non mi sorprende che non capisci
Visti i tanti infortuni, hanno pensato bene di prendere un centrocampista per campionato e coppa italia, visto che la rosa per la Champions sarà quella classica, senza Caassano e nuovi arrivi..
Con una partita ogni 3 giorni c'è bisogno anche di capitani di una nazionale che non sanno stoppare un pallone!
Bentivoglio al Bari , Pulzetti al Chievo
vero, tecnicamente hai ragione sul primo punto: le 2 cose non possono essere accomunate...ma io mi chiedo: xkè i ragazzi decidono, a 16 anni, di andare via dalle società?? perché sanno che le possibilità di avere sbocchi in prima squadra sono limitate, e cmq dettate perlo+ da fattori contingenti (mancanza di alternative!). quello che voglio dire, riprendendo il tuo esempio di Mancini, è che un giovane che sfonda in Italia, al 99% non è x la fiducia che il tecnico dà al ragazzo, ma xkè è il ragazzo a essere bravo a sfruttare le occasioni...rischiando però così di bruciarsi!
ed è questo il problema in Italia: Macheda è stato lanciato da Ferguson perché credeva in lui e non xké gli mancavano gli attaccanti; Pedro del Barcellona è un altro che ha avuto la fiducia del tecnico. perché con Santon non succede lo stesso?non voglio credere che sia infortunato da 2 anni! perché Ranocchia sta facendo la panchina? non era fuori forma, e non è nemmeno 1 straniero che deve ambientarsi!
no mi dispiace Balbo, è questione di cultura, è sempre stato e sarà sempre così!
intanto Rosina sembra vicino al Cesena!
tra le 535 società di calcio professionistiche che esistono in Europa, secondo degli studi fatti in Svizzera, l'Inter risulta essere la squadra con la maggior media età di tutta Europa con 29 anni e 200 e passa giorni!
il campionato italiano invece, in fatto di vecchiaia, è secondo soltanto al campionato cipriota...
Rosinaldo! Nientemeno! (lo chiamavano davvero così ) Mi piaceva un sacco, quel giocatore, non riesco a credere che da anni nessuna squadra italiana abbia voluto credere in lui finora. Ma se il Cesena si prende pure Rosina sarà pieno di centrocampisti offensivi, contando anche il panchinaro Schelotto
Per l'altro discorso...può darsi sia anche mentalità, forse, sì, si preferisce puntare su gente che abbia un minimo d'esperienza a meno che il giovane in questione non sia veramente un "predestinato" (sarò ripetitivo, ma l'esempio che mi viene in mente è Mario Balotelli...o anche lo stesso Pato ), e magari così si rischia di perdere delle occasioni che sarebbero comunque buone...
dopo Ranocchia un altro italianoSportMediaset con certezza: "Per Pazzini è quasi fatta"
SportMediaset la butta lì: Pazzini sarà il prossimo regalo di Moratti a Leonardo. Secondo il sito sportivo, le parti ormai sarebbero vicine e la definizione dell'accordo sarebbe davvero prossima. Nell'operazione entrerebbe tutto il cartellino di Bianiany e non Santon, che avrebbe rifiutato la destinazione Samp.
I doriani valutano Pazzini intorno ai 16 milioni e l'intenzione sarebbe di chiudere il più presto possibile.
fcinternews.it
Bene, un attaccante degno di questo nome ci serve come il pane!
Ed ora sotto con Mutu o Sanchez, e così ci rifacciamo l'attacco per bene senza più pesi morti.
Il Chievo con Pulzetti vuole davvero cambiare il volto della squadra...