Visualizzazione stampabile
-
anche per me sono due giocatori simili, anzi vidal dei due ha sicuramente vinto di più.
il problema della cessione perisic è che dopo icardi è l'unico che la butta dentro.. e all'inter gol ne fanno pochi già i centrocampisti, non ci possiamo permettere di andare in campo con di maria-icardi-candreva.
piuttosto che rinunciare a perisic, lascio di maria dov'è.
diverso è se devo fare il sacrificio per prendere uno che a centrocampo faccia la differenza, ma in ogni caso servirebbe poi un sostituto di perisic.
-
Quote:
Originariamente inviata da
Hulk
anche per me sono due giocatori simili, anzi vidal dei due ha sicuramente vinto di più
Eh, grazie al cazzo, ha avuto la strada spianata giocando nella Juve e nel Bayern, mentre Nainggolan è stato scoperto un po' più tardi e in questi anni ha giurato fedeltà alla Roma. Ma il fatto che abbia vinto molto meno non significa che di per sé non sia comunque parecchio più forte rispetto al cileno (che pure considero un gran giocatore)
-
Quote:
Hulk
anche per me sono due giocatori simili, anzi vidal dei due ha sicuramente vinto di più.
giusto una quindicina di trofei tra club e nazionale... :lol:
comunque IMHO voi dovreste sistemare più che altro la difesa... giocando 4-2-3-1 al momento in mezzo potete scegliere 2 tra gagliardini, kondogbia e brozovic, poi c'è il trio candreva - j. mario - perisic dietro icardi
volete un mediano da affiancare al gagliardo? ok ci sta... volete aggiungere qualcosa dietro la punta? ok... se avete il cash contante spendetecelo
ma dietro state ancora con d'ambrosio, nagatomo e ansaldi terzini e uno tra murillo e il '95 (al 2° anno di serie a) skriniar centrale...
è palese che sta squadra è debole dalla metà campo in giù... e anche il buon miranda (l'unico giocatore "di spessore") ormai è arrivato a 33 primavere...
cioè boh... a me sembra una costa talmente evidente... eppure come al solito si punta il colpo mediatico "alla j. mario", "alla gabigol" o "alla di maria"... mentre dietro arrivano gli ansaldi, gli skriniar e i dalbert :lol:
-
Dietro non conta TROPPO (capiscimi) la qualità dei singoli interpreti quanto invece conta la tattica nel suo complesso. Guarda Albiol, Koulibaly e Ghoulam come sono migliorati con Sarri, per esempio, o Rudiger con Spalletti.
Certo, nessuno pretende che si debbano fare i miracoli con Orban o Goldaniga, è ovvio, ma il discorso rimane valido. Miranda e Murillo (e spero anche Skriniar...) se ben guidati possono disputare un campionato più che dignitoso, e idem Ansaldi e D'Ambrosio (non ho speranze invece per Nagatomo, purtroppo...ha avuto un'involuzione rispetto ai primi due anni di Inter)
-
Quote:
Wolverine
Dietro non conta TROPPO (capiscimi) la qualità dei singoli interpreti quanto invece conta la tattica nel suo complesso. Guarda Albiol, Koulibaly e Ghoulam come sono migliorati con Sarri, per esempio, o Rudiger con Spalletti.
Certo, nessuno pretende che si debbano fare i miracoli con Orban o Goldaniga, è ovvio, ma il discorso rimane valido. Miranda e Murillo (e spero anche Skriniar...) se ben guidati possono disputare un campionato più che dignitoso, e idem Ansaldi e D'Ambrosio (non ho speranze invece per Nagatomo, purtroppo...ha avuto un'involuzione rispetto ai primi due anni di Inter)
sul fatto che dietro non conta troppo l'individualtà sono d'accordissimo
ma per come la vedo io di tutto il reparto difensivo ne avete giusto 1 buono per fare il titolare in una big
quei terzini lì sono da squadra di centroclassifica si e no (nagatomo più no che si :lol:)... murillo si è dimostrato infaffidabile e se non ricordo male l'anno scorso ha fatto più panchina che campo... e 2 giovani come skriniar e dalbert se inseriti in un contesto così IMHO è molto (molto molto) più probabile che si brucino piuttosto che si consacrino
i 60/70 per di maria o i 40 per n'zonzi io li avrei offerti per gente tipo conti, rudiger (che poteva fare il jolly difensivo in tutti i ruoli) o anche cancelo, benatia, manolas, acerbi, marcos alonso (se a. sandro va davvero al chelsea magari con l'offerta giusta lo cedono) tanto per fare i primi nomi random che mi vengono in mente
con i soli soldi di n'zonzi ce ne vengono quasi 2 di questi... poi come avevi già detto anche tu ci sarebbero pure occasioni tipo g. rodriguez a 0
-
Dalbert (chiunque egli sia) non è arrivato ancora.
