchè abrebbe dovuto fischiarlo... dato che SAREBBE STATO UN ERRORE
ma vabbè... come ti ho già detto se ti solleva pensare che quello è un gol da annullare fa pure... chi sono io per impedirtelo? :lol:
un pò come chi sono io per impedirti di pensare che la juve sia vittima delle accuse arbitrali perchè vince (solo in italia) :lol: e non perchè per anni è stata favorita sotto gli occhi di tutti :lol:
se ragioniamo cosi si fa poi anche presto a finire la discussione :lol:
Quote:
scazzula2
SE IL TUFFO DI PEROTTI AVESSE INGANNATO L'ARBITRO ALLORA FISCHIAVA SIMULAZIONE! O QUANTOMENO RINVIO DAL FONDO!!!
SE FISCHIA CORNER SI VEDE CHE HA GIUDICATO L'INTERVENTO DI SKRINIAR SULLA PALLA!!!
cristiddio ci arriva pure uno che non se ne intende di calcio... io è 3 settimane che te lo ripeto e te ancora mi parli di tuffi :lol:
:| a me pari fuso.
perchè mi vuoi dire che non hai mai visto un episodio dove il difensore interviene deviando il pallone in corner, l'attaccante accentua la caduta e l'arbitro non lo ammonisce per simulazione??? sei serio???
se ha giudicato l'intervento di skriniar sulla palla cosa doveva dare? rimessa dal fondo??? :lol: tu sei ubriaco.
-
Quote:
Hulk
un pò come chi sono io per impedirti di pensare che la juve sia vittima delle accuse arbitrali perchè vince (solo in italia) :lol: e non perchè per anni è stata favorita sotto gli occhi di tutti :lol:
se ragioniamo cosi si fa poi anche presto a finire la discussione :lol:
quel sotto gli occhi di tutti è bellissimo :lol:
infatti si... si finisce subito perchè se ti chiedo di dirmi quali sono questi "favori" aribtrali scandalosi e "sotto gli occhi di tutti" che ci hanno fatto vincere 6 scudetti consecutivi te al massimo riesci a tirarne fuori 2 o 3 all'anno
cioè meno di quelli che riuscirei a tirarne fuori io pro inter o pro roma :lol:
e pure meno evidenti visto che quelli più scandalosi nel famoso juve - roma del 2014 secondo le moviole non sono nemmeno errori ma decisioni giuste :lol:
-
Quote:
scazzula2
non è questione dell'entità del contatto (che fosse per me sarei pure d'accordo che certi interventi minimi non sono da rigore... non fosse che nel 99% dei casi simili la var ha giudicato diversamente e quindi ci vuole uniformità)... QUI HA PRESO UNA CANTONATA E BASTA!
nelle immagini di cui parli tanto si vede pure a velocità normale che skriniar lo prende manco per il cazzo il pallone... secondo te il (tuo tanto acclamato :lol:) var con tutti i suoi mezzi non sarebbe riuscito a vederlo??? :lol::lol:
e una roba del genere sarebbe pure da giustificare?? :lol: cioè quando era un arbitro o un guardalinee che sbagliava a velocità normale (quelle poche volte nelle partite in cui dava fastidio a te e agli antijuventini) era er complotto... mentre qui (o quando concede un rigore senza accorgersi che mezzo secondo prima del fallo l'attaccante partiva da offside) "le millemila immagini non sono poi così chiare e ci può stare che è stato tratto in inganno" :lol:
ma mi vuoi far prendere un collasso cardiopolmonare di prima mattina? :lol::lol::lol:
e chi ha mai detto che non era rigore? ho scritto da qualche parte che l'arbitro ha visto bene?
se dico che è stato ingannato da un tuffo mica significa che ha visto bene, ma te l'italiano l'hai studiato? :lol:
vedrai che se smetti di bere e ti metti a leggere serenamente non rischi nessun collasso, ciò che io sostengo dal primo post è chiaro e lineare.
se pensi che sia malafede per me non c'è problema, chi sono io per impedirtelo? :lol:
-
Quote:
Hulk
:| a me pari fuso.
perchè mi vuoi dire che non hai mai visto un episodio dove il difensore interviene deviando il pallone in corner, l'attaccante accentua la caduta e l'arbitro non lo ammonisce per simulazione??? sei serio???
se ha giudicato l'intervento di skriniar sulla palla cosa doveva dare? rimessa dal fondo??? :lol: tu sei ubriaco.
ma certo che ne ho visti!!!
MA NON GIUDICATI DAL VAR!!!!!!
ma perdio... ti rendi conto di quello che stai scrivendo???
la var serve apposta per giudicare ed evitare errori in caso di gol, rigore e rosso diretto
qui l'arbitro ha visto un intervento sulla palla quando il difensore tutto prende meno che la palla... e per te è una cosa normale che il var non sia intervenuto per correggerlo... cioè... :lol:
-
Quote:
scazzula2
quel sotto gli occhi di tutti è bellissimo :lol:
infatti si... si finisce subito perchè se ti chiedo di dirmi quali sono questi "favori" aribtrali scandalosi e "sotto gli occhi di tutti" che ci hanno fatto vincere 6 scudetti consecutivi te al massimo riesci a tirarne fuori 2 o 3 all'anno
cioè meno di quelli che riuscirei a tirarne fuori io pro inter o pro roma :lol:
e pure meno evidenti visto che quelli più scandalosi nel famoso juve - roma del 2014 secondo le moviole non sono nemmeno errori ma decisioni giuste :lol:
senza scomodare il passato basti vedere come dopo due giornate due calci d'angolo sono stati tranformati in rigori dal var, mentre alle avversarie capita il contrario :lol:
-
Quote:
Hulk
se pensi che sia malafede per me non c'è problema, chi sono io per impedirtelo? :lol:
si si... sono io che parlo di malafede... certo :045:
io ho parlato di incompetenza ingiustificabile... perchè se sbaglia un arbitro o un guardalinee dal campo ci sta... ma uno che sta ai monitor, ha 3000 replay ha disposizione e a quanto pare pure tutto il tempo del mondo (vedesi il rigore di inter - spal) NO! NON CI STA MANCO PER IL CAZZO
Quote:
Hulk
senza scomodare il passato basti vedere come dopo due giornate due calci d'angolo sono stati tranformati in rigori dal var, mentre alle avversarie capita il contrario :lol:
se è per questo pure sul fallo di mano di lazovic era stato dato corner... ma poi il var l'ha trasformato nel rigore del 2-2 all'ultimo minuto di recupero del 1° tempo... cioè nell'episodio determinante per farci ribaltare la partita :lol:
-
Quote:
scazzula2
ma certo che ne ho visti!!!
MA NON GIUDICATI DAL VAR!!!!!!
ma perdio... ti rendi conto di quello che stai scrivendo???
la var serve apposta per giudicare ed evitare errori in caso di gol, rigore e rosso diretto
qui l'arbitro ha visto un intervento sulla palla quando il difensore tutto prende meno che la palla... e per te è una cosa normale che il var non sia intervenuto per correggerlo... cioè... :lol:
qualcuno per caso ti ha spiegato che il var non è un computer che decide ma una persona umana? :lol:
è un arbitro a bordo campo che visiona le immagini e decide cosa consigliare, ergo come nel caso di inter-roma, se il secondo arbitro sbaglia a giudicare e il primo non ha visto si cade ugualmente in errore.
per te quel rigore può pure essere nettissimo, se lo dice rocchi :lol:, per me non lo è perchè lo ha detto corno :lol:
-
Quote:
Hulk
qualcuno per caso ti ha spiegato che il var non è un computer che decide ma una persona umana? :lol:
è un arbitro a bordo campo che visiona le immagini e decide cosa consigliare, ergo come nel caso di inter-roma, se il secondo arbitro sbaglia a giudicare e il primo non ha visto si cade ugualmente in errore.
per te quel rigore può pure essere nettissimo, se lo dice rocchi :lol:, per me non lo è perchè lo ha detto corno :lol:
io ho detto che per me un rigore del genere si può tranquillamente non dare... a patto che ci sia uniformità di giudizio
il punto è che se commettono errori come il rigore dato al genoa in fuorigioco, questo o quello di milan - cagliari non serve assolutamente a nulla
e anzi... quando sbagliano si è portati a pensare che sia in malafede... proprio perchè è impensabile che un ARBITRO DI SERIE A che sta lì SOLO PER VEDERE QUELLO (azioni che portano a gol e rigori) con tutti quei mezzi e tutto quel tempo a disposizione non veda un fuorigioco o un intervento dove il difensore prende la gamba invece della palla
ma te non te ne puoi rendere conto... almeno per ora... è quando avverrà il primo mezzo episodio pro juve in uno sconto diretto che cambierai idea :lol: