Magari farà bene.
Magari farà bene.
Sì, ma perderà lo stesso.
Inter: preso Andreolli in comproprietà
FC Inter 1908 - Ufficiale: Andreolli preso in compropriet
no aspetta
io ricordo che l'avevate in comproprietà con noi perché insieme a un po' di soldi vi avevamo dato un giocatore (chivu, mancini...bho non ricordo)
quindi voi già ce l'avevate in comproprietà, più precisamente con la roma
magari mi sbaglio, mi sono perso un acquisto definitivo da parte della roma o del chievo altrimenti non ha senso
Ora è in comproprieà tra Inter e Chievo.
Per ora è un giocatore del Chievo in comproprietà con l'Inter.
Oddio aiutatemi.
che grande società l'Inter...no, dico davvero, per certi versi sono dei miti!
no, non mi riferisco ai tanti soldi spesi per acquistare inutilmente giocatori di ALTRE SQUADRE, quanto ai soldi che spende per acquistare giocatori che erano GIA' SUOI!
il mio non è un discorso incentrato solo sull'Inter, ma un pò + generico.
tutti guardano con ammirazione la "cantera" del Barcellona, eppoi che succede? che l'Inter si ritrova a spendere svariati milioni per Ranocchia(primavera dell'Inter), altri milioni per Andreolli(primavera dell'Inter), stava spendendo altri soldi per Bonucci(cresciuto nell'Inter), e spenderà altri soldi per Viviano(cresciuto nell'Inter)...ma ci rendiamo conto???
come l'Inter, anche le altre grandi: basti pensare a Macheda(cresciuto nella Lazio), o ai giocatori fuggiti dalla Roma, o al Milan.
e ci metto in mezzo anche la Juve, anche se in misura minore. la Juve ha un bel settore giovanile, che sfrutta ma non fino in fondo.sforna giovani interessanti, ma poi finisce o per bruciarli o per perderli di vista!
come per esempio: Mirante, Paro, Gastaldello, Palladino, Immobile, Ekdal, e l'ormai esperto Rocchi...senza parlare di DeCeglie Marchisio e Del Piero(questi mi son venuti in mente se pensarci troppo!)
è vergognoso!
Non puoi accomunare i calciatori provenienti dai vivai delle squadre e poi ceduti ad altri per essere successivamente riacquistati, con quelli che sono fuggiti perché in Italia non è consentito contrattualizzare dei minorenni mentre all'estero si.
A difesa dell'Inter (e di chi fa come l'Inter) c'è da dire che certi calciatori non possono giocare in una grande squadra senza farsi le ossa altrove. La soluzione potrebbe essere cederli in comproprietà con diritto di riscatto da parte del cedente, però in tal caso spesso le piccole società non fanno giocare i calciatori che fiutano essere bravi sperando che lo squadrone li ceda definitivamente.
Mi ricordo che Amantino Mancini fu mandato dalla Roma in prestito al Venezia e non giocò nemmeno una partita e stava per essere ceduto definitivamente; la Roma lo riprese comunque perché non sapeva come colmare il vuoto lasciato da Cafù e quello fece il mostro per qualche stagione (salvo afflosciarsi definitivamente una volta indossata la maglia a righe verticali nere e blu).
Il caso Andrelli è ancora diverso, ha avuto una serie infinita di problemi fisici (alla schiena credo) e poi non era molto stimato né da Spalleti prima né da Ranieri poi; anche se a me è parso un buon difensore.
Faccio un altro esempio: Destro, che gioca nel Genoa ed è in comproprietà con l'Inter. Secondo me è fortissimo. Ditemi che cosa dovrebbe fare l'Inter, riprenderselo per poi non farlo giocare mai? Qui subentra anche la volontà del calciatore che presumibilmente preferirà una carriera da titolare al Genoa piuttosto che l'oscuramento totale dietro 5 o 6 attaccanti senz'altro più quotati di lui. E se fra 4 o 5 anni Destro dovesse rivelarsi un grande centravanti e l'Inter se lo ricompra? Io non ci trovo niente di male e a conti fatti forse spende anche di meno che non retribuirlo a vantaggio di altre società che lo utilizzerebbero in prestito per un lustro...