ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 1 a 10 su 44

Campionato 2010

  1. #1
    obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Messaggi: 35,505
    Piaciuto: 122 volte

    Predefinito Campionato 2010

    Prima gara in Bahrain, si inizia con il dominio delle Ferrari:
    1)Alonso
    2)Massa
    3)Hamilton

    Schumacher al rientro s'è piazzato al sesto posto.
    Peccato per Vettel che, partito in pole e primo fino a 15 giri dalla fine, ha perso tre posizioni piazzandosi quarto a causa di problemi meccanici.

    qualcuno ha visto la gara? che ve n'è parso con il nuovo regolamento?


  2. # ADS
     

  3. #2
    Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Messaggi: 25,314
    Piaciuto: 62 volte

    Predefinito

    Grande Schumy!

  4. #3
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    ho visto la gara..
    hanno adottato questo regolamento per favorire un po lo spettacolo.. forse ci sono riusciti, forse no..
    se vettel non avesse avuto il problema al motore probabilmente avrebbe chiuso in testa.. o secondo al massimo ma sarebbe dipeso dal rientro di alonso..
    grandissimo massa.. secondo al rientro.. è il dato più importante.. perchè che alonso fosse forte si sapeva.. che massa riprendesse in questa maniera un po meno..

    49 giri da 2 minuti (e più) l'uno sono davvero infiniti..
    tuttavia la storia del serbatoio pieno in partenza non mi dispiace particolarmente.. si mettono i piloti in condizioni strane.. e spesso si finisce col favorire il divertimento dello spettatore..

    la macchia nera sono le polemiche.. ste polemiche infinite sulla McLaren che ogni giorno se ne inventa una e tutti gli altri che fanno da detective della situazione.. è grottesco, non dovrebbe accadere

  5. #4
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    V.Antonio Liuzzi che ha fatto?

  6. #5
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    non vorrei dire 'na cazzata ma mi pare che s'è fermato

    infatti è na cazzata è arrivato nono

  7. #6
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Sicuramente grandi stravolgimenti regolamentari....niente più KERS, gomme anteriori leggermente più strette e niente rifornimenti, tant'è che la maggior parte dei piloti ha cominciato a scegliere strategie da una sola sosta ai box.

    Complessivamente una bella gara, anche per "merito" (suo malgrado...) di Vettel e dei problemi tecnici che hanno decretato il suo rallentamento e quindi la riapertura della gara stessa, con le due Ferrari e Hamilton (ottimo inizio anche il suo....più zoppicante l'altra McLaren, di Button) che hanno potuto superarlo ed andare a podio.

  8. #7
    Tyler Durden
    Uomo 36 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Messaggi: 16,094
    Piaciuto: 523 volte

    Predefinito

    Allarme Alonso
    "Sorpassi addio"


    Il pilota spagnolo d'accordo con Schumacher. "Con queste regole sarà difficile avere spettacolo: la gara si esaurisce nella partenza e nelle qualifiche"

    dall'inviato MARCO MENSURATI


    SAKHIR - "Il problema è che l'intera gara si esaurisce in due soli momenti chiave: le qualifiche e la partenza. Il resto non c'è. Dopo la prima curva le posizioni sono decise e non resta che mettersi in fila ed aspettare che succeda qualcosa". Quello che fa impressione di Fernando Alonso è la capacità di rimanere concentrato e lucido in ogni condizione. Così pochi istanti dopo il trionfo, con ancora in bocca il sapore dell'acqua di rose che qui in Bahrain danno al vincitore in luogo del più tradizionale Moet &Chandon, esaurite tutte le dediche e tutti i ringraziamenti, il fenomeno di Oviedo torna serio. Maledettamente serio. E lancia la sua piccola bomba nel paddock: il nuovo regolamento rischia di fallire, e - prevede - se continua così, difficilmente quest'anno vedremo sorpassi emozionanti.
    Nel giro di pochi istanti, l'allarme di Fernando viene raccolto dal resto del Circus. Il primo a condividere l'opinione dello spagnolo è Michael Schumacher. Il tedesco è altrettanto chiaro: "La gara non esiste. Devi fare bene la partenza e poi devi solo stare attento a non fare errori. Sorpassare è sostanzialmente impossibile. A meno che qualcuno davanti a te non faccia qualche manovra sbagliata". Più o meno, esemplifica Schumi, quello che è successo ad Hamilton: "Lewis ha avuto un incertezza e Nico (Rosberg) l'ha passato".
    L'inglese, nonostante fosse decisamente più veloce non è riuscito a recuperare la posizione fino a quando non c'è stato il pit stop. Basta sentire l'interessato per capire che Schumi ha ragione. Hamilton, terzo, alla fine non è affatto contento dell'andamento della gara. "Diciamo che il nuovo regolamento, in termini di sorpassi, non ha fatto diventare le gare più eccitanti come qualcuno si aspettava".

