ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678
Visualizzazione risultati da 71 a 80 su 80
Like Tree8Mi piace

Serie B 2015/2016

  1. #71
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Il fuorigioco del gol del Real è niente in confronto a quanto ho visto nel campionato italiano lo scorso anno e quello precedente ancora...
    perchè non vai in un bar frequentato da tifosi dell'atletico a dire sta cosa?



    o in un pub di liverpool parlando della finale di e. league (che a loro è costata pure la qualificazione in champions... e in altre parole il fallimento totale di un'intera stagione)?


    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Per dirtela proprio tutta, la soluzione dei play-off è solo un'ipotesi migliorativa rispetto a quanto succede adesso, col megagirone all'italiana del campionato.
    Quello che piacerebbe a me invece è un'altra soluzione, si chiama girone italo-svizzero o qualcosa del genere e si usa nei tornei di scacchi, quando il numero dei partecipanti è molto alto.
    Tale tipo di girone è il più avvincente perché fa giocare sempre scontri diretti o comunque partite tra squadre di egual livello quindi molto equilibrate.
    Si tratterebbe ovviamente di aumentare il numero delle squadre, cioè di riunire la serie A con la B e la C e forse anche oltre.
    Il calendario sarebbe dinamico, cioè si sorteggerebbe prima dell'inizio solo la prima giornata; le seguenti verrebbero sorteggiate settimanalmente accoppiando le squadre che in classifica sono più vicine. Per esempio la prima giocherà contro la seconda, la terza contro la quarta e così via. Alla terza giornata, se la prima e la seconda sono invariate (ma ciò è pressocché impossibile avendo giocato contro la settimana prima), non rigiocheranno più contro, ma contro quelle più vicine in classifica contro le quali ancora non hanno giocato.
    Si fissano un certo numero di giornate, per esempio 30 e chi sarà in testa a quel tempo è la vincente. Nel caso del calcio si potrebbe giocare due volte contro la stessa avversaria, cambiando il campo casa/trasferta, magari col vincolo che la seconda partita non può avvenire prima che sia passato metà campionato.
    E' solo un'idea su cui si potrebbe lavorare, ma sarebbe molto avvincente, perché chi vince avrà affrontato le avversarie sempre nel loro momento migliore e a fine stagione le squadre senza motivazione si affronterebbero tra loro, evitando di favorire qualche avversario a discapito di qualche altro più sfortunato.


    Ancora più avvincente sarebbe se - vista la possibilità-necessità di giocare con tantissime partecipanti - tale campionato si giocasse a livello europeo, facendo partecipare le migliori 10 (o anche di più) di ogni nazione. Col tempo e col sistema delle retrocessioni, le nazioni pippe ridurrebbero il numero di partecipanti a favore delle nazioni più forti.

    Per ora è solo un sogno, si tramuterà in realtà quando diventerò io il presidente dell'UEFA!
    l'ipotesi di hulk l'altro giorno l'avevo definita fantascienza... però qui si va oltre

    siamo arrivati all'unire la a con la b e la c e poi addirittura ad una champions league senza eliminazione diretta

  2. # ADS
     

  3. #72
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    siamo arrivati all'unire la a con la b e la c e poi addirittura ad una champions league senza eliminazione diretta
    Ecco, i play-off non andavano bene perché erano a eliminazione diretta anziché a girone unico; adesso il campionato europeo non andrebbe bene per il motivo opposto, non è a eliminazione diretta

    Non è che sei un po' conservatore??
    A Hulk piace questo intervento

  4. #73
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Ecco, i play-off non andavano bene perché erano a eliminazione diretta anziché a girone unico; adesso il campionato europeo non andrebbe bene per il motivo opposto, non è a eliminazione diretta

    Non è che sei un po' conservatore??
    non è che sono conservatore

    è che nel calcio i campionati sono un tipo di torneo... le coppe tutto un altro

    campionato di 34/38 giornate con successivi playoff scudetto IMHO è un'assurdità... perchè nel calcio il fattore campo o il "ti basta un pari tra andata e ritorno" son vantaggi minimi

    e quelle 34/38 partite ti diventano totalmente inutili (soprattuto considerando che le prime 6/8 dei campionati nazionali ogni anno son bene o male sempre le stesse squadre)

  5. #74
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    già infatti... non ci avevo mica pensato io...

    come ho fatto a non pensarci che possono posticipare le partite della regular season in caso di mancati playoff...

    perchè se ci saranno i playoff lo si sa ben prima che finisca la regular season vero?

    eventuali playoff scudetto a 2 o a 3 o a 4 o a 5 (o anche a 6 se arrivano tutte staccate di pochi punti) in un massimo campionato nazionale di calcio

    io non lo so se ci credi davvero che una roba del genere sia realizzabile... però in ogni caso massima stima... perle del genere mica si leggono tutti i giorni
    ah scazzu ma mi prendi per culo o non ci arrivi? potrei tranquillamente organizzare io una cosa del genere senza scomodare espertoni di calcio.
    si tratta di liberare una settimana (dico una) per fare 2 giornate del genere.

    finito il campionato giochi un mercoledi e la domenica e finisce li, la serie b con i playoff va avanti un mese ziocan..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Che poi in caso di play-off chiaro che si ridurrebbe il numero di squadre partecipanti da 20 a 16 o al massimo a 18...
    si pensa alla soluzione migliore e si fanno tranquillamente, il problema non esiste.

    semai il problema è che non si vogliono fare per altri motivi, rispetto l'opinione di chi non condivide per carità..

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    a ridurre il numero delle partecipanti sarei favorevole a prescindere dal discorso playoff

    ma io non so se vi rendete conto che continuate a parlare di introdurre i playoff per "rendere il tutto + credibile" dopo una stagione in cui sia champions che e. league sono state "decise" (o perlomento fortissimamente indirizzate) dagli arbitraggi

    e a trionfare in entrabi i casi son state le squadre che avevano fatto il percorso nettissimamente più agevole

    sul fatto dell'affascinante vebbè... mi sembra inutile ripetermi...

    che fascino potrà mai avere una regular season della durata di 8 mesi utile solo a fare un tabellone lo sapete solo voi
    già invece il campionato di serie a è filato liscio come l'olio.. e il cielo è verde.. e cikay non ama sosuke

    il campionato avrebbe lo stesso fascino.. visto che se una squadra lo domina vincerebbe comunque.. solo in caso di arrivi ravvicinati ci sarebbero delle partite tipo finali.

    lasciando perdere il discorso arbitrale (che uno juventino non vedrà mai finchè non vede contro di lui) non puoi negare che tante squadre sarebbero costrette a giocare fino alla fine e non a giochicchiare perchè tanto sanno già la loro posizione finale.

    - - - Aggiornamento - - -

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    non è che sono conservatore

    è che nel calcio i campionati sono un tipo di torneo... le coppe tutto un altro

    campionato di 34/38 giornate con successivi playoff scudetto IMHO è un'assurdità... perchè nel calcio il fattore campo o il "ti basta un pari tra andata e ritorno" son vantaggi minimi

    e quelle 34/38 partite ti diventano totalmente inutili (soprattuto considerando che le prime 6/8 dei campionati nazionali ogni anno son bene o male sempre le stesse squadre)
    ma che significa che i campionati sono un tipo di torneo? quindi nel basket il campionato non esiste? quindi anche le partite del basket sono inutili.. visto che arrivare primo non porta la vittoria in campionato.. ma che caz stai a di?
    A P S Y C H O piace questo intervento

  6. #75
    fan di peppa pig scazzula2
    Uomo 31 anni
    Iscrizione: 24/7/2014
    Messaggi: 5,552
    Piaciuto: 1645 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    ah scazzu ma mi prendi per culo o non ci arrivi? potrei tranquillamente organizzare io una cosa del genere senza scomodare espertoni di calcio.
    si tratta di liberare una settimana (dico una) per fare 2 giornate del genere.

    finito il campionato giochi un mercoledi e la domenica e finisce li, la serie b con i playoff va avanti un mese ziocan..

    - - - Aggiornamento - - -



    si pensa alla soluzione migliore e si fanno tranquillamente, il problema non esiste.

    semai il problema è che non si vogliono fare per altri motivi, rispetto l'opinione di chi non condivide per carità..

