Originariamente inviata da
scazzula2
arridaje...
quelle sono COMPETIZIONI BREVI E AD ELIMINAZIONE DIRETTA!!
il campionato con playoff invece sarebbero 38 giornate (SPALMATE IN 8/9 MESI) utili solo a fare un tabellone... per poi risolvere tutto in un mini torneo (DELLA DURATA SI E NO DI 20 GIORNI)
machiccazzo lo seguirebbe più un campionato del genere?
specialmente considerando che in una partita secca può succedere di tutto e il vantaggio del fattore campo nel calcio è minimo?
robe come quelle che dici tu (con i playoff che ci son solo in caso di arrivo a tot punti) sono fantascienza pura
ma secondo te competizioni così seguite (e in cui girano così tanti cash per i diritti tv) le possono organizzare senza sapere se a fine anno ci sarà una finale o no? che ti pare che serie a, liga e premier si possano permettere di fare ste cose come in serie b o nel campionato azero?
ma si dai... organizziamo una stagione regolare che finisce ad aprile... poi se ci stanno i playoff partite fino a fine maggio sennò tutti a casa... tanto che gli fa
in caso di introduzione dei playoff SCUDETTO (che se ancora non si fosse capito non sono i playoff per la promozione in a o in b) è ovvio che si giocherebbero anche in caso di 2a che arriva a 20pt. dalla 1a... e quella 1a in classifica può tranquillamente andare a casa al 1° turno perchè arriva a maggio con dei giocatori importanti infortunati... o per errori arbitrali... o perchè in quella partita fa 37 occasioni da gol senza concretizzarne manco una
tutto molto bello e giusto eh...