Semmai qualcuno voglia commentarlo, c'è anche il campionato di serie B.
Ecco il calendario:
Semmai qualcuno voglia commentarlo, c'è anche il campionato di serie B.
Ecco il calendario:
Il primo commento lo faccio io sulla partita del Latina, la mia squadra.
Novara-Latina 1-1 .
Partita bruttina fra due squadre mediocri. Il Novara si è portato in vantaggio verso la metà nel primo tempo, alla fine del quale il Latina è partito in contropiede e aveva tra i piedi di Corvia una occasione da gol, il difensore l'ha steso ed è stato espulso.
Tutto il secondo tempo in superiorità numerica contro un avversario non irresistibile, ma il Latina ha fatto cagare...
Ha acciuffato il pareggio in extremis, al 94esimo, con un bel tiro di Brosco, sempre lui.
Spero che il problema del Latina sia un ritardo nella preparazione, altrimenti se la squadra è questa, il rischio retrocessione è altissimo.
Rispetto all'anno scorso, con una squadra già non molto competitiva, abbiamo perso Viviani, Valiani, Alhassan e Ristosky che non sono poca cosa, mentre i sostituti non mi convincono per niente.
negli ultimi 2 anni non l'ho seguita la serie b
però quest'anno è stato ripescato l'ascoli quindi ricomincerò a buttarci 1 sguardo
ascoli - entella della 1a giornata l'hanno rinviata x consentire alle 2 squadre di completare la rosa dopo il ripescaggio
x adesso l'ascoli (di giocatori degni di nota) ha riscattato bomber perez e ha preso il portiere svedrauskas, almici, milanovic, petagna e antonini... sta trattando giorgi, canini e cacia... e addirittura ho letto pure che si sogna il colpaccio cossu
x capire che tipo di stagione potrà fare bisogna aspettare fino a quando la rosa non sarà completa
(certo che se arrivano cacia e gli altri di cui si parla forse un pensierino alla zona palyoff ce lo si potrebbe anche fare )
Almici e Petagna hanno giocato nel Latina lo scorso anno, quindi li conosco e sono abbastanza scarsi.
Švedkauskas è della Roma per cui, anche se non l'ho mai visto all'opera, è forte per definizione!
Anche Arthur e Goicoechea erano della Roma
Tra "è" ed "erano" c'è una differenza sostanziale: se "è", allora è forte; se "erano" allora può anche essere una pippa!
ESEMPIO PRATICO: Liajic è forte e lo sarà fino al 30 giugno 2016. Dal I° luglio, se lo riscattate diventa una pippa, se no rimane forte!!
io ero rimasto a quando petagna giocava nella primavera del milan ed era considerato una delle + grandi promesse del calcio italiano
con doumbia però è successo il contrario
segna gol a grappoli col cska... viene alla roma e diventa subito una pippa... torna al cska e dopo appena pochi giorni segna 3 gol in 2 partite nei preliminari di champions
L'Italia avrebbe ASSOLUTAMENTE bisogno delle squadre B. Quello di Petagna è solo uno dei tanti casi di giocatori che fanno sfracelli nelle giovanili e poi si sciolgono come neve al sole quando vengono gettati in pasto ai professionisti. C'è troppa discrepanza tra i campionati giovanili e quelli professionistici, e non dovrebbe essere così. Ci sta l'avere un minimo di "tutela" per i giovani, ma arrivati a 16, 17 o 18 anni devono potersi confrontare con i professionisti. Farlo in una squadra B toglierebbe ansie di promozione o retrocessione, il che di per sè falsa un po' le cose, ma PER LO MENO nell'arco di un campionato assaggerebbero il confronto vero con gente che invece queste ansie le ha e le mette in campo quando gioca.
da una parte hai ragione
dall'altra però le seconde squadre delle grandi che partecipano al campionato di b senza poter essere promosse in a... toglierebbero parecchio fascino alla serie b (e creerebbero pure un bel pò di confusione... che con i playoff allargati alle prime 8 ce n'è già parecchia )