Uno fra Gonzalo e Acerbi DOVEVA essere preso, assolutamente...veramente assurdo il non averci neanche provato.
Su Marcos Alonso concordo, specie se appunto arrivasse al Chelsea Alex Sandro...io terrei d'occhio anche Lucas Digne.
-
scaz hai ragione, ma in questo periodo di difensori (sia centrali che terzini) buoni ce ne stanno pochi.. e chi li ha non li cede.
anche a me piace parecchio digne.. staremo a vedere, dalbert mi sembra un pacco.
- - - Aggiornamento - - -
Quote:
Wolverine
Eh, grazie al cazzo, ha avuto la strada spianata giocando nella Juve e nel Bayern, mentre Nainggolan è stato scoperto un po' più tardi e in questi anni ha giurato fedeltà alla Roma. Ma il fatto che abbia vinto molto meno non significa che di per sé non sia comunque parecchio più forte rispetto al cileno (che pure considero un gran giocatore)
ma che vuol dire strada spianata? era tra i migliori di quella squadra altro che strada spianata.
e chi lo stabilisce che nainggolan sia più forte di vidal, tu?
-
digne si... anche lui non è male... come pure darmian secondo me
dalbert è un prospetto interessante... ma IMHO al momento all'inter in difesa non servono i prospetti
l'inter è un pò come il napoli... dal centrocampo in su può competere con le migliori... ma dietro fa acqua (loro un pò... voi decisamente di più)... questo in parte per una questione di fase difensiva... ma ancor di più per i singoli non all'altezza (i vostri non all'altezza per l'alta classifica... i loro per vincere in italia e competere con le migliori d'europa)
vidal e nainggolan attualmente se la battono... ma come carriera ed esperienza internazionale ci passa il mondo
vidal è 6 anni che vince il campionato (sempre da protagonista e titolare inamovibile)... ha sfiorato la champions nel 2015... e soprattutto ha vinto 2 copa america consecutive da trascinatore con il cile
l'apice della carriera di nainggolan sarà stato un ottavo di champions o qualche scontro diretto vinto con la juve... dai su non scherziamo
come esperienza e appeal internazionale tra i 2 non c'è manco una lontana parvenza di paragone
-
Non sempre i trofei definiscono un giocatore, dai...
Sia chiaro, non oserei mai dire che Vidal è un pacco, assolutamente. Anzi, se arrivasse all'Inter ne sarei molto contento. Ma SE POTESSI SCEGLIERE, e ribadisco, SE POTESSI SCEGLIERE, preferirei Nainggolan. Sa fare letteralmente tutto.
-
Quote:
Hulk
vidal dei due ha sicuramente vinto di più.
Anche tudor ha vinto di più di Baggio :lol:
-
https://www.youtube.com/watch?v=ildAWT4fo8Y
se arriva anche bernardeschi (come sembra quasi scontato)... e teniamo pure cuadrado (come pare allegri abbia chiesto)...
