Originariamente inviata da
monty
che grande società l'Inter...no, dico davvero, per certi versi sono dei miti!
no, non mi riferisco ai tanti soldi spesi per acquistare inutilmente giocatori di ALTRE SQUADRE, quanto ai soldi che spende per acquistare giocatori che erano GIA' SUOI!
il mio non è un discorso incentrato solo sull'Inter, ma un pò + generico.
tutti guardano con ammirazione la "cantera" del Barcellona, eppoi che succede? che l'Inter si ritrova a spendere svariati milioni per Ranocchia(primavera dell'Inter), altri milioni per Andreolli(primavera dell'Inter), stava spendendo altri soldi per Bonucci(cresciuto nell'Inter), e spenderà altri soldi per Viviano(cresciuto nell'Inter)...ma ci rendiamo conto???:|
come l'Inter, anche le altre grandi: basti pensare a Macheda(cresciuto nella Lazio), o ai giocatori fuggiti dalla Roma, o al Milan.
e ci metto in mezzo anche la Juve, anche se in misura minore. la Juve ha un bel settore giovanile, che sfrutta ma non fino in fondo.sforna giovani interessanti, ma poi finisce o per bruciarli o per perderli di vista!
come per esempio: Mirante, Paro, Gastaldello, Palladino, Immobile, Ekdal, e l'ormai esperto Rocchi...senza parlare di DeCeglie Marchisio e Del Piero(questi mi son venuti in mente se pensarci troppo!)
è vergognoso!