ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 44

Campionato 2010

Tyler Durden
    Uomo 37 anni
    Iscrizione: 6/10/2007
    Piaciuto: 523 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    (e gli ordini di squadra sono vietati dal regolamento)
    ma seriamente? lol che *******ta
    è come vietare di pensare al colore verde
    se ci siamo già messi d'accordo che nel caso in cui io sono primo devo far passare il mio compagno di squadra abbasso un attimo il ritmo, o faccio finta di sbagliare una marcia, freno prestissimo in una curva ed è fatta xD la commissione non lo saprà mai xD

sta formula uno passa da una stupidaggine ad un'altra xD

2. # ADS

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Piaciuto: 2786 volte

Predefinito

Per me è SACROSANTO che gli ordini di squadra siano vietati....per chiunque, eh. Ho deprecato la Ferrari quando l'ha fatto e ho deprecato la Renault quando l'ha fatto (dopo la Ferrari è la Renault quella che li ha sfruttati di più....la McLaren solo MOLTO sporadicamente, la Williams mai perchè Frank Williams è ideologicamente contrario a queste pratiche, è uno sportivo vecchio stampo).

Deve vincere chi guida più veloce e meglio, a prescindere da come si chiama e dalla posizione in classifica campionato piloti. Se non riesci a sorpassarlo sono ***** tuoi.
    Non ho visto la gara, eccezion fatta per la partenza, ma dai vari commenti ed articoli che ho letto mi sono fatto l'idea che Massa abbia APPOSTA eseguito l'ordine in maniera molto palese in maniera da mettere in cattiva luce la Ferrari....a quanto ho letto l'ha fatto con ritardo e soprattutto era nero di rabbia a fine gara.

E non posso certo biasimarlo

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

io invece sono per gli ordini di squadra, perchè se vuoi vincere un mondiale (parlo in generale non la Ferrari) non puoi dare libertà hai piloti altrimenti fai la fine della red bull.
    Io ad esempio, avessi una scuderia, direi ai piloti "avete 3 gare...alla terza gara chi è davanti anche di un punto è il primo pilota." Ancora meglio sarebbe partire subito con un primo pilota ma ciò potrebbe essere limitativo per certi aspetti

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wu Ming Visualizza il messaggio
    io invece sono per gli ordini di squadra, perchè se vuoi vincere un mondiale (parlo in generale non la Ferrari) non puoi dare libertà hai piloti altrimenti fai la fine della red bull.
    Io ad esempio, avessi una scuderia, direi ai piloti "avete 3 gare...alla terza gara chi è davanti anche di un punto è il primo pilota. Ancora meglio sarebbe partire subito con un primo pilota ma ciò potrebbe essere limitativo per certi aspetti
    Assolutamente scorretto....deve vincere quello che in quel momento è il migliore, non qualcuno deciso a tavolino. Non è che uno dev'essere il campione-messia e l'altro lo stronzo di turno....

Sto sicuramente con Massa, in questo caso Proprio tu che fai sport praticamente da quando eri in fasce, Wu, e spesso esalti la lealtà e la correttezza, sei a favore di mezzucci di questo genere? Onestamente sono sorpreso

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

squadra.. lo dice la parola stessa.. per quanto possiate insistere sul farli essere nemici, sportivamente parlando, dipenderanno sempre dalle stesse persone.. giocheranno sempre insieme..
    perchè nella GP questo non accade? perchè Lorenzo e Rossi, tanto per dirne 2 hanno SOLO la stessa marca di moto.. e null'altro.. rossi risponde ad un team e lorenzo ad un altro.. non si parla MAI di squadra yamaha e quando si parla di BOX yamaha spesso si intende O quello dell'uno O quello dell'altro..

se non si vuole il gioco di squadra la tecnica deve essere la stessa.. ma fin quando è così è la regola che è stupida.. e ti faccio pure un esempio:

il sabato il piazzamento di partenza per la domenica viene ad essere questo
    alonso
    massa
    vettel
    il sabato sera in una riunione privata la "squadra" della ferrari decide che in partenza la tattica è:
    alonso parte e allunga in modo da proteggere la prima staccata e massa ostacola in maniera decisa vettel rallentandolo più che può..
    secondo il regolamento questo non si può fare.. è gioco di squadra.. e tu come fai a stabilirlo? massa ti dirà che ha semplicemente difeso la seconda posizione.. ci affidiamo alla commissione? la stessa commissione che ha fatto quel capolavoro la gara scorsa?

e poi dai ti prego, non parliamo così.. "non sono mai stati sleali".. il gioco di squadra era permesso fino a poco tempo fa.. la slealtà ce la vedevi solo tu.. è come dire che se uno fa il cucchiaio su un rigore è sleale..

0 1 1 2 3 5 8 13 21 34 55 Killuminato
    Uomo 42 anni da Modena
    Iscrizione: 30/9/2004
    Piaciuto: 187 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Assolutamente scorretto....deve vincere quello che in quel momento è il migliore, non qualcuno deciso a tavolino. Non è che uno dev'essere il campione-messia e l'altro lo stronzo di turno....

Sto sicuramente con Massa, in questo caso Proprio tu che fai sport praticamente da quando eri in fasce, Wu, e spesso esalti la lealtà e la correttezza, sei a favore di mezzucci di questo genere? Onestamente sono sorpreso
    Mi metto semplicemente nei panni di chi investe miliardi di dollari. Non ho detto che sono contento di ciò ma onestamente è il modo migliore se si vuole provare a vincere ed avere un ritorno economico.

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

@Tyler Durden:@Wu Ming:
    Al pilota quello che interessa è il campionato PILOTI....e quello non lo vinci con i giochi di squadra. La SQUADRA in sè per sè serve solo per il campionato costruttori, di cui onestamente se io fossi pilota non mi fregherebbe un ***** perchè non mi dà alcun tipo di prestigio. Quindi il compagno di squadra deve comunque essere un rivale come tutti gli altri, e non un complice di magagne di questo genere. Va benissimo non buttarsi fuori strada, CI MANCHEREBBE, ma per il resto ci dev'essere lotta sportiva leale come c'è verso tutti gli altri piloti.....altro che "io ti faccio passare"....ma col ***** Se mi vuoi superare devi guadagnartelo. Per me simili giochi di squadra erano e rimangono, chiunque li faccia, dei veri e propri abominii sportivi.

La Williams non ha MAI fatto questi giochi di squadra, Frank Williams è uno sportivo vero, uno di quelli che ha sempre buttato il sangue per le corse, e che per quelle è rimasto anche semiparalizzato.....la McLaren ci è caduta ogni tanto anche lei, la Renault spesso.

Adesso ho capito perchè la Ferrari voleva a tutti i costi l'introduzione della terza macchina....così aveva un'ulteriore possibilità di far passare avanti il suo favorito

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

un secondo.. se io fossi un pilota della ferrari, tanto per dire, mi interesserebbe poter dire che con me la ferrari ha vito X campionati costruttori..
    se io fossi la ferrari mi interesserebbe poter dire che con la mia macchina ho fatto vincere X campionati piloti..
    è banale..

detto questo, questo comportamento è sleale da QUEST'ANNO.. e infatti c'è stata la sanzione..
    l'anno scorso era una cosa fattibilissima.. e il fatto che tu (squadra) non te ne avvalga perchè sei contro non fa di te uno sportivo..
    cioè è come se io fossi contro il rigore perchè "è troppo facile segnare così" e ad ogni rigore che mi è concesso lo sbaglio di proposito..
    se il regolamento lo prevede, non usarlo non è un tuo merito e usarlo non è un demerito..

poi se vogliamo discutere del fatto che ora c'è la regola (e io l'ho appreso ieri) e uno la trova giusta ed uno no già il discorso cambia.. a quel punto dovremmo parlare del perchè si o perchè no.. ma dal momento che la regola prima non c'era il comportamento diventa scorretto ADESSO.. ma non lo era certo prima.

oltretutto stabilire se una squadra ha fatto il così detto gioco di squadra o no è cosa assai difficile.. perchè, come ho detto prima, tu non puoi sapere gli accordi che piloti e team hanno preso in precedenza..