davanti siamo in tanti... ma siamo pure tanta roba (praticamente 2 top per ogni ruolo offensivo del 4-2-3-1 :D)
a centrocampo per come la vedo io serve un altro innesto oltre betancur... si parla di emre can (tedesco classe '94 del liverpool in scadenza 2018 ma per cui chiedono non meno di 30mln) che onestamente non mi dispiacerebbe affatto... e lo preferirei al solito matuidi (che ormai son 3 anni che ci viene sempre e comunque accostato)
dove dobbiamo per forza operare però è sul terzino destro... dani alves ha rescisso e al momento abbiamo solo licht (che gli voglio bene ma ormai ha fatto il suo tempo) e barzagli (adattato)
avendo preso douglas costa ora danilo per forza di cose non può più essere tesserato da extracomunitario e quindi è fuori dai giochi
il mio preferito è cancelo... i più "praticabili" però sembrano de sciglio e aurier (se davvero dani alves preferirà il psg al city)
se ci rimane a disposizione un pò di cash SENZA SACRIFICARE A. SANDRO io ne farei anche 2 di terzini dx... più precisamente cancelo per fare il titolare e de sciglio che può essere un'alternativa sia a lui che sulla fascia sinistra
-
-
premesso che ci credo poco
ma se davvero l'offerta c'è e il giocatore ha un'intesa fossi nella juve la valuterei
1a cosa bisogna vedere quant'è il conguaglio oltre ai cartellini di romagnoli e de sciglio
2a cosa se abbiamo bisogno di cedere un top per comprare bernardeschi, il mediano e il terzino che ci serve (e con quest'ultimo io intendo un altro a prescindere da de sciglio... che a differenza di tanti juventini non mi dispiace ne come giocatore e ne come innesto... ma solo come ALTERNATIVA buona sia a destra che a sinistra! NON COME TITOLARE ED EREDE DI DANI ALVES)... e di conseguenza se questa cessione a conti fatti servirebbe per togliere dal mercato a. sandro
3a cosa se ad oggi (da squadra che ha vinto 6 volte di fila lo scudetto... ma al tempo stesso perso 2 finali di champions in 3 anni) vale la pena dar via un leader della difesa 30enne per "puntare al futuro"
perchè aggiungere romagnoli ad un pacchetto difensivo che conta già caldara e rugani in sostanza significa sistemare il reparto fino al 2025... però resta il fatto che nell'immediato andiamo ad intaccare "dei meccanismi oliati" che da 6 anni a questa parte sono indubbiamente il nostro punto di forza
-
Più che altro io fossi juventino terrei presente che Caldara arriverà da giugno 2018, Rugani finora ha avuto più o meno lo stesso minutaggio di Gabigol e Giaccherini, e che Chiellini e Barzagli hanno 70 anni in due...
-
Quote:
Wolverine
Più che altro io fossi juventino terrei presente che Caldara arriverà da giugno 2018, Rugani finora ha avuto più o meno lo stesso minutaggio di Gabigol e Giaccherini, e che Chiellini e Barzagli hanno 70 anni in due...
andasse davvero in porto questo scambio (ripeto... ci credo pochissimo) il nostro reparto sarebbe:
chiellini - barzagli - benatia - rugani - romagnoli
(in 5 per 2 posti considerando che ormai dovremmo essere passati definitivamente al 4-2-3-1)
a livello di individualità sarebbe tutt'altro che una difesa improponibile ad alti livelli
però il punto è che la perdita principale però non sarebbe il singolo... ma gli automatismi che si sono venuti a creare in questi anni nella nostra fase difensiva
su tutti il fatto che lui oltre che un centrale coi controcazzi è anche il nostro regista arretrato
da un lato è un affare che mi ispira e alla lunga potrebbe rivelarsi un colpo di genio... dall'altro rischia di compromettere degli equilibri importanti su cui si sono basate tutte le nostre fortune degli ultimi anni
comunque una cosa è certa... se possiamo finanziare tutto il mercato in entrata con le sole cessioni degli "esuberi" non ci piove che quest'offerta va rispedita subito al mittente
se invece DOBBIAMO sacrificare uno tra lui e a. sandro... e il milan ci propone romagnoli (il suo virtuale "erede") + de sciglio (un terzino che come profilo ci fa comodo) + soldi...
-
Secondo me quello fra Allegri e De Sciglio è un rapporto omo simile a quello fra Ranocchia e i precedenti allenatori dell'Inter...altrimenti è inspiegabile il perchè Acciughina voglia così tanto avere un ciabattino come il Descy in squadra...
