Originariamente inviata da
Abel Balbo
Bisognerebbe sentir lui... leggendo a saltelli qua e là i suoi messaggi, si riferisce a "interisti" e "milanisti" e mi dà l'idea che intenda con ciò più i tifosi che i calciatori.
Di sicuro no e noi appassionati di calcio, di qualunque fede, lo abbiamo sempre lamentato, essendo questa una delle poche cose dove tutti siamo andati d'accordo, di qualunque bandiera.
Però dobbiamo anche ammettere che la quarta italiana non è all'altezza della situazione in champions, da quando questa è nata come competizione. Spesso non ha superato il preliminare, le altre colte s'è fermata al girone eliminatorio, spesso con esiti disastrosi anche in campionato per non avere nelle gambe, nella testa e nella rosa dei calciatori le due competizioni. Non sono un'enciclopedia del calcio, magari c'è stata qualche eccezione, io non ne ricordo... Forse un Milan quarto che poi ha fatto sfraceli?
.
Quindi mettendo la quarta in EL, le si darebbe anche una più corretta collocazione; quando poi il nostro calcio crescerà - anche economicamente - così da darci più squadre con una rosa competitiva, proveremo a riprenderci anche la quarta in champions.
Per la cronaca noi romanisti, sfigati come siamo, non siamo mai arrivati quarti in campionato nella storia della champions; adesso che essere quarti non varrà più tale partecipazione, son sicuro che faremo la collezione di quarti posti!