ho visto adesso gli highlights... cazzo se pareggiava bonucci al 93° in 10 contro 11 dopo esser stati messi sotto dall'inizio alla fine era il colmo :lol:
Visualizzazione stampabile
ho visto adesso gli highlights... cazzo se pareggiava bonucci al 93° in 10 contro 11 dopo esser stati messi sotto dall'inizio alla fine era il colmo :lol:
Albiol da film horror.
Non va bene fare tutta sta fatica contro il CARPI...a due settimane dal derby. Sarà bene che Mancini si svegli e imprima finalmente un gioco corale. Lo sto dicendo da almeno 4-5 mesi, già dalle ultime giornate dello scorso campionato. BellaChioma si deve dare una mossa, o al derby prendiamo un'imbarcata clamorosa. Hanno Bacca e Adriano, altro che Matos, Wilczek e Lasagna...
certo è che dopo oggi la roma si può dire decisamente soddisfatta.
quanto all'inter beh.. sicuramente a livello mentale non affronti il derby come il carpi.. però è indubbio che stasera si sia fatto troppo poco. più che il gioco corale ( 60% possesso palla ) è mancata la cattiveria, la voglia di vincere e poi chiudere la partita, l'unica critica che muovo a mancini è l'aver aspettato gli ultimi 7 minuti per fare i cambi ciccandolo pure (nagatomo entra e si fa pollare dopo 1 minuto).. doveva entrare molto prima hernanes.
Il gioco deve migliorare, ma intanto siamo l'unica big a punteggio pieno, e la Juve è a -6 xD
Quello che mi sta piacendo è Juan Jesus come terzino sinistro, senza strafare si conferma comunque un decente appoggio in fase offensiva e più concentrato in fase difensiva. Probabilmente è quella la sua posizione più congeniale se si gioca con la difesa a 4. Se acquisisse gli istinti giusti di un tornante di spinta...chissà. Resistenza, forza e velocità non li scopriamo certo oggi, atleticamente è feroce.
Ottimo anche Joao Miranda, peccato per quella sbavatura nel finale ma ammetto che ci potrebbe anche stare negli ultimi minuti contro un giocatore fresco e già di suo molto più veloce di te.
Bella partita di minchia....90 minuti di torello, ringraziamo Jovetic (e Guarin per il rigore)...
Nagatomo...:181: non lo dovevano vendere?
- - - Aggiornamento - - -
Comunque le 4 pere del Chievo alla Lazio :lol:
Roma-Juventus
La partita non l'ho vista in diretta perché non avevo certo intenzione di rinunciare a una giornata di mare per farmi prendere per il culo dal Rocchi di turno; quindi l'ho registrata e me la sono vista in tarda serata.
Avevo ragione, arbitraggio scandaloso come al solito.
Il rigore non concesso a Florenzi dopo 35 secondi credo che sia un record, la ladrata più veloce della storia dei gobbi. :lol: Forse c'è un regolamento che dice che al primo munito i rigori non si concedono (contro la juve), m'è venuto subito in mente quello inventato lo scorso anno, dopo pochissimi minuti per un presunto inesistente fallo di mano di Maicon.
Rigore a parte, quello che è stato - come al solito - permesso a Chiellini&C. è stato scandaloso. Non grido al doppio giallo perché il giallo non dato viene prima di quello dato, ma è emblematico della conduzione arbitrale.
Queste cose vanno dette, a prescindere dal risultato finale.
La partita.
Va riconosciuto, una Juventus ancora imballata e priva di giocatori fondamentali, soprattutto a centrocampo.
Riguardo alla Roma le note positive sono state finalmente un terzino sinistro; niente di che, un giocatore "normale", ma che quando in un ruolo non hai nessuno fa la differenza.
Ancora positivo che Garcia finalmente ha capito che Salah e Gervinho possono coesistere solo se c'è Totti a sfruttarne le doti; con Dzeko ci vuole nel tridente offensivo un uomo che dia più equilibrio e qualche cross, Falque come è stato o Florenzi se non deve fare il terzino.
Dzeko è il giocatore che ci mancava, il suo gol è emblematico di come nemmeno un macellaio a forma di armadio come Chiellini sia riuscito a spostarlo.
Anche Dzeko è un giocatore "normale", non è Pruzzo, né Voeller, né Batistuta; ma in un ruolo dove non avevi nessuno, come Digne fa la differenza!
Ci sono anche le note negative: la sufficienza con cui s'è gestito il doppio vantaggio su tutte; poi ci ho sempre il cruccio del portiere, ma ormai sono rassegnato.
Roma da rivedere, con la juve è stato facile perché avevi di fronte una squadra che dava motivazioni pur essendo al presente tutt'altro che irresistibile; la prova del nove sarà contro il Frosinone, o altre realtà simili; c'è da vedere come verrà affrontata quella partita, se con la sufficienza di Verona o la determinazione di ieri. Sarà questo dato a dirci che campionato potrà fare la Roma.