durante la terza tappa del giro d'Italia di quest'anno nella discesa che succede il passo del bocco a circa 23 km dall'arrivo è morto il ciclista belga wouter weylandt.. lo sfortunato ciclista durante la discesa ha accidentalmente toccato con il pedale della bici un muretto vicino la strada ed è rovinosamente caduto sull'asfalto riportando una frattura dell'osso cranico frontale con conseguente emorragia interna e perdita di materia cerebrale.. probabilmente la morte è avvenuta sul colpo..
E' una notizia veramente tragica che segnerà tutto lo svolgimente del giro, ma cosa ancora più triste a mio avviso è la quasi totale assenza di discussioni su questo blog di questa notizia nonostante il Giro sia uno degli avvenimenti sportivi più seguiti al mondo.. una sola discussione con pochissime risposte.. se fosse successo un avvenimento così tragico su un campo da calcio non si farebbe altro che parlarne.. io penso che purtroppo in Italia (non solo su questo blog eh..) ci sia una totale ignoranza del mondo dello sport inteso in maniera globale.. si parla discute litiga solo ed esclusivamente sul calcio nonostante molte persone a calcio (o ad un altro sport) a livello agonistico non abbiano mai giocato, e sono spesso queste persone che rovinano lo spirito già abbastanza intaccato di questo sport..
sfogo finito..