L'antidoping lo fanno anche nel calcio, l'unica differenza è che gli unici non dopati del ciclismo sono quelli che ancora non sono stati scoperti.
L'antidoping lo fanno anche nel calcio, l'unica differenza è che gli unici non dopati del ciclismo sono quelli che ancora non sono stati scoperti.
si ma come ho già detto in precedenza i controlli anti-doping nel ciclismo sono molto più approfonditi e numerosi che nel calcio te lo assicuro.. anche per questo il doping nei calciatori non è una piaga così diffusa come nel ciclismo..
il discorso è generale e non è riferito a questa o quella persona in particolare.. esempio:
-muore un calciatore in campo----> si parla solo ed esclusivamente di quello in ogni giornale/trasmissione sportiva e non per almeno un mese puntata di porta a porta speciale, si dichiara lutto nazionale ecc.. (è un'iperbole ovviamente)
-muore un ciclista durante il Giro d'Italia-----> se ne parla per 2-3 giorni sui giornali sportivi in qualche pagina e si archivia il tutto...
Purtroppo l'Italia è fatta così si dà rilievo solo a quello che interessa l'italiano medio: calcio e belle fighe... ora sulle belle fighe sono d'accordissimo ma il calcio mi sembra un pò riduttivo come ambito.. nei paesi anglosassoni dove il calcio rimane uno dei principali sport si da molto più spazio a quegli sport che in italia vengono detti secondari...
in una communità su internet come questa con centinaia di iscritti attivi il 90% di quelli che pubblicano qualcosa sull'argomento sport è solo calcio..