    D'accordo con i piloti, il team principal della McLaren (e la sua è un'opinione importante, perché è anche il numero uno della Fota, la Lega delle scuderie di F1 e interlocutore diretto della Fia) Martin Withmarsh. Il problema secondo Withmarsh non è però solo relativo ai sorpassi ma anche al numero dei pit stop.
    Le scuderie di testa ne hanno fatto uno solo, contrariamente alle aspettative e agli auspici. Secondo il capo della McLaren il regolamento va rivisto ma va anche cambiato qualcosa a livello di gomme, visto che le morbide portate in Bahrain dalla Bridgestone - al contrario del previsto - non si sono usurate quanto prospettato alla vigilia (anzi sono durate molto, anche venti giri). Il punto comunque è quello di evitare i gran premi-processione: "La gente deve rimanere attaccata al televisore per vedere cosa succede, e se le macchine sono accodate e rimangono così, questo non accade. Ieri lo spettacolo non è stato il migliore del mondo, lo sappiamo. E dobbiamo lavorare tutti insieme per correre ai ripari". Secondo molti, l'abolizione del doppio diffusore (che crea turbolenze in pista e svantaggia in maniera decisiva la macchina che sta dietro) potrà cambiare le cose. Ma questa è prevista solo per il 2011. Per il breve termine la soluzione potrebbe essere, dice Withmarsh, lavorare sulle gomme e fare in modo che siano indispensabili "almeno due pit stop per gara".
    Meno pessimista sulla situazione appare Stefano Domenicali. L'iper razionale team principal della Ferrari invita tutti ad andarci piano. "Dobbiamo aspettare prima di emettere giudizi definitivi sui nuovi regolamenti. Sono cambiate molte cose, dobbiamo tutti abituarci ancora al nuovo sistema e credo che ci possano essere ancora molte situazioni in via di sviluppo. Vediamo cosa succede nelle prossime due o tre gare, poi ne riparliamo". D'accordo con Domenicali anche il quattro volte campione del mondo, Alain Prost. Secondo il francese è un momento particolare, questo, perché "i piloti sembrano molto confusi dalle nuove regole, e anche i loro team". (15 marzo 2010)
    mi trovano orientativamente d'accordo

  9. #8
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    E' una possibilità, l'avevo anche messa in conto ed in effetti è per quello che ho detto che allo spettacolo ha contribuito parecchio il problema avuto da Sebastian Vettel che invece fino a quel momento era letteralmente scatenato, e se pure è vero che Massa ne stava tenendo il passo da un certo punto in poi, è altrettanto vero che entrambi dovevano risparmiare gomme di tanto in tanto. Infatti anche il commentatore evidenziava come, per evitare un pit-stop in più, i piloti facessero uno-due giri spingendo al massimo, ed altrettanti in maniera un po' più calma per limitare un po' l'usura degli pneumatici.

    Aspetterò le prossime gare (almeno quelle che posso vedere, quelle che non sono ad orari assurdi della notte -.-) per trarre un giudizio

  10. #9
    FranCiccio91
    Utente cancellato

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Tyler Durden Visualizza il messaggio
    non vorrei dire 'na cazzata ma mi pare che s'è fermato

    infatti è na cazzata è arrivato nono
    Buuuono :O

    ottimo risultato allora =)

  11. #10
    Matricola FdT
    Uomo 36 anni da Bari
    Iscrizione: 8/3/2010
    Messaggi: 5
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    grande ferrari!
    certo che quando c'era shumy....

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Calcio: 8° giornata di campionato 2009/2010
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 64
    Ultimo messaggio: 20/10/2009, 16:01
  2. Calcio: 7° giornata di campionato 2009/2010
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 55
    Ultimo messaggio: 6/10/2009, 18:42
  3. 1.a giornata di campionato
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 110
    Ultimo messaggio: 4/9/2008, 16:38
  4. Top 11 campionato
    Da Matrix89 nel forum Sport
    Risposte: 59
    Ultimo messaggio: 25/2/2008, 14:28
  5. campionato
    Da Malkan nel forum Sport
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23/1/2005, 18:50