    - - - Aggiornamento - - -



    già invece il campionato di serie a è filato liscio come l'olio.. e il cielo è verde.. e cikay non ama sosuke

    il campionato avrebbe lo stesso fascino.. visto che se una squadra lo domina vincerebbe comunque.. solo in caso di arrivi ravvicinati ci sarebbero delle partite tipo finali.

    lasciando perdere il discorso arbitrale (che uno juventino non vedrà mai finchè non vede contro di lui) non puoi negare che tante squadre sarebbero costrette a giocare fino alla fine e non a giochicchiare perchè tanto sanno già la loro posizione finale.

    - - - Aggiornamento - - -



    ma che significa che i campionati sono un tipo di torneo? quindi nel basket il campionato non esiste? quindi anche le partite del basket sono inutili.. visto che arrivare primo non porta la vittoria in campionato.. ma che caz stai a di?
    son tutte cose a cui ho già risposto

    a sto punto se ti ritieni davvero in grado di rivoluzionare i campionati nazionali di tutta europa (gestendo pure tutta la questione dei diritti tv senza problemi) ti consiglio di candidarti a presidente della lega o dell'uefa

  7. #76
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da P S Y C H O Visualizza il messaggio
    Stai pisciando fuori dalla tazza (magari col pisello del tuo simbiotico cugino... ), io non ho mai sminuito un errore arbitrale, nemmeno le rarissime volte che è stato a favore della mia squadra... anzi mi fa molto inkazzare avere un favore arbitrale ogni 10 contro, proprio perché poi scappa fuori il coglione di turno che dice che c'è il famoso equilibrio degli errori arbitrali.
    Sì ok, hai ragione tu.
    Siamo tutti coglioni che non vedono i palesi complotti contro la Roma, complotti con tanto di favori arbitrali in partite inutili messi lì di proposito per depistarci.

  8. #77
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da scazzula2 Visualizza il messaggio
    son tutte cose a cui ho già risposto

    a sto punto se ti ritieni davvero in grado di rivoluzionare i campionati nazionali di tutta europa (gestendo pure tutta la questione dei diritti tv senza problemi) ti consiglio di candidarti a presidente della lega o dell'uefa
    se non ci avessi un cazzo da fare perchè no.. solo che poi per voi gobbi sarebbe dura fare i furbetti!
    A P S Y C H O piace questo intervento

  9. #78
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Hulk Visualizza il messaggio
    se non ci avessi un cazzo da fare perchè no.. solo che poi per voi gobbi sarebbe dura fare i furbetti!
    Però per la presidenza dell'UEFA ci sto prima io, che devo mettere il girone italo-svizzero!
    A Hulk piace questo intervento

  10. #79
    Bambina dell'asilo Kathryn Merteuil
    Donna 32 anni
    Iscrizione: 17/4/2014
    Messaggi: 3,357
    Piaciuto: 1672 volte

    Predefinito

    Io più che alla Fifa o all'Uefa vi candiderei tutti e tre per un centro di igiene mentale

  11. #80
    Malato dell'ultima parola Hulk
    Uomo 41 anni
    Iscrizione: 20/4/2014
    Messaggi: 5,146
    Piaciuto: 1351 volte

    Predefinito

    no, io dove gira gente come te e susy non vengo!

Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 45678

Discussioni simili

  1. Champions League 2015-2016
    Da Wolverine nel forum Sport
    Risposte: 671
    Ultimo messaggio: 17/6/2016, 12:31
  2. Calcio: Serie A 2015/2016
    Da Jack Daniels nel forum Sport
    Risposte: 1112
    Ultimo messaggio: 18/5/2016, 5:39
  3. Indovina Serie tv: Inverno/Primavera 2015
    Da Oregon nel forum Cinema e televisione
    Risposte: 159
    Ultimo messaggio: 21/10/2015, 22:42
  4. Classifica 2015/2016
    Da Canalfeder nel forum Indovina l'oggetto
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30/6/2015, 13:28
  5. Fantacalcio serie A 2014/2015
    Da Mumo Kolo nel forum Sport
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 23/7/2014, 23:10