ho visto adesso gli highlights... cazzo se pareggiava bonucci al 93° in 10 contro 11 dopo esser stati messi sotto dall'inizio alla fine era il colmo
ho visto adesso gli highlights... cazzo se pareggiava bonucci al 93° in 10 contro 11 dopo esser stati messi sotto dall'inizio alla fine era il colmo
Non va bene fare tutta sta fatica contro il CARPI...a due settimane dal derby. Sarà bene che Mancini si svegli e imprima finalmente un gioco corale. Lo sto dicendo da almeno 4-5 mesi, già dalle ultime giornate dello scorso campionato. BellaChioma si deve dare una mossa, o al derby prendiamo un'imbarcata clamorosa. Hanno Bacca e Adriano, altro che Matos, Wilczek e Lasagna...
certo è che dopo oggi la roma si può dire decisamente soddisfatta.
quanto all'inter beh.. sicuramente a livello mentale non affronti il derby come il carpi.. però è indubbio che stasera si sia fatto troppo poco. più che il gioco corale ( 60% possesso palla ) è mancata la cattiveria, la voglia di vincere e poi chiudere la partita, l'unica critica che muovo a mancini è l'aver aspettato gli ultimi 7 minuti per fare i cambi ciccandolo pure (nagatomo entra e si fa pollare dopo 1 minuto).. doveva entrare molto prima hernanes.
Il gioco deve migliorare, ma intanto siamo l'unica big a punteggio pieno, e la Juve è a -6 xD
Quello che mi sta piacendo è Juan Jesus come terzino sinistro, senza strafare si conferma comunque un decente appoggio in fase offensiva e più concentrato in fase difensiva. Probabilmente è quella la sua posizione più congeniale se si gioca con la difesa a 4. Se acquisisse gli istinti giusti di un tornante di spinta...chissà. Resistenza, forza e velocità non li scopriamo certo oggi, atleticamente è feroce.
Ottimo anche Joao Miranda, peccato per quella sbavatura nel finale ma ammetto che ci potrebbe anche stare negli ultimi minuti contro un giocatore fresco e già di suo molto più veloce di te.
Bella partita di minchia....90 minuti di torello, ringraziamo Jovetic (e Guarin per il rigore)...
Nagatomo... non lo dovevano vendere?
- - - Aggiornamento - - -
Comunque le 4 pere del Chievo alla Lazio
Roma-Juventus
La partita non l'ho vista in diretta perché non avevo certo intenzione di rinunciare a una giornata di mare per farmi prendere per il culo dal Rocchi di turno; quindi l'ho registrata e me la sono vista in tarda serata.
Avevo ragione, arbitraggio scandaloso come al solito.
Il rigore non concesso a Florenzi dopo 35 secondi credo che sia un record, la ladrata più veloce della storia dei gobbi. Forse c'è un regolamento che dice che al primo munito i rigori non si concedono (contro la juve), m'è venuto subito in mente quello inventato lo scorso anno, dopo pochissimi minuti per un presunto inesistente fallo di mano di Maicon.
Rigore a parte, quello che è stato - come al solito - permesso a Chiellini&C. è stato scandaloso. Non grido al doppio giallo perché il giallo non dato viene prima di quello dato, ma è emblematico della conduzione arbitrale.
Queste cose vanno dette, a prescindere dal risultato finale.
La partita.
Va riconosciuto, una Juventus ancora imballata e priva di giocatori fondamentali, soprattutto a centrocampo.
Riguardo alla Roma le note positive sono state finalmente un terzino sinistro; niente di che, un giocatore "normale", ma che quando in un ruolo non hai nessuno fa la differenza.
Ancora positivo che Garcia finalmente ha capito che Salah e Gervinho possono coesistere solo se c'è Totti a sfruttarne le doti; con Dzeko ci vuole nel tridente offensivo un uomo che dia più equilibrio e qualche cross, Falque come è stato o Florenzi se non deve fare il terzino.
Dzeko è il giocatore che ci mancava, il suo gol è emblematico di come nemmeno un macellaio a forma di armadio come Chiellini sia riuscito a spostarlo.
Anche Dzeko è un giocatore "normale", non è Pruzzo, né Voeller, né Batistuta; ma in un ruolo dove non avevi nessuno, come Digne fa la differenza!
Ci sono anche le note negative: la sufficienza con cui s'è gestito il doppio vantaggio su tutte; poi ci ho sempre il cruccio del portiere, ma ormai sono rassegnato.
Roma da rivedere, con la juve è stato facile perché avevi di fronte una squadra che dava motivazioni pur essendo al presente tutt'altro che irresistibile; la prova del nove sarà contro il Frosinone, o altre realtà simili; c'è da vedere come verrà affrontata quella partita, se con la sufficienza di Verona o la determinazione di ieri. Sarà questo dato a dirci che campionato potrà fare la Roma.