Veramente i favori arbitrali che avete subito parlano chiarissimo, non sono le mie parole.
Sei tu che hai un etto di mortadella negli occhi, non io.
Non lo sostengo adesso perché da romanista mi sento coinvlto, ma chi mi conosce può testimoniare che lo vado dicendo da qualche anno a ogni fine stagione calcistica, il mio parere è che organizzare un campionato di calcio con girone unico all'italiana è una grande caxxata!
Adesso c'è stato quest'evento di Lazio-Inter, ma anche gli anni passati puntualmente si sono biscottate delle partite per permettere alla squadra tal de' tali di salvarsi a spese della squadra di sfigati.
Da questo punto di vista sarebbe più auspicabile un torneo con play-off finali, benché anche questa soluzione non mi faccia impazzire, perché non tiene conto quasi per niente di quanto di buono una squadra ha fatto nella parte iniziale della stagione.
Io sarei per il sistema italo-svizzero, aperto a tutte le squadre attualmente di serie a-b-c1, sulla falsariga di come si organizzano i tornei di scacchi:
http://www.arbitriscacchi.com/up_fil...o_svizzero.pdf
Riguardo specificatamente alla partita Lazio-Inter, penso che l'Inter abbia meritatamente i 3 punti, dal momento che ha fatto la sua partita e nessun addebito gli si può attribuire, fino a prova contraria.
La Lazio invece ha fatto una cosa che non va fatta ma che tutte le altre squadre una volta o l'altra hanno più o meno fatto. La cosa che cambia e che è notevole è che finora queste cose si son sempre fatte cercando di camuffarle in partite regolari. In questo caso invece s'è fatto di tutto perché la cosa fosse palese: perché? Perché i calciatori della Lazio avevano interesse che i loro tifosi recepissero bene la loro intenzione di perdere la partita. Di fatto i calciatori erano sotto ricatto da parte dei tifosi. Questa cosa depone senz'altro contro i tifosi della Lazio e ne dipinge di essi un quadro tutt'altro che edificante. Non per l'illecito sportivo, non per la soddisfazione di compiere una vendetta trasversale nei confronti dei cugini romanisti; ma per la situazione misera nella quale sono precipitati via via nell'ultimo decennio, da tifosi di una delle regine del calcio a tifosi senza alcuna speranza. Non hanno nemmeno la speranza che tutti i tifosi hanno, persino quelli delle squadre più modeste, di sperare nel calciomercato, sanno già che a loro nulla è concesso nemmeno a livello di sperare nella campagna acquisti, perché Lotito non comprerà nessuno di rilevante, venderà e basta.
Io ritengo che si tratti di illecito sportivo e che la FIGC dovrebbe intervenire, punendo la società Lazio con dei punti di penalizzazione.
La FIGC sarebbe dovuta intervenire prima, cercando di prevenire per quanto possibile certe situazioni, magari facendo giocare in contemporanea Lazio e Atalanta, la sera.
Ripeto: un sistema italo-svizzero darebbe luogo a un campionato avvincentissimo, dove ogni squadra giocherebbe ogni giornata contro un'avversaria al suo livello di classifica, partite sempre tiratissime, fino all'ultimo e chi si trovasse in testa alla classifica all'ultima del numero di giornate stabilite, per esempio 30, sarebbe senza ombra di dubbio meritevole del primato.
questo è quello che volevo sentirti dire
vabbe ragazzi continuate a sparate queste caz.zate se vi sentite realizzati, la verità (e nessuno lo ha ancora capito tranne pochi) è che la lazio avrebbe regalato la partita all'inter a prescindere da qualsiasi altro risultato
come ha detto qualcuno qua dentro ma non ricordo chi, la lazio campa per vedere perdere la roma e non per vedere vincere la propria squadra
quindi che ieri sarebbe finita 2 lo si sapeva da quasi un mese, da quando la roma ha battuto l'inter riaprendo il campionato
sono daccordo con balbo sulla parte della depressione calcistica dei laziali ma non negli ultimi 10 anni direi gli ultimi 4 , sulla parte del biscotto penso che sia stato cosi palese non per ricatto dei tifosi , ma propio per una vendetta verso la roma e il pollice verso di totti , in un modo nell'altro tifosi e squadra dovevano vendicarsi ...
per fefo
laziale ultras =antiromanista
ultras romanista = antilaziale
per franciccio non ho parole , ma hai problemi sei pure dell'inter , ti attacchi al nome , squadra della regione -_- apri wiki , o leggi qualcosa sulla storia della lazio
scusa ma internazionale cosa mi rappresenta squadra mondiale xD
Se vogliamo essere precisi: dal 2002, col default dei bond della Cirio, è iniziata la fase discendente della Lazio. Quindi 8 anni fa!
Riguardo al pollice verso di Totti, non volevo addentrarmi in queste questioni, che ritengo secondarie, semmai è stato il contrario: Totti ha fatto il pollice verso ai laziali in risposta alle loro "promesse" di regalare la partita all'Inter.
Riguardo alla sconfitta della Roma con la Juventus nel '73 hai perfettamente ragione, anche se le modalità e anche la dinamica furono diverse: nessun romanista festeggiò e la Roma fu quasi costretta essendo allora una succursale della Juventus. Ti ricordo che solo 3 campionati prima la Juventus si rifondò con tre fuoriclasse della Roma: Spinosi, Landini e Capello...
no vabbe nell'ultimo anno con longo nel 2004 /2005 è andata bene seminifale di coppa uefa , 5 0 6 posto e coppa italia quindi dall 2005 / 2006 a oggi anche se penso qualche anno i tifosi laziali hanno resistito , ma grazie al nostro presidente quella pazienza sta per finire , sempre stagioni deludenti tranne 1 ... 0 campagna acquisti una super rosa da 60 giocatori , e 0 staff
sulla storia della juventus era una risposta a quelli che ci incolpano di essere sottomessi a milano ...
i tifosi della roma vogliono la lazio in b..Quelli della Lazio non vogliono che la Roma vinca lo scudetto