:lol:
Al Chelsea di Salah non gliene frega un tubo
Quando l'hanno preso mi sono anche chiesto il perchè....vista l'abbondanza in quel ruolo
Credevo lo dassero in prestito al Vitesse come hanno fatto con altri
Visualizzazione stampabile
Mi sembrano valutazioni un po' approssimative; finché la considerazione viene da un tifoso della Juventus, passi, il loro spessore lo conosciamo bene; ma da te mi aspetto molto di più!
Tu credi che se Salah lo avesse preso la Roma a gennaio, adesso avrebbe segnato qualche gol? Secondo me nemmeno uno. Un conto è giocare in una squadra in salute, dove se hai delle potenzialità emergono; un altro è giocare in una squadra dove non ce la fanno nemmeno a fare uno scatto. C'è Keita (che ti garantisco è uno dei più forti centrocampisti che hanno mai vestito la maglia della Roma) che attappa buchi a destra e a manca durante la partita e ogni tanto lo vedi che alza le braccia desolato, come dire: ma a chi caxxo la do 'sta palla che ho fra i piedi, perché non ce n'è uno che si smarca...
Per esempio contro il Chievo, pur criticando tutti Garcia che fa giocare comunque e sempre Gervinho anche adesso che è ancora a festeggiare la coppa d'Africa, di fatto l'ivoriano è stato l'autore della migliore (e quasi unica) palla gol e l'artefice di un mezzo rigore non dato. Sarà poco, ma in quel disastro generale, mi sembra comunque un segnale di giocatore che sta un gradino sopra gli altri.
Questo lo dico pur considerando io Gervinho un calciatore non da grande squadra.
Guarda che FIN DALL'INIZIO quello perplesso su Gervinho eri tu, non io. Io ti ho detto da subito che è UN GRAN giocatore, nonostante non abbia un infallibile fiuto del goal. E non mi sto rimangiando alcunchè, per niente. Dico solo che è a quanto pare Salah ha più o meno le stesse qualità di Gervinho ma in più una maggior confidenza col goal :D Il problema della Roma, poi, è solo psicologico...come rosa è superiore a quasi tutte, ha solo bisogno di un'iniezione di fiducia.
Atletico, dici? Mah...forse. Ma se stessero mentalmente bene, riuscirebbero a supplire. Magari non al 100%, ma di sicuro avrebbero messo qualche pareggio in meno in saccoccia. Di Mourinho dicono che non faccia un grande allenamento atletico, eppure guarda le sue squadre come correvano e come corrono...lo stato mentale è estremamente importante. Anche Usain Bolt non correrebbe così tanto, se avesse cazzi suoi per la testa
Bah, io non credo.
Non ho visto tutte le partite della Roma, quindi posso parlare solo fino ad un certo punto. Ma in quelle che ho visto (Juventus, derby, Fiorentina, e probabilmente qualcun'altra che non ricordo) la squadra ha sempre approcciato male la partita, andando sotto e giocando dei primi tempi pessimi. Salvo poi nella ripresa reagire, mettere alle corde l'avversario, pareggiare, e nel finale andare vicina alla vittoria.
I problemi principali di una squadra che cresce sempre nei finali di gara non sono di natura atletica :182:
La Roma ha fondo ma non ha brillantezza.
Questo spiega perché nel finale di molte partite è riuscita a recuperare, quando gli avversari stavano finendo la benzina lei continuava col suo passo costante. Però mai un guizzo... le partite si vincono nei cambi di ritmo invece.
- - - Aggiornamento - - -
Ma loro fanno allenamento, solo che lo fanno male. Non dimenticare anche il record di infortuni muscolari di tutta la serie a!
Il pulpito non sta a me giudicarlo, ma la questione è meritevole di approfondimento più di quanto si possa immaginare.
Siamo su punti di vista diametralmente opposti.
Gervinho a me non piace per niente; ma poi ammetto che se è messo nelle condizioni adatte, è efficace nell'economia del gioco di una squadra.
IO CI CREDO!
(stasera c'è il duca a casa mia... quando viene il duca si vince sempre :lol:)
Intendi lui? :040:
http://a522.phobos.apple.com/us/r30/...l.iaprqllk.png
Non è lui. Il nostro Duca a livello di sculate è molto più devastante si 'sto tizio.
No vabe', i viola oggi non sapevano nemmeno dove stavano..
è la dura legge del duca! mi dispiace x voi ma quando viene a vedere le partite a casa nostra c'è poco da fare :lol:
puttanate a parte... grandissima juve!
ennesima grande partita di una stagione (almeno fino a qui) 'CCEZZIONALE! :lol:
bravi i ragazzi (sia i titolari che le riserve che si fanno trovare sempre pronte)... bravo allegri... BRAVI TUTTI!
Poi Babacar messo al '70 ancora non me lo spiego...
Sì però i telecronisti rai non si possono sentire maaaamma mi..te le fanno scendere a terra!
Quei coglioni della Fiorentina contro di noi fanno sempre il calcio champagne porco cane
asfaltati senza 5 titolari:038: peccato per l'espulsione di Morata,tra l'altro esagerata-.-
Se c'era l'Inter, a parità di prestazione, il gol di Salah dopo pochi minuti sarebbe stato convalidato e il rigore per fallo di mano di Chiellini, se al suo posto ci fosse stato Ranocchia, sarebbe stato fischiato: avreste preso 'sti due fischioni e sareste stati eliminati... :lol:
Non mi sembra nuovo a queste cose. E' un suo limite, dovuto all'inesperienza di un giovane comunque promettente: quando trova un avversario più bravo di lui che non gliela fa vedere, si innervosisce e diventa falloso, troppo.
infatti... le uniche note negative sono le squalifiche di marchisio e morata x la finale
tutte e 2 prese x delle ingenuità (perchè pure marchisio poteva risparmiarselo il battibecco con gonzalo sapendo che 6 diffidato porca miseria!)
finchè me lo dicono i telecronisti rai che quello di salah su sturaro non era fallo e che il mani di chiellini è da rigore ci sto... però da gente che capisce almeno un minimo di pallone proprio no :lol:
Io non ho detto che non era fallo e non ho detto nemmeno che era fallo: cioè non mi sono proprio pronunciato in proposito.
Ho solo affermato che se quella cosa fosse successa all'Inter contestualizzato in questo particolare momento storico, il gol sarebbe stato convalidato e il rigore alla Fiorentina assegnato.
E quando si parla di Juventus l'obiettività di qualsiasi tifoso avversario va sempre a farsi benedire. Se fosse successo all'Inter il gol non sarebbe mai, e dico mai, stato convalidato; è un fallo talmente evidente sul giocatore che in quel momento ha il totale controllo del pallone. Il rigore poi lasciamolo proprio perdere...
Il vittimismo dei tifosi juventini obnubilati nella mente.
E' una considerazione sull'Inter, non capisco perché vi ci mettiate sempre in mezzo voi; forse per fare confusione: se si dimostra che son tutti froci e puttane, anche il proprio culo riacquista una nuova purezza. :lol:
Lo riscrivo, forse non si leggeva bene:
Se c'era l'Inter, a parità di prestazione, il gol di Salah dopo pochi minuti sarebbe stato convalidato e il rigore per fallo di mano di Chiellini, se al suo posto ci fosse stato Ranocchia, sarebbe stato fischiato: avreste preso 'sti due fischioni e sareste stati eliminati... :lol:
Solito discorso trito e ritrito visto che quando c'è di mezzo la Juve entriamo sempre in questi frangenti noiosi. Quando era l'Inter prima in classifica riusciva a segnare goal con 4 uomini in fuorigioco senza segnalazioni del guardialinee...
Non diciamo baggianate dai. Questo è voler polemizzare gratuitamente.
La questione probabilmente nasce per via della Juventus e dell'Inter...
Se avessi fatto un esempio con un Indiano e un Pakistano, forse tutti restavano più sereni... :lol:
Diciamo che mi continuo a chiedere come sia possibile essere incapaci, una volta tanto, di riconoscere un pò di merito ad una squadra che sta vincendo con costanza e mostrando un bel gioco, rimanendo assolutamente in corsa su 3 competizioni.
Io credo che quello che faccia rodere il fegato allo sportivo italiano medio (dal quale assolutamente sono contento di sentirmi estraneo per mentalità) sia una assoluta mancanza di sportività...
Ogni tanto io credo che un 'sono stati forti, hanno meritato' non faccia così schifo alla propria autostima!
Forse perchè ci vedo un pò una sorta di corvo che dice al merlo quanto sei nero...