Tipo quel Giandonato che c'è alla Juve...io farei giocare lui oggi al posto di quelle amebe di Pipparchisio e Bidokò.
Tipo quel Giandonato che c'è alla Juve...io farei giocare lui oggi al posto di quelle amebe di Pipparchisio e Bidokò.
Comunque dipende anche come si fanno giocare, ad esempio con Benitez eravamo stati costretti a inserirne anche 3-4 assieme in un periodo di merda per colpa degli infortuni, ancora mi ricordo il gol di Zarate sulla cappellata di Natalino.....bisogna farli giocare 1 alla volta e nelle condizioni migliori, in modo che non sentino responsabilità o pressione che per un giovane appena inserito è difficile da sopportare....oppure il prestito...che secondo me è la soluzione migliore, giocherebbero sicuramente di più che da noi
Bè, Xavi e Iniesta sono "nati" lì...ed anche lo stesso Messi ha avuto l'esplosione definitiva nel Barcellona, prima grande squadra a credere in lui tanto da pagargli anche tutte le cure ormonali necessarie per due-tre anni.
Quindi direi che vince ECCOME grazie ai giovani...il fatto è che appunto ha avuto il culo di avere campioni nati...culo che in Italia non abbiamo da un po', eccezion fatta per Balotelli, Giovinco e Rossi.
Può essere la pressione e tutto quello che vuoi ma trovami dei giovani italiani paragonabili ai vari xavi, iniesta, fabregas, messi e cosi via.... non ci sono, è inutile insistere sui giovani se non sono davvero forti. Tutti parlano di giovani ma non basta avere un età che va dai 16 ai 20 anni per diventare forti. Di potenziali fenomeni c'è nè pieno il mondo, sono quelli che rispettano le aspettative che mancano.
Sono ASSOLUTAMENTE d'accordo stavo soltanto spiegando che il Barcellona è (purtroppo) un caso particolare, perchè RIESCE a vincere con i giovani. Un gradino sotto c'è l'Arsenal, altra squadra che ha avuto la fortuna di veder nascere OTTIMI giocatori dal settore giovanile, anche se manca qualcosa per far fare il salto di qualità.
Nesta: "Leo traditore? Macché, l'avrei fatto anch'io!" - FC Inter News
Gattuso sarà felice
Ma comunque tutti quelli che si sono scandalizzati per una cosa simile sono idioti...cioè Leonardo sarebbe dovuto restare disoccupato per far felice i tifosi della squadra che lo hanno sfanculato?
L'arsenal è proprio la squadra che conferma le mie parole. Solo giovani che alla fin dei conti non concludono mai niente. Una squadra che non è nata per vincere e finchè non cambia non vincerà mai nulla. Al barcellona li dopano tutti, è impossibile che tutti i 16enni che passano da li e giocano con un pò di continuità diventino fenomeni.