ACCEDI

Password dimenticata?

Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube
Pagina 24 di 27 PrimaPrima ... 142021222324252627 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 231 a 240 su 262

28° Giornata Serie A 2009/2010

Lagna
    Uomo 29 anni da Napoli
    Iscrizione: 8/7/2009
    Piaciuto: 62 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Fefo# Visualizza il messaggio
    ma per te è un discorso a parte, il trapani se non lo tifano a trapani non lo tifano da nessun'altra parte, mentre squadre come la roma sono tifate magari anche lontano dalla capitale (molto difficile, ma possibile)
    tra l'altro se un bambino deve decidere per quale squadra tifare non si mette certo a pensare tutte ste cose
    le cose sono due: o uno sceglie tra le squadre che vincono (juve milan e inter) o tra quelle della propria città
    e spesso, se la squadra della propia città non si trova in serie A, questi ultimi tendono a tifare una squadra in serie A che è una tra milan, juve o inter, quindi sempre là torniamo
    è chiaro che in un caso come il tuo (mai dire mai, ma il trapani in serie A è quasi un'utopia) il simpatizzare o proprio tifare una squadra di A ci può stare, però il pensiero di quelli che si tifano le due milanesi o la juve solo per vedere vittorie su vittorie non l'ho mai condiviso
    Io ho molti amici romanisti
    Che bello quando facemmo 2-2 xD

2. # ADS

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

ma per te è un discorso a parte, il trapani se non lo tifano a trapani non lo tifano da nessun'altra parte, mentre squadre come la roma sono tifate magari anche lontano dalla capitale (molto difficile, ma possibile)
    tra l'altro se un bambino deve decidere per quale squadra tifare non si mette certo a pensare tutte ste cose
    le cose sono due: o uno sceglie tra le squadre che vincono (juve milan e inter) o tra quelle della propria città
    e spesso, se la squadra della propia città non si trova in serie A, questi ultimi tendono a tifare una squadra in serie A che è una tra milan, juve o inter, quindi sempre là torniamo
    è chiaro che in un caso come il tuo (mai dire mai, ma il trapani in serie A è quasi un'utopia) il simpatizzare o proprio tifare una squadra di A ci può stare, però il pensiero di quelli che si tifano le due milanesi o la juve solo per vedere vittorie su vittorie non l'ho mai condiviso
    Lo so, ