Io non rosiko per definizione, soprattutto per degli eventi calcistici, questo dovresti riconoscermelo se non altro per tutti gli interventi che ho fatto anche quando la mia squadra è stata sconfitta e per non aver mai scritto una sola parola sbruffoneggiante le poche volte che ha vinto che, essendo poche, rende la cosa ancora più lodevole.
Mourinho tecnicamente (forseè più appropriato "tecnicamente" che non "sportivamente" nel senso che intendevi tu) non lo discuto e non l'ho mai discusso, ma verbalmente ritengo che non solo Raneri, ma tantissimi altri allenatori non hanno niente da invidiargli.
La definizione più adatta di Mourinho secondo me l'ha data Aldo Agroppi, che l'ha definito un "acchiappacitrulli".
Possibile che non vedi (vedete) la differenza di stile che c'è tra Benitez e Mourinho? [Poi può pure darsi, ma io non lo credo assolutamente, che Benitez porti l'Inter allo sbando e Mourinho coninui a vincere con il Real, ma questo è un discorso tecnico che non volevo toccare quando ho elogiato Benitez]
No va bè, se dici "Benitez ha uno stile diverso da Mourinho" è sicuramente vero, sono praticamente agli antipodi. Mourinho è uno che catalizza l'attenzione su di sè anche quando sta zitto praticamente Benitez invece somiglia più a quei tipi che stanno un poco più in disparte con pochi clamori ma che quando vengono stuzzicati più del sopportabile ti piazzano delle piccole staffilate velenose.
Mi piacciono entrambi, a dire il vero, ognuno per il suo versante e a suo modo.
Ovvio che la vedo la differenza...sono come l'angelo e il diavolo, ma non puoi dire che Benitez dopo tanti anni è una persona per bene che allena l'Inter, Mourinho te lo puoi giudicare solo professionalmente, perchè anche il modo di esprimersi coi giornalisti fa parte della sua professione quindi la persona te non puoi sapere com'è. E verbalmente cioè mediaticamente Mourinho è il migliore in assoluto, e Ranieri o altri in quel contesto non gli valgono neanche una scarpa.
Io credo che non hai capito niente.
Quando Abel parla di persona per bene sicuramente si riferisce al fatto che ad esempio un Benitez non attaccherà mai Ranieri dicendoli che è vecchio e che non ha mai vinto niente nella sua vita,e mille altre dichiarazioni che a parer mio sono piu che sopra le righe.
E questione di rispetto.Mou è un grande allenatore,ma è maleducato ed invadente.
Quando mancano di rispetto a lui, lui manca di rispetto agli altri. Mi sembra più che giusto
Se foste meno ciechi sapreste che se pure è vero che Mourinho ci marcia abbondantemente, non è certo SEMPRE lui a provocare....il litigio con Ranieri ed anche quello (mi pare) con Zaccheroni furono loro due ad iniziarlo, e Mou poi colse la palla al balzo rifilando quella memorabile risposta a Ranieri (che in effetti in vita sua non ha vito quasi un *****, specie rispetto a Mourinho ma anche ad altri, nonostante il fatto che l'esperienza ce l'abbia....)
Non sapevo che mou potesse passare da provocatore a vittima in cosi poco tempo...
E poi scusami,che tipo di provocazione ha mai fatto Ranieri,tanto da spingere Mou ad una risposta cosi inrispttosa...
Chi si crede di essere?Dio in terra?
Sono felice che Mou se ne sia andato.