-
acciuga si bomba ambra angiolini... quindi tendenze omo non credo ne abbia :lol:
de sciglio i primi anni al milan (con lui) ha fatto bene... e anche in nazionale con conte è stato uno dei migliori all'europeo di francia
per me potrebbe essere un innesto valido... però non accetterei manco per il cazzo una batteria di terzini destri composta da lui (titolare), licht (1a alternativa) e barzaglione (adattato per le emergenze)
lui deve essere preso per fare l'alternativa jolly... poi se fa bene se lo può benissimo guadagnare sul campo il posto da titolare... ma ora come ora non è un giocatore proponibile per esserlo in una squadra che punta a dominare in italia e ha come obiettivo n°1 la champions
-
adesso è praticamente ufficiale
bonucci al milan per 40mln... e de sciglio che verrà quasi sicuramente preso in un'operazione a parte per una decina... per romagnoli nada
parere mio personale: voleva andare via... e come è successo già in passato con altri top la juve lo ha lasciato andare perchè non vuole tenere giocatori controvoglia
in questa mentalità mi trovo d'accordo... però... 40mln X BONUCCI DI QUESTI TEMPI SO' POCHI!!!!!!!!!
ok i 30 anni... ma è uno dei migliori difensori al mondo! stones l'estate scorsa è stato preso dal city a CINQUANTACINQUE MILIONI PERDìO!!!
comunque i soldi non sono i miei e sticazzi... l'importante a questo punto è che non si faccia più neanche il minimo accenno ad una partenza di a. sandro (perchè se così fosse io vado a torino e a costo di farmi arrestare a sti 4 scemi di agnelli, marotta, nedved e paratici li prendo a schiaffi bioparco!) e che si portino a casa gli acquisti già messi in programma
1. bernardeschi
2. un altro terzino destro oltre a de sciglio (1a opzione cancelo... 2a darmian)
3. un sostituto di bonucci (che IMHO la miglior soluzione potrebbe essere il ritorno alla base in anticipo di caldara... convincendo l'atalanta con qualche altro prestito tipo orsolini, mandragora o kean)
4. un mediano coi coglioni quadrati (ieri avevo letto di una possibilità per kross che sinceramente però mi pare fantamercato puro... io mi "accontenterei" più che volentieri di emre can)
passando al milan invece oltre che bonucci hanno chiuso pure per biglia
a sto punto li vedo più che comodi in zona champions... e anzi forse anche un pelino più insidiosi del napoli per quanto riguarda la concorrenza scudetto
per come la vedo io individualmente sono più forti... però il napoli è molto più rodato e di fatto giocano a memoria da almeno 2 anni
-
Considerata anche la vecchiaia di Barzagli e un Chiellini che già di suo è tutt'altro che perfetto, direi che ora come ora se il Napoli fa un paio di colpi di spessore in difesa è il favorito per lo scudetto.
-
Quote:
Wolverine
Considerata anche la vecchiaia di Barzagli e un Chiellini che già di suo è tutt'altro che perfetto, direi che ora come ora se il Napoli fa un paio di colpi di spessore in difesa è il favorito per lo scudetto.
se facesse davvero 2 colpi DI SPESSORE in difesa (senza vendere nessuno) sarei d'accordo anch'io
solo che non hanno ne i soldi e ne l'appeal per fare colpi di spessore
se un top player si accasa in italia va solo da juve, milan o inter... il mercato del milan di quest'anno e dell'inter dell'anno scorso (dove avete comprato male... ma comunque avete comprato giocatori che sulla carta erano nomi di spessore) ne sono l'ennesima conferma
ingaggi più alti... maggior blasone internazionale... stile diverso... mentalità vincente diversa... e meno pippe su diritti d'immagine, rinnovi con clausole e robe varie in stile adl
il napoli è un'ottima squadra con un'identità di gioco ben definita... quest'anno può giocarsi le sue carte consapevole che la champions diretta verrà centrata senza tanti sforzi... ma credo che nel giro di un anno o 2 la lotta scudetto tornerà a vederla col cannocchiale
-
Forse fino a un paio d'anni fa avevi ragione, ma quest'anno ormai l'obiettivo scudetto per il Napoli è dichiarato. Non possono né vogliono più nascondersi, a riguardo.
