E qua ti sbagli... La condanna di Buffon secondo me è stata solo quella di scendere in serie B con la Juve dimostrando un professionista serio...
Sono convinto che se Cannavaro fosse rimasto non lo avrebbe vinto nemmeno lui!!!!
E comunque lo avrebbero meritato entrambi per la grandissima stagione disputata
Dimostrazione ancora più lampante di quanto il pallone d'oro sia un premio del *****!!! Non viene dato in base per meritocrazia e questo lo si è sempre saputo... Milito lo scorso anno ha vinto una Champions quasi da solo e solo perchè Maradona non lo ha cagato ci ha rimesso i pallone d'oro!!!!
Questo è ingiusto!!!! Vuol dire su un anno solare aver considerato solo 2 mesi contro gli altri nove giocati a grandissimi livelli
Premio del càzzo no, se guardi i vincitori sono quasi tutti meritati.
Per me lo vince Iniesta dai
Da solo nel senso che quasi tutti i goal li ha segnati lui!!!! Quelli importanti!!! Ovvio che non si vince da soliiiiii XD
Meritati perchè hanno vinto qualcosa.... Direi che l'assenza di pallone d'oro a Del Piero e Totti che in certi anni meritavano dica tutto...
Non è un premio veritiero perchè viene premiato solo chi vince qualcosa il che non è giusto!!!
Buffon sarà anche sceso in serie B con la Juve, ma Cannavaro, se non ricordo male, a Madrid ha soltanto fatto danni...quindi non è che cambi molto!
e cmq, dato che le nomination per il premio escono a metà ottobre, quanto può incidere l'inizio della nuova stagione sull'assegnazione dello stesso??
pensa che non tiene in considerazione nemmeno la Coppa Intercontinentale(visto che viene assegnato prima!).
ritorniamo al discorso originario: quest'anno vale ciò che s'è visto ai Mondiali...e poco importa se questo è stato uno dei Mondiali + squallidi e tristi della storia del calcio!
io resto dell'opinione che sono state delle scelte "pubblicitarie"!
le uniche cose che condivido sono l'assenza degli italiani (dovuta dal pessimo Mondiale, e dall'assenza di italiani nell'Inter) e l'assenza di francesi(e quì ce la giochiamo a chi sta messo peggio!).
'Sti discorsi sulle "ottime persone" mi fanno ridere davvero! Anche mio cugino è un'ottima persona, aiuta le vecchiette ad attraversare la strada e quando c'è l'uscita dei ragazzi dalla scuola, ferma le auto alle strisce pedonali per proteggere i più piccoli; ha i piedi fucilati e calcia solo di punta, non ricordo quanti palloni ha bucato... mi stupisco che non sia tra i 20 candidati al pallone d'oro!
E' come quelli che non riconoscono Maradona come miglior calciatore del mondo di tutti i tempi perché s'è fatto di cocaina o non ha voluto riconoscere suo figlio: ma che c'entra questo a sminuire il giudizio del calciatore?
Io credo che, a meno di non pretendedre che i 20 debbano essere l'intera rosa dell'Inter dell'anno scorso, ci siano stati interisti migliori di Zanetti, a comiciare dall'escluso Milito.