Non credo ne sia contentissimo Doumbia: "Non ho intenzione di tornare a Roma. A
Se io fossi il proprietario di una grande squadra di serie A, mi comprerei una squadra satellite in serie B, anche vicina geograficamente, e ci piazzerei tutti i miei giocatori da svezzare.
Che so, la Roma potrebbe prendere il Latina, la Juve il Novara, l'Inter il Como... Il problema è che comunque non potrebbero essere promosse in A a meno di non venir cedute poi a un altro proprietario.
E va bè, scusa, Germania, Spagna e Francia non si sono fatti tutti questi problemi, vuol dire che la soluzione eventualmente c'è, non è che siamo più fessi degli altri...anzi, siamo conosciuti per la nostra sregolatezza ma anche per la nostra genialità, quindi se volessimo potremmo mangiarci a colazione chiunque di loro E che cazzo
E' un messaggio velato, sta dicendo che si è già accasato altrove.
Se ho capito bene come stanno le cose, Doumbia dovrebbe andare a giocare in Asia (non mi ricordo più di preciso dove, forse Cina) con un contratto principesco, solo che non combaciavano le date dei mercati e dei vari campionati.
Quindi è stato dato in prestito al CSKA per rimanere allenato e poi a Natale saluta tutti e sa ne va.
Fa conto che il suo futuro fosse stato ancora incerto, avresti letto grandi messaggi d'amore per la Roma squadra, città e tifosi...
Tornando alla tua idea di squadre satellite, credo sia irrealizzabile, perchè significherebbe che i tifosi della squadra satellite si sentirebbero condannati a non riuscire mai a salire. Pensa già oggi come si sentono quelli della Salernitana sapendo che finchè le cose stanno così non potranno mai salire in Serie A (perchè stai pur certo che Lotito la Lazio non se la toglie, quindi devono sperare che sia proprio la squadra granata a passare di mano). Con le squadre B questo non accadrebbe, la competizione rimarrebbe sana
scusate un secondo
ma se quest'anno la salernitana arriva tra le prime 2 in b e il presidente rimane sempre lotito non verrà promossa?
seguendo lo stesso principio di real e barcellona b dovrebbe essere scontato... però non ci avevo pensato e adesso ci son rimasto un pò così
ma x essere promossa deve proprio venderla oppure può rimanere nella società mettendo un fantoccio come presidente?
Dovrà vendere una qualsiasi delle due squadre. È scontato che in quel caso sarà la Salernitana, ma comunque in teoria andrebbe bene anche se vendesse la Lazio Due club di una stessa serie non possono avere lo stesso proprietario, è una regola che vale in tutta Europa, se non proprio in tutto il mondo. Ed è sacrosanto, penso non sia neanche necessario spiegare il perchè
Solo che chiaramente, sapendolo, è probabile che Lotito (ma al posto suo penso che parecchi altri lo farebbero) metta le cose in maniera da far arrivare la sua Salernitana abbastanza in alto magari da giocarsi i playoff, e poi farglieli perdere in maniera da non avere sta gatta da pelare.
Io spero che Moratti compri una squadretta in B e ci faccia crescere i nostri giovani (visto che adesso non ha più l'Inter a cui pensare), uno come Gnoukouri se fa un anno di B sempre titolare cresce tantissimo