Però dire che non è affatto migliorato è una bestemmia :183: e poi sono DUE anni, cazzo, DUE anni, non TRE! :183:
Visualizzazione stampabile
Però dire che non è affatto migliorato è una bestemmia :183: e poi sono DUE anni, cazzo, DUE anni, non TRE! :183:
è migliorato molto poco.. se i progressi sono questi farà fatica a diventare un signor giocatore.
si gli anni sono due è vero, in compenso ha avuto tre allenatori però :lolll:
Conti anche Stramaccioni come allenatore? :lol:
Bè, in due anni ha imparato a tirare in porta un po' meglio e a legnare un po' in fase difensiva (la tecnica chiaramente s'è vista fin da subito)...non è pochissimo per un giocatore fisicamente piccoletto che deve ancora compiere 21 anni e che nasce come puro giocatore "di fino". Cos'è, pretendi che in due annetti di gioco inizialmente discontinuo ti diventi già Xabi Alonso o Schweinsteiger? Tieni sempre conto, oltretutto, del fatto che ha perso una bella fetta della prima stagione con Mazzarri...
tirare in porta serve agli attaccanti e ai trequartisti, alle mezzali un pochino, poco a un regista.
legnare in fase difensiva (cosa di cui non mi sono accorto) serve a un incontrista (un medel), non a un regista.
un regista deve sapersi muovere, deve capire in anticipo cosa succederà e quindi essere veloce e preciso nel far girare la palla, deve fare le cose giuste al momento giusto. kovacic non ha imparato a fare nulla di tutto questo. nessun miglioramento.
stramaccioni con l'udinese sta rispecchiando la classifica della squadra.. ha pure 2 punti in più di una squadra che ha avuto mazzarri e mancini e che tu, oltretutto, reputi superiore come rosa :lol:
Infatti non è Stramaccioni a essere in alto, è l'Inter a essere troppo in basso, è ben diverso :183: quanto al resto, un centrocampista più è completo e meglio è, vedi i due che ho nominato prima, o anche De Rossi...se un regista sa cavarsela anche in difesa e tirare in porta, è un valore aggiunto.
non ho scritto che stramaccioni è in alto, ma tu non sai leggere ormai mi ci sto abituando :lol:
chiaro che se un regista oltre a essere bravo in regia sa fare altro è meglio, diverso è se sa fare solo altro. in quel caso non è un buon regista.
è come se prendi una punta di 18 anni talentuosa ma che non segna, e dopo 2 anni continua a non segnare ma ha imparato a difendere.
chiaro il concetto?
Se comunque nell'economia globale della squadra, pur facendo meno goal, risulta comunque molto molto utile, me lo tengo caro caro. Infatti io adoro Lavezzi. Non segnerà chissà quanto, pur essendo un attaccante, ma fa girare tutta la squadra in una maniera sublime, e l'ha dimostrato al Napoli...fa entrambe le fasi in una maniera eccellente.
Ci sono alcuni giocatori che in campo (sottolineo IN CAMPO) rendono meglio quando vengono lasciati liberi di fare un po' quel che vogliono. Al di là del caso limite Messi, con le dovute proporzioni anche giocatori come Cassano, Cavani, Menez o Pogba sono così...o anche Recoba, per dirne uno del passato.
Secondo me Kovacic non è ancora esploso e non è migliorato tantissimo soprattutto perché per un giovanissimo non dev'essere semplice migliorare e crescere se giochi in una squadra che da due anni (o di più?) non ha praticamente un gioco, probabilmente pure uno come Pogba avrebbe avuto le sue difficoltà a crescere nell'Inter degli ultimi anni.
Io comunque non lo venderei mai (se non per un'offerta importante, ovviamente).
ma dove risulta utile? non ti rendi conto che le partite migliori l'inter li ha fatte senza kovacic?
lavezzi non c'entra nulla con kovacic.. è un signor giocatore lavezzi..
- - - Aggiornamento - - -
sicuramente è difficile crescere di fianco a gente come kuzmanovic e guarin, quello è vero.
io non lo svenderei infatti, lo cederei di fronte a una cifra che ritengo congrua e solo se reinvestibile in un giocatore migliore.
se io fossi mancini e thohir mi chiedesse la zona champions per l'anno prossimo, kovacic non partirebbe titolare.
Perchè, l'Inter ha fatto veramente "partite migliori"? :183: No, dai, scherzi a parte, non posso ricordarmi una per una, ricordo solo che spesso quel poveretto si trova a predicare nel deserto, con passaggi illuminanti che vengono capiti troppo tardi da compagni che quindi non saranno in grado di arrivare su quelle palle. Ha una profondità di "pensiero di gioco" con la quale non sempre i compagni sono al passo...e qui si torna al discorso sull'organizzazione globale e sulla coesione di squadra. Quando queste due mancano, anche il miglior regista ti sembra scarso, quando invece la colpa è di compagni che non si capiscono e che quindi girano a vuoto.
Sparare a zero su uno dei talenti più cristallini della sua generazione è veramente da pazzi. Ecco perchè poi l'Inter non punta sui giovani, perchè evidentemente nella dirigenza la pensano tutti come te...e quindi tocca tenerci Kuzmanovic che addirittura viene giudicato più importante e utile rispetto al croato...mi viene un tremito solo a pensarci :183: Evidentemente anche quando venne ceduto Duncan, i dirigenti la pensavano come te pure su di lui. Ecco quindi che ci siamo tenuti Kuzmanovic e ci siamo presi M'Vila, anzichè concentrarci appunto su uno come Duncan...
Ma perchè state parlando di Kovacic? :lol:
Il problema è Kovacic? :lol:
beh se prendi inter-genoa, con kovacic fuori, è stata la nostra miglior partita recente, soprattutto in fase di accelerazione della manovra.
nessuno spara a zero su kovacic, sono il primo a riconoscergli il talento, ma chi capisce di calcio dovrebbe anche aprire gli occhi e non vedere soltanto la bazookata da fuori contro la lazio, ma anche le numerose azioni rallentate dalle sue indecisioni, il suo poco ed errato movimento ecc.. ecc..
è inutile che dici castronerie visto che nessuno all'inter reputa kuzmanovic più importante di kovacic.
purtroppo se poi molti non riescono a cogliere il fatto che in numerose partite di quest'anno il primo è stato più utile del secondo è un altro discorso.
duncan è in prestito, aveva bisogno di crescere e non poteva essere certo titolare.
probabilmente se andassi a rileggere alcuni post di inizio campionato troverei qualcuno ad osannare m'vila, ma non credo che quel qualcuno sarei io.
- - - Aggiornamento - - -
è uno dei problemi, di certo non l'unico, ce ne sono almeno altri 6 o 7 che regolarmente vanno in campo a fare cazzate, almeno lui ha 20 anni..
@winston Wolf
Riprendendo l'argomento che quoto, che mi dici della telefonata di Lotito a Iodice, l'hai ascoltata?
Eccola:
Audio intercettazioni Lotito: Beretta conta zero, Carpi no in A
Ci sono anche un po' di commenti successivi più titolati dei miei...:
Telefonata Lotito-Iodice, Delrio: "Il calcio deve cambiare". La censura di Tavecchio - Repubblica.it
In sintensi Lotito parla di quali squadre mandare in serie A e quali non devono andarci assolutamente. Il Carpi è una di queste ultime... fa poca cassetta! ;)
Se lo dice il vicepresidente di Lega, converrai che le mie ipotesi sono tutt'altro che improbabili!! :D
P.S.: comunque hai ragione, seguire il calcio ha sempre meno senso...
La finale stasera l'abbiamo quasi salutata. Perdere in casa dopo più di due anni che nessuno ci riusciva, atteggiamento sbagliato, formazione sbagliata. La più brutta Juve che io ricordi negli ultimi anni, a parte forse i primi 10 minuti. Magari è il periodo pieno di partite, la stanchezza c'è e si vede, ma gli errori sono stati troppi, la Fiorentina ha strameritato di vincere.
