1) escludete grandi nomi visto che la Uefa ci sta dietro al culo.
2) escludete altri allenatori che accetterebbero l'obiettivo terzo posto con questa squadra mediocre.
restano solo allenatori o interisti o che un minimo siano affezzionati all'inter.
i nomi per me sono 2: zenga e mihajlovic.
l'obiettivo sarà fallito in ogni caso.
L'obiettivo dell'Inter non dev'essere di classifica in termini così stretti, ma di costruzione e crescita della squadra.
Anche un quinto posto sarebbe accettabile se ci fossero delle certezze in più sulla squadra per la qualità del campionato giocato e per rendimento di alcuni giocatori singoli.
Arrivare terzi significherebbe fare meglo di una tra Juventus, Roma o Napoli, che non è facile.
Comunque, anche con Mazzarri, Kovacic e Icardi mi sembrano due certezze.
Il senso del mio intervento era che la cosa importante del lavoro dell'allenatore (Mazzarri o un altro che sia) è la valorizzazione di quegli elementi che ci sono in rosa che sono di prospettiva su cui basarsi per costruire una squadra forte nel tempo.
Icardi e Kovacic sono stati valorizzati, il lavoro che doveva fare quindi Mazzarri lo ha fatto.
Se c'è invece qualche altro che secondo voi vale e che Mazzarri non è riuscito a mettere in luce, allora lì ha fallito.
Anche Dodò non mi sembra che stia andando male... Oppure Juan Jesus...
Per il resto, arrivare terzi lo sapete che è quasi un'utopia adesso, ma lo era anche all'inizio della stagione, con le rose di Juve, Roma e Napoli, senza dubbio altamente superiori.
Certo una vetrina internazionale anche per il prossimo anno, cioè un piazzamento in EL, dovrebbe rientrare nel minimo sindacale.
Hai una vaga idea di quanto ci ha messo prima di decidersi a schierare Kovacic un po' più spesso?...Idem con Icardi. Li ha schierati soltanto quando ha capito di non avere davvero nessun altro.
Ha fatto un buon lavoro con Jonathan, questo glielo concedo (anche se ora è infortunato pure lui -.-), ma ad esempio con Hernanes sta clamorosamente fallendo.
Ma la cosa importante non è questo o quel giocatore, è L'IMPIANTO DI GIOCO...un impianto di gioco INESISTENTE.