-
Quote:
Wolverine
Forse fino a un paio d'anni fa avevi ragione, ma quest'anno ormai l'obiettivo scudetto per il Napoli è dichiarato. Non possono né vogliono più nascondersi, a riguardo.
che sia il loro obiettivo non lo metto in dubbio... ma ora come ora personalmente la vedo molto più probabile come 3a che come scudettata
se (come credo) dietro non arriverà nessun acquisto significativo individualmente li vedo nettamente inferiori sia a noi che al milan... davanti sono forti ma anche in mezzo è tutt'altro che un centrocampo da top team
la loro forza sta in un'identità di gioco già ben rodata e consolidata... e qust'anno ci possono anche provare a fare il colpaccio
ma se l'andazzo non cambia (con juve, milan e inter che investono da top team mentre adl compra solo ed esclusivamente "giovani promesse" con i soldi delle clausule rescissorie) penso sia una delle loro ultime occasioni
stesso discorso idem con patate vale anche per la roma
comunque su fb sto leggendo tifosi juventini disperati e che si sentono traditi da bunucci (tanto da insultarlo, scrivere post su quanto sia stato mercenario, ripescare vecchie interviste dove giurava amore eterno ecc.)
io personalmente invece non sento nulla di tutto ciò... e lo dico da juventino sfegatato (chi legge quello che scrivo sul forum sa bene quanto sono legato a questi colori)
bonucci è un grandissimo difensore... e mi mancherà molto... COME DIFENSORE PERO'! NON COME BANDIERA, UOMO SIMBOLO O UOMO SPOGLIATOIO
perchè (oer quanto in questi anni lo abbia apprezzato IN CAMPO) onestamente a me "come personaggio" non è che mi abbia mai fatto impazzire
sbruffoncello lo è sempre stato fin dalla 1a stagione (disastrosa) con delneri... allergico alle critiche pure (la sua esultanza parla da sola)... e di uscite "non proprio in stile juve" nel corso degli anni ne ha fatte ben più di una
l'episodio con allegri post-palermo che ha portato alla tribuna di oporto penso sia stata la causa principale di questa rottura... e lì (come ho già detto e ridetto) mi sono schierato al 100 % con mister e società
era un episodio su cui si poteva tranquillamente passare sopra e ricominciare da 0... a patto che però a volerlo fosse in primis il giocatore... ma evidentemente però non c'erano i presupposti... e se sono vere le voci riguardo a quello che SAREBBE successo nell'intervallo di cardiff a sto punto io non riesco ad incazzarmi nemmeno per il fatto di averlo "svenduto" a "soli" 40mln
i giocatori passano... I COLORI INVECE RESTANO
grazie dal profondo del cuore per questi anni ad altissimo livello e per i grandi traguardi che hai contribuito a farci ragguingere... ma se uno vuole andarsene (o peggio ancora mina la serenità dello spogliatoio) quella è la porta
non siamo pagliacci in stile lotito che tengono i giocatori contovoglia e li mettono fuori rosa... hai accettato l'offerta che ti piaceva di più e ci hai portato una squadra disposta ad investire su di te... quindi cianone e buon proseguimento di carriera :039:
ci si rivede allo stadium... quando tornerai da avversario... e vedremo se l'affare l'hai fatto tu ad andartene o noi a mandarti via senza tanti "drammi napoletani"
-
per lo meno quest'anno noi interisti non ci illuderemo di andare in champions...
comunque allo stato attuale io la roma la vedo ancora sopra al milan.. ma è ovvio che la distanza si continua a ridurre parecchio... staremo a vedere come la roma reinvestirà i soldi.. il napoli per me è ancora sopra di molto.. molto vicino alla juve..
