Originariamente inviata da
monty
premessa: oggi sto a polemica!
non capisco se su questo forum ci sia troppo vento, oppure se 3/4 degli utenti non riescano ad avere un'idea propria, da difendere e portare avanti! è bello ravvedersi, ammettere di aver sbagliato...ma cavalcare l'onda no, vi prego, è tristissimo! (non mi riferisco a nessuno in particolare, semplicemente mi riferisco al complesso dei post che leggo qua e là!)
fino a quando la Juve vinceva, era il miglior attacco, Aquilani era il migliore acquisto insieme a Krasic...adesso in un contesto triste come quello della Juve, è una sòla!
fino a 1 mese e mezzo fa, Krasic veniva idolatrato, mentre adesso che non si regge + in piede (perché gioca ininterrottamente da + di 1 anno!) è inutile o un fuoco di paglia.
fino a prima della Maxi-squalifica, bravo Del Neri a recuperare Felipe Melo, e Felipe Melo finalmente aveva dimostrato di valere 25 milioni; adesso andrebbe bruciato vivo sotto la Mole (e poco importa se continua a essere uno dei migliori in campo, in ogni partita!)
fino a quando c'era Ranieri, Sissoko era un mito, era l'acquisto del decennio, l'uomo ovunque della squadra...adesso è piedi quadrati!
Marchisio ha fatto 2 gol in 2 giornate, gioca fuori ruolo da sempre, e mi viene detto che è SOPRAVVALUTATO??
senza parlare di Del Piero che quando segna è "bandiera della Juve", e quando invece non imbrocca la partita diventa " il peso della Juve".
-----------------------------------------------------------------------
Capitolo Arbitraggi
non perderò tempo a valutare azione per azione l'operato degli arbitri contro la Juve, non sono nessuno per poterlo fare, e cmq mi annoio!
però una cosa la voglio dire.
stamattina parlando con colleghi mi è stato detto "per tanti anni siete stati favoriti, adesso che venite sfavoriti non vi sta bene...adesso capite che significa?"
così parlando, si parte dal presupposto che si dà per sottinteso che in Italia funzioni così: a inizio campionato si decide chi portare avanti e chi rallentare, chi favorire e chi sfavorire!
inoltre non esiste in nessun campo la legge della compensazione: l'errore ci può stare, sia a favore che a sfavore; ma dire che è giusto che sia così, xkè in passato siamo stati agevolati è deprimente. sbagliare ci può stare, ma quì si tratterrebbe di vendetta, o semplicemente di permettere all'arbitro di pensare "se sbaglio contro la Juve, nessuno mi dirà nulla...anzi!"(Morganti, l'arbitro di ieri sera, era lo stesso di Napoli-Juve: 1gol regolare annullato, e 2 rigori netti negati!)
infine, se pure ammettiamo che sia così, e accettiamo che le cose debbano andare così, aggiungo che è vero che negli anni addietro la Juve veniva visto con un occhio di riguardo, e nelle situazioni DUBBIE veniva favorita...ma quì stiamo assistendo a degli scempi, sembra davvero fatto apposta, xkè falli come quello di Bovo ieri sera e Mexes in Coppa Italia sono troppo evidenti per non essere visti; perché il gol di Toni non può essere annullato; perché i falli di Domizzi su Krasic sono evidenti e denotano una certa prevenzione nei confronti del serbo!
tengo a precisare, cmq, che io sono del partito, realistico, che la Juve non vincerà lo scudetto, e non lo avrebbe vinto nemmeno senza questi torti...ma così facendo ne perde tutto il calcio: l'ennesima dimostrazione che Calciopoli non è mai esistito e nemmeno mai....finito!