Can che dorme Wolverine
    Uomo 39 anni

Predefinito

Cosa assai difficile? In quel famoso gran premio di Zeltweg in Austria di qualche anno fa non mi pare che fu difficile In tutte le volte in cui Barrichello MISTERIOSAMENTE rallentò per far passare Schumacher non mi sembrava così difficile...idem per la Renault fra Alonso e Trulli o fra Alonso e Kovalainen negli anni scorsi.

Non sto discutendo della presenza o meno della regola, sto discutendo della correttezza sportiva dell'atto.....Correttezza sportiva ASSENTE, peraltro. Se tu pilota hai bisogno che il tuo compagno ti faccia passare, per vincere, vuol dire che almeno in quella corsa non sei stato degno della tua fama, e quindi non vedo perchè io "secondo pilota" mi debba sacrificare....come dicevo prima, se mi vuoi superare provaci pure, se sarai più bravo ci riuscirai, altrimenti rimarrai dietro.....STOP....questo dovrebbe essere il criterio, non che io faccio passare te solo perchè hai il grande nome e DEVI vincere....ma non esiste proprio....

E guarda caso il Paese dov'è più diffuso ed incoraggiato questo tipo di azione è proprio la nostra Italia, appunto il Paese dei furbi, di coloro che saltano le file, delle raccomandazioni e compagnia varia....strana coincidenza

Tyler Durden
    Uomo 37 anni

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Wolverine Visualizza il messaggio
    Cosa assai difficile? In quel famoso gran premio di Zeltweg in Austria di qualche anno fa non mi pare che fu difficile In tutte le volte in cui Barrichello MISTERIOSAMENTE rallentò per far passare Schumacher non mi sembrava così difficile...idem per la Renault fra Alonso e Trulli o fra Alonso e Kovalainen negli anni scorsi.
    wolve, seguimi.
    stai analizzando casi in cui era PERMESSO.. che motivo c'era di nasconderlo?
    se ora io volessi nasconderlo farei come ti ho scritto qualche post più su..

è chiaro ora?

ora è stato palese perchè massa l'ha fatto diventare palese.. se non avesse voluto avrebbe semplicemente calato il ritmo.. (ovvio no?)

Non sto discutendo della presenza o meno della regola, sto discutendo della correttezza sportiva dell'atto.....Correttezza sportiva ASSENTE, peraltro. Se tu pilota hai bisogno che il tuo compagno ti faccia passare, per vincere, vuol dire che almeno in quella corsa non sei stato degno della tua fama, e quindi non vedo perchè io "secondo pilota" mi debba sacrificare....come dicevo prima, se mi vuoi superare provaci pure, se sarai più bravo ci riuscirai, altrimenti rimarrai dietro.....STOP....questo dovrebbe essere il criterio, non che io faccio passare te solo perchè hai il grande nome e DEVI vincere....ma non esiste proprio....
    ma la visione è soggettiva.. un appassionato di ciclismo ti riderebbe bellamente in faccia, mi spiego?

E guarda caso il Paese dov'è più diffuso ed incoraggiato questo tipo di azione è proprio la nostra Italia, appunto il Paese dei furbi, di coloro che saltano le file, delle raccomandazioni e compagnia varia....strana coincidenza
    eh si, saltare una fila o farsi raccomandare è esattamente la stessa cosa

non facciamo passare per scontata una cosa soggettiva.. non è così per tutti.

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima