Originariamente inviata da
P S Y C H O
Secondo me la Juventus ha messo su una bella squadra.
Poi si può sempre far meglio e c'è sempre qualcosa da criticare.
Riguardo a Pirlo io sono convinto che se qualche addebito lo si vuole fare, questo non va fatto a Marotta ma ad Allegri. Lo scorso anno diciamo così che Pirlo c'è rimasto fregato, cioè si è ritrovato Allegri allenatore a giochi fatti e, da grande professionista qual è, al contrario di quello che avrebbero fatto il 90% dei calciatori al suo posto, s'è comunque messo al servizio della squadra ripromettendosi di andarsene a fine stagione.
Secondo me dire "Pirlo manca nelle punizioni e stop,in campo ormai correva a stento" è una forzatura, il grande Maestro Nils Liedholm diceva che è la palla che deve correre e non i giocatori e Pirlo la sapeva smistare più che bene, gioco lungo o gioco corto con sapiente visione di gioco, riusciva a proporre una ripartenza quando ce n'era l'opportunità oppure smistarla nel breve e impostare il gioco.
La questione comunque non è la sostituzione di Pirlo, ma il fatto che Allegri preferisce schemi di gioco che non prevedono un regista basso del suo tipo. Diciamo che quest'anno vedremo la vera Juve di Allegri, che quella dello scorso anno aveva ancora molto del suo predecessore ora CT della nazionale.
Riguardo a Tevez, concordo con Winston, chi critica dica chi avrebbe preso per sostituirlo. Certo che ci sono calciatori migliori di lui, ma sono tutti irraggiungibili o quasi! Se si fosse riusciti con Cavani, quello è un mio pallino, forse era l'unico acquistabile che non lo avrebbe fatto rimpiangere.
Io avrei tenuto Vidal, che ritengo che fosse tra i più preziosi della vecchia Juve. Se fossero vere le voci sul mercato di Pogba, avrei venduto senza esitazione Pogba alle cifre ipotizzate, ma anche a molto meno e mi sarei tenuto Vidal. Così c'è la certezza di aver perso un giocatore difficilmente sostituibile e l'altro rischio che possa accadere qualcosa che faccia perdere valore a Pogba.
Comunque la Juve mi piace (
si fa per dire, intendo la rosa di calciatori tecnicamente
) e mi incuriosisce molto vedere come verrà assemblata da Allegri.