Poi abbiamo pure avuto due o tre occasioni per pareggiarla, ma le abbiamo gettate al vento. Ora andare a vincere con due gol di scarto al Franchi la vedo parecchio dura, speriamo che nel frattempo la Fiore sia debilitata dalla doppia sfida in Europa con la Roma.
a me mi fa incazzare una cosa sola... ma dico io... siamo in semifinale (di una coppa che non vinciamo da una vita)... in campionato abbiamo 10 pt. di vantaggio e lunedì c'è una partita "non proprio impossibile" (in casa col sassuolo)... MA PERCHE' NON LO FAI LUNEDI IL TURN OVER???????
non è una cosa che fa solo allegri (anche conte gli anni scorsi faceva uguale)... ma è una cosa che non ho mai capito!! :x
Magari al ritorno faremo un frano clamoroso, ma voi non avete idea di quanto abbiamo goduto ieri sera a Firenze :lol:
La Fiorentina è in una condizione fisica e mentale straordinarie.
Salah è bravo, ma è stato anche fortunato a trovare una squadra che lo mette nelle condizioni migliori per rendere al massimo.
Praticamente dalla cessione di Cuadrado hanno guadagnato 30 milioni più la possibilità di tenersi Salah per una stagione e mezza a solo 1 milione di euro...bè, anche se non dovesse esserci diritto di riscatto, cazzo è stato comunque un affarone :183:
Andrebbe anche vista al contrario:
Come può giustificare il tutto Colui che ha detto di levargli tra i piedi quel cesso di Salah e cacciare 30 milioni per Quadrado per sostituirlo? :roll:
Ho letto che al Chelsea era chiuso da Hazard...il che, col dovuto rispetto, ci sta tutto :183: Più che altro il rischio per i blues è nell'aver inserito il diritto di riscatto, perchè chiaramente adesso se la Fiorentina offrirà i 15-17 milioni del caso (ed è OVVIO che lo farà), il Chelsea dovrà chinare il capo e accettare per forza, se non sbaglio
Non è che 15-17 milioni siano pochi comunque...
Di fatto il Chelsea mi sembra di aver capito che intascherebbe quanto ha speso per Salah, quindi il suo passaggio nel Chelsea sarebbe stato indolore da un punto di vista economico.
Poi c'è anche da dire che stiamo dando dei giudizi molto positivi su Salah che sono comunque affrettati, per valere più di 15 milioni deve prima dimostrare una costanza di rendimento che adesso non possiamo valutare per mancanza di dati oggettivi.
Chi vivrà vedrà...
- - - Aggiornamento - - -
Stavo facendo una riflessione su Salah ricollegando la sua esperienza a quella di Gervinho.
Mi sembra di poter dire, anche se due soli casi sono pochi, che un attaccante veloce che salta l'avversario e punta alla porta, in premier ha poca fortuna mentre in Italia va alla grande.
Deve essere proprio per il tipo di calcio giocato.
Qui siamo dei lentoni che tendono a non prenderle prima di attaccare, quindi un contropiedista ha fortuna. Sono curioso anche di vedere Cuadrado al Chelsea: se farà la fine di Salah e Gervinho, vuol dire che sono loro poco adatti a tale tipo di giocatori.
Bè, in Premier ci sono pur sempre giocatori come Walcott, Sanchez, Aguero o il giovane Sterling che rispondono a quelle stesse caratteristiche e fanno faville...e sono quattro nomi che mi sono venuti in mente pensandoci sì e no un minuto e mezzo :183: Quindi sicuramente una ricerca più approfondita non farebbe altro che confermare ancor di più tutto ciò.
Ah boh, me lo chiedo tutte le volte pure io. Dicono tutti che vogliono vincere la decima ma poi in coppa Italia siamo gli unici a giocare con 5/6 riserve su 11 anche in semifinale, dove per forza di cose incontri una big del campionato (tranne rari casi).
E' probabile.
Comunque Salah, a differenza di Gervinho, mi pare che abbia capito dov'è la porta e che la palla ci deve finire dentro :lol: