Non mi dite che Spalletti sta riuscendo a far ridiventare un calciatore anche Jovetic, oltre Eder! :|
Visualizzazione stampabile
Non mi dite che Spalletti sta riuscendo a far ridiventare un calciatore anche Jovetic, oltre Eder! :|
comincio a pensare che il problema grosso di questa squadra sia icardi.. quando non gioca tutti si impegnano a 1000..
jovetic era quello che "all'inter la formazione la fa icardi..."
Considerato l'apporto dato nelle scorse stagioni da Jovetic, mi scuserai se la mia LEGGERA preferenza va a Icardi...quando tentarono di giocare insieme i capricci li faceva il serbo, non l'argentino, ricordiamolo.
Uno ha fatto 60 goal in tre anni, l'altro 60 goal poco ci manca che non li abbia fatti manco in tutta la carriera...chi dei due può parlare non è certo Jovetic. Stia in silenzio e cominci a sgobbare SUL SERIO, se vuole che gli interisti comincino ad applaudirlo.
Non solo...Icardi nell'ultima stagione ha anche raggranellato quasi una decina di assist, alla faccia di "non gioca per la squadra". Criticarlo è da stolti, giocatore o tifoso che si sia.
jovetic a me piace come giocatore... e anche da gennaio a giugno col siviglia aveva già mostrato segni di ripresa
all'inter in queste ultime stagioni tolti icardi e handanovic mi pare che abbiano floppato quasi tutti... se la squadra con spalletti inizia a girare non mi sorprenderebbe rivederlo protagonista e ad alti livelli
comunque ieri sera nell'amichevole con la roma chi mi ha sorpreso in positivo nella juve è stato il tanto bistrattato de sciglio
lui è un pò sulla falsa riga di jovetic... a inizio carriera con allegri sembrava un prospetto di alto livello... poi il milan ha avuto un paio di stagioni distatrose e lui ha finito per far cagare come tutti gli altri
se si inserisce bene (come mi pare stia già facendo... dato che ieri sera tutto sembrava meno che un nuovo innesto arrivato da neanche una settimana) IMHO può rilanciarsi
resta il fatto però che lo preferirei come alternativa-jolly su entramente le fasce... e prenderei un altro terzino destro tipo cancelo per fare il titolare
poi se de sciglio dimostra sul campo di meritarsi il posto più di lui sarei il primo favorevole a darglielo
certo certo.. è sotto gli occhi di tutti che se parliamo di apporto icardi non sia solo un buon giocatore, ma probabilmente il migliore dei nostri.
il mio discorso però è diverso.. ci sono situazioni che faccio fatica a comprendere.. una squadra che passa da fare una serie di risultati positivi per più di una volta per poi fare tutto al contrario.
da la sensazione di qualcosa che nello spogliatoio non vada.. e quella frase di jovetic fa pensare.. oltretutto a quella frase icardi non ha mai risposto se non sbaglio.
Io sono sempre dell'idea che gli allenatori non sono pazzi. Se vuoi tentare di diventare migliore di un altro, o eventualmente dimostrare di esserlo già, devi metterti a testa bassa e lavorare per scalare le gerarchie. Frecciatine come quella di Jovetic non servono a niente e a nessuno, e contribuiscono solo a peggiorare l'aria nello spogliatoio e attorno a te che lanci le suddette frecciate.
Poi appunto, parliamo di un giocatore che a me per primo piace, ma che praticamente è il più incostante che l'Inter abbia mai avuto dopo Recoba, e a pari merito con Kovacic e Banega. Insomma, come si suol dire, "ma proprio tu parli?!"...
si, diciamo che nella sua posizione testa bassa e pedalare è la cosa migliore, anche perchè di allenatori idioti o "succubi" dello spogliatoio ne abbiamo avuti, ma spalletti non è certo uno di questi.
credo non si metterebbe troppi problemi a far fuori icardi, se individuasse in lui il problema.
neymar al psg per 222mln con un ingaggio di oltre 30 all'anno
per voi è l'acquisto che potrà finalmente far fare loro il salto di qualità in europa? o continueranno ancora ad andare sempre fuori agli ottavi/massimo ai quarti? :lol:
Ne farei più una questione etica, che non tecnica relativa al PSG del quale tutto sommato ci importa il giusto.
Spero che l'UEFA prenda le corrette contromisure in nome di un FPF che altrimenti diventerà definitivamente una barzelletta.
Sembra che l'escamotage sia che Neymar si è pagato la clausola rescissoria con le proprie tasche (salvo poi venir rimborsato da qualche società del riccone proprietario del PSG) e una volta svincolato il PSG lo ingaggia a parametro zero. Se passa diventa un momento storico importante per il calcio, così come lo fu la sentenza Bosman.
Per rispondere invece alla domanda tecnica, sicuramente un Neymar in più migliora anche una squadra farcita di campioni come il PSG, anche se visti i precedenti è difficile credere che diventerà la squadra da battere per la stagione che sta per cominciare.
Però onestamente bisogna ammettere che la squadra parigina è in - seppur lenta - continua ascesa nell'Olimpo del calcio europeo. Per altro il prossimo anno si vedrà ancor meglio il lavoro del loro molto bravo allenatore con i suoi conseguenti frutti.
Se però dovessi fare una scommessa su una squadra rivelazione, punterei sul City, che son sicuro che sarà l'antagonista del Chelsea in Premier e che farà molto bene in Champions.
Ciliegina sulla torta, Psycho: il suddetto rimborso è messo a bilancio come un semplice compenso a Neymar per fare da testimonial pubblicitario. Circa 300 milioni, con 222 dei quali il giocatore si pagherà la clausola rescissoria per poi, come giustamente hai detto tu, andare al PSG "a parametro zero".
ma tanto che il fair play finanziario fosse una cazzata lo si era già capito da un pezzo...
e poi il barcellona a neymar lo aveva preso dal santos con un'operazione ancora più "losca"... adesso pensavano di essersi messi al sicuro con una clausola impossibile da pagare senza infrangere sto fair play di staminchia ma invece se lo sono preso nel culo... quindi sticazzi :098:
il psg lo ha pagato ste cifre a proprio rischio e pericolo... può essere l'operazione che cambia la storia di questo club come pure il flop del millennio
comunque passando al lato tecnico penso che per il psg possa essere un acquisto importante (quantomeno per avvicinarli al top più che per partire da favoriti in champions)... mentre il barca chiunque prenda per sostituirlo (coutinho, dembele o anche dybala... anche se credo che almeno per quest'anno rimarrà da noi) ne uscirà comunuqe indebolito
il mercato del city (che psycho elogia e vede come "rivelazione" europea dell'anno) a me invece sa tanto di soldi buttati alla cazzo ne più ne meno degli anni scorsi
0 criterio... una marea di doppioni... nessun vero fuoriclasse affermato
se cambiano registro sarà tutto merito di guardiola... che però l'anno scorso ha deluso parecchio... non tanto per i risultati (comunque disastrosi)... ma per il fatto che dopo una partenza lanciatissima poi si sono letteralmente sciolti con l'andare dei mesi (esattamente tutto il contrario di quello che mi sarei aspettato)
Guardiola si sta dimostrando la bolla di sapone che tanti temevano che fosse...
effettivamente dopo aver lasciato barcellona...
ha vinto giusto quello che era impossibile non vincere (con il bayern in germania) :roll:
i meriti suoi nel ciclo del barca secondo me sono innegabili... ma c'è anche da dire che avere in squadra messi, xavi e iniesta al top della carriera (+ altri campioni tipo eto'o, dani alves, puyol, mascherano, henry ecc.) aiuta un bel pò...
Guardiola ha sempre vinto qualcosa, tranne che nell'ultima stagione. Non esiste un allenatore nel panorama calcistico mondiale, anche i più affermati, che non abbia floppato una stagione ogni tanto. Lo stesso Guardiola in un'intervista ha dichiarato che l'anomalia era lui prima, ad aver vinto sempre...
A parte questa campagna acquisti, che sarà pure tutta da verificare, dove senz'altro come dice scazzula sono stati spesi tanti soldi sopravvalutando dei giocatori, resta il fatto che il MC ha messo a posto o quanto meno ha cercato di mettere a posto l'unico settore della squadra che era deficitario, cioè la difesa. Vedremo.
Non bisogna sottovalutare nel MC la presenza di un giocatore di altissimo valore, che risponde al nome di Gabriel Jesus e che lo scorso anno abbiamo visto solo di sfuggita, essendo arrivato a gennaio e avendo poi subito un infortunio che lo ha tenuto ben 3 mesi lontano dai campi da gioco; nonostante questo ha segnato 7 reti in una decina di presenze... Io quando dico MC punto molto sul valore di Guardiola, checché ne dica qualcuno di voi, sulle potenzialità di Gabriel Jesus e su una difesa rinnovata.
Mi aspetto un MC almeno secondo in premier e almeno ai quarti in Champions dove poi si sa che molto conta anche la fortuna nei sorteggi.
supercoppa persa male
le recriminazioni e le bestemmie sono arrivate (tante) per come si era messa al 90° e il modo in cui siamo riusciti a vanificare una rimonta del genere... ma a livello di prestazione nulla da dire... hanno meritato loro
unica cosa su cui qualcosina da ridire ce l'avrei è il fatto di averla dovuta giocare in trasferta
da che mondo è mondo ste supercoppe o si giocano all'estero... o in andata e ritorno (vedi spagna... con andata in casa di chi ha vinto la coppa e vantaggio del ritorno in casa per i vincitori del campionato)... o in partita secca in casa di chi ha vinto il campionato... infatti fino a qualche anno fa le uniche supercoppe italiane di cui avevo memoria giocate non a campo neutro sono quelle degli anni dell'inter contro la roma... almeno un paio in quel di s. siro (stadio dell'inter campione d'italia contro la detentrice della coppa nazionale)
invece negli ultimi 6 anni 3 supercoppe tra la lazio (vincitrice o finalista perdente della coppa italia) e juve (campione d'italia o addirittura fresca di double)... una a doha e 2 a roma... va bene...
passando al mercato pare sia la volta buona di matuidi (dopo 3 anni di corteggiamento e almeno 2 volte che "mancava solo l'ufficialità")... mentre per il terzino sembrano più propensi per un ritorno in anticipo di spinazzola che un investimento da una ventina di milioni per cancelo... bah... 2 operazioni che se andassero in porto non mi convincono ne una e ne l'altra
intanto bacca al villarreal che sblocca kalinic al milan a sua volta sbloccato dal cholito simeone alla viola
poi mahrez alla roma saltato (ampiamente previsto dal sottoscritto perchè il leicester non ha problemi economici e a 35mln non lo Svende) e l'inter ha preso dalbert (anche questo ampiamente previsto dal sottoscritto :lol:)
arriverà anche schick... a cui auguro di sfondare ma son convinto che sarà un altro vice icardi panchinaro fisso da 30mln (pari pari a gabigol)
Mi stai dicendo che snobberesti Matuidi?! Ma seriamente?! Quasi qualunque squadra bacerebbe la nuda terra con la lingua pur di avere uno come lui e tu da juventino, con il centrocampo ridotto veramente all'osso, ci sputi sopra?
non ci sputo sopra (sicuramente ci tornerà utile... assolutamente)... è solo che rispetto a sto quà a cui andiamo dietro da 3 estati avrei preferito un profilo più alla emre can (una forza della natura 7 anni più giovane rispetto a matuidi)
che però a quanto pare il liverpool preferisce perdere l'anno prossimo a 0 piuttosto che venderlo ora a 30mln...
la juve a quanto pare prenderà howedes
29 anni... nazionale tedesco... campione del mondo nel 2014... tanta esperienza... e soprattutto jolly difensivo che può fare sia il centrale che il terzino (su entrambe le corsie)
per me è un'operazione intelligente e che ci sta alla grande
ma il colpo del giorno è senza dubbio o. dembele dal borussia al barcellona... per la modica cifra di 105mln + eventuali 42 di bonus... ero indeciso se mettere la faccina lol o quella facepalm... nel dubbio non metto questa:073:
(che raffigura il cervello dei dirigenti del barcellona mentre espode perchè deve a tutti i costi reinvestire i soldi di neymar ma non ha la più pallida di dove buttarli)
ousmane dembele diventa oggi il 2° acquisto più costoso della storia del calcio... ma non tutti conoscono bene questo ragazzo attaccante esterno classe '97... quindi ripercorriamo un attimo la sua carriera
ousmane dembele ha alle spalle 2 sole stagioni da professionista
nella prima colleziona 26 presenze e 12 gol con la maglia del rennes... affermandosi come uno dei migliori prospetti del calcio europeo
quindi lo compra il borussia dortmund... pagandolo 15mln + bonus
a dortmund colleziona 32 presenze in bundes condite da 6 gol... + 6 presenze e 2 gol in coppa di germania (vinta dal borussia)... + 10 presenze e altri 2 gol in champions
oggi il barca lo ha preso per 105mln + 42 di bonus... e niente... fa già ridere così... se ci aggiungiamo pure che l'altro investimento del barca per il post-neymar è stato paulinho (29enne reduce da 3 anni in cina e pagato 40mln) fa proprio sbracare dalle risate
da juventino che deve affrontare il barca in champions sono molto contento di questo loro mercato... da appassionato di calcio però no... queste cifre sono assurde... se poi sono spese pure per giocatori che non hanno dimostrato nulla o bidoni di ritorno dalla cina allora...
neymar a 222 IMHO ci sta... è un fuoriclasse... ha ancora 25 anni... fa la differenza e a una squadra come il psg POTREBBE benissimo far fare un salto di qualità non da poco (se non per vincere la champions almeno per competere più o meno alla pari con le altre big)
o. demebele a 105+42 però no... come non ci sta nemmeno mbappè a 150 + uno a sceltra tra draxler, lucas e pastore (che non è ancora ufficiale ma da come leggo lo danno praticamente per fatto)
mbappè secondo me è sia più forte che più promettente di dembele... però resta comunque uno che ha fatto MEZZA STAGIONE DA PROFESSIONISTA
in questa mezza stagione è vero che ha trascinato a suon di gol il monaco al titolo e fino in semifinale di champions... però... una valutazione tra i 180 e i 200mln è fuori da ogni logica
e poi il psg in quel ruolo aveva già ottimi giocatori (compresa la contropartita che dovrebbero dare)... prendere neymar ok... ma questa IMHO è un'altra operazione del cazzo in stile sceicco che spende e spande senza criterio
Dembelè ho letto che ha fatto anche molti assist, quindi è anche un po' un uomo-squadra. Probabilmente il Barça voleva proprio qualche profilo del genere ,cioè uno che veda decentemente la porta ma che sappia anche mandare in porta gli altri.
A questo punto potevano spendere 50 milioni per prendersi Candreva :189:
si... come ruolo e caratteristiche è molto simile a neymar... però il problema è che non ha dimostrato neanche un decimo ripetto a neymar :lol:
è un prospetto... un talento che può sbocciare e consacrarsi definitivamente come anche no... tanto per fare qualche nome cassano, adriano, balotelli, pato a inizio carriera sembravano MOLTO MOLTO MOLTO più promettenti di lui
ed è per questo che dico che un prospetto non può valere certe cifre... dai... compresi i bonus si sforano i 150mln :181:
e poi il barcellona ha una rosa con una difesa colabrodo e diversi giocatori che negli anni passati hanno fatto la differenza in fase calante o a fine carriera
incassa la clausola di neymar e spende quasi tutto per questo ragazzino (quando in quel ruolo IMHO potevano benissimo lanciare deulofeu e denis suarez che sono entrambi validissimi) e per un centrocampista che va per i 30 reduce da 3 anni in cina... è un mercato che sembra fatto da gente sotto effetto di alcol e droghe :lol:
Denis Suarez non ho idea di chi sia, Deulofeu probabilmente lo tengono per la panchina. Avendo 3 competizioni serve avere anche panchinari per lo meno decenti, cosa che peraltro al Barça non si vede da un po' di tempo...tolti gli 11 titolari c'è una voragine. Anche il Real Madrid ha un po' questo problema soprattutto in difesa, mentre per lo meno a centrocampo e in attacco fra Kovacic, Asensio e Franco Vazquez non sono messi malissimo.
si ma appunto perchè hanno una rosa corta (e anche molti titolari dal centrocampo in giù non sono esattamente giocatori "da barcellona") spendere 100/150mln solo per un ragazzo giovane di prospettiva è ancora più assurda come cosa
denis suarez è un attaccante esterno giovane e secondo me valido... adesso è in parteza perchè è vero che hanno perso neymar ma sono arrivati dembele e deulofeu... ora come ora numericamente davanti sono comunque in troppi
potevano comprarci 3/4 giocatori validi con quei soldi... in ruoli dove avevano obiettivamente più bisogno rispetto all'attacco... perchè anche senza neymar un tridente messi - l. suarez - uno tra deulofeu e d. suarez era comunque valido... e IMHO non è nemmeno così sicuro che sto dembele giocherà titolare (perchè 1° in questi 2 anni non è che abbia fatto tutti sti grandi sfracelli... e 2° se parte male e iniziano a bollarlo come acquisto flop strapagato a 20 anni dubito che abbia la personalità per reggere il colpo... di casi del genere negli ultimi anni ce ne sono tanti... vedi anche qui in italia)
Ma il Chelsea che se ne fa di Zappacosta?
Spero niente, visto che ce l'ho al fantacalcio...
Zappacosta è talmente forte che non mi ricordo nemmeno in che squadra gioca (o giocava, se il Chelsea lo ha davvero preso ufficialmente)
Se non arriva nessun difensore ci teniamo Ranocchia come prima riserva?? Ma dai!!!!!
Lì è perchè sei pirla tu...sono anni che si fa notare con buone stagioni, a parte qualche alto e basso nella prima parte di stagione all'Atalanta. Ha disputato buoni campionati anni fa con l'Avellino e negli ultimi anni col Torino.
Non sarà Juanfran o il Dani Alves dei bei tempi, ma rimane un valido terzino per entrambe le fasi.
lemar all'arsenal per 100mln... c'è l'accordo ma lui non è convinto della destinazione
la bambaaaaaaaa!!! :lol:
Mbappè al PSG in prestito obbligo di riscatto a 180ml. Se condo me si bruciato.