-
a quanto pare schick non arriverà più...
secondo me nelle visite mediche è stato si riscontrato qualche minuscolo ed insignificante problema... ma l'affare non è andato in porto semplicemente perchè si sono resi conto che (a parte bernardeschi) non ci servono altri rinforzi in attacco
(sempre dato per scontato l'arrivo di berna... e contando anche pjaca che a quanto pare sta recuperando in tempi più rapidi del previsto) ne abbiamo 7 per 4 ruoli (con diversi giocatori duttili che possono coprirne anche più di 1)
giusto per rendere l'idea nella 2a metà della scorsa stagione di fatto ne abbiamo avuti 4 + kean il 2000 e un dani alves adattato da ala offensiva...
quei soldi verrano reinvestiti negli altri 3 acquisti (un ulteriore terzino dx oltre de sciglio, un centrale difensivo e un mediano) che (a differenza di questa operazione che sarebbe stata principalmente un investimento in prospettiva) SONO PRIORITARI, NECESSARI E DA FARE IL PRIMA POSSIBILE
-
morata al chelsea per 80mln (ufficiale)
https://www.youtube.com/watch?v=yrCsIUHrRSo
in bocca al lupo alvarito
vinci un paio di premier con zio andonio (tanto di champions per ora direi che ne hai già vinte abbastanza :lol:) e poi quando alice si sarà rotta del climaccio di londra torna a riprenderti la nostra n°9 :D
intanto schick sembra ad un passo dall'inter
nel caso sarebbero altri 30 sacchi spesi per un giocatore destinato a fare il vice-icardi... mentre i ruoli scoperti rimangono sempre scoperti... (della serie non vi smentite mai :lol:)... però al ragazzo auguro il meglio
indipendentemente che abbia davvero dei problemi (spero di poco conto... e che non finiscano per pregiudicarne la carriera) o che sia stata tutta una manovra della juve (magari giusta in ottica rosa 2017/18... ma decisamente da stronzi verso un ragazzo di 21 anni)
-
Chiedo agli esperti di calcio inglese: ma 'sto Marhez che la Roma nonostante tutta la miseria che ci circonda è arrivata a offrire 35 milioni e non glielo hanno accettati, vale tutti questi soldi o è un altro Iturbe?
A questo punto tanto valeva rinunciare ai 50 milioni e tenersi Salah...
-
Purtroppo non ho seguito direttamente granchè il Leicester, ma certamente i numeri parlano a suo favore rispetto a Iturbe. Il portoghese ha REALMENTE azzeccato solo una stagione in vita sua, Mahrez quando non ha fatto benissimo ha comunque fatto bene in più di un'occasione, e si è distinto positivamente anche in Champions League (alla sua prima esperienza in assoluto) e nella sua Nazionale.
È nel pieno della sua maturità calcistica, probabilmente il momento ideale per provare il "salto" in una squadra più ambiziosa rispetto al Leicester. Infatti è incomprensibile il come mai anche l'Inter non ci stia provando, specie con la prospettiva di dover vendere Perisic.
-
io avrei tenuto decisamente salah.. ma mahrez è comunque un buon giocatore.
-
Quote:
Hulk
io avrei tenuto decisamente salah.. ma mahrez è comunque un buon giocatore.
Ah questo è certo, potendo scegliere sì, anche secondo me Salah è migliore.
Non sto vedendo l'amichevole Inter-Bayern ma mio padre sì, e a giudicare da ciò che mi ha accennato sembra che Spalletti stia realizzando un primo miracolo: trasformare Eder in un calciatore.
Se ci dovesse riuscire anche con Nagatomo vado subito a ordinare dei santini con la sua immagine.
-
certo che il bayern sta facendo un precampionato proprio "da paura"... letteralmente :lol:
che poi se non sbaglio la bundes inizia pure prima della serie a quindi in teoria dovrebbero essere anche più avanti nella preparazione...
comunque vendere salah a 50 per prendere mahrez a 35 secondo me sarebbe anche giusta come mossa... però il punto è che a 35 non lo vendono...
ne vogliono 45 (che in effetti anche secondo me è il giusto prezzo)
comunque le emozioni più grandi sul mercato contrinua sempre a regalarmele il city :lol:
walker a 52 + mendy a 58 + danilo a 30 = 140mln per TRE (ribadisco... TRE!) terzini :lol::lol::lol: (che si buoni... si di prospettiva... ma non sò certo fenomeni)
più altri 40 per ederson (un portiere IMHO normalissimo) e 50 per b. silva (per carità buonissimo... ma che va a coprire un ruolo dove hai già gente costata idem se non di più tipo sanè, de bruyne, sterling... e forse anche altri)
questi sono dei geni... non ci sono cazzi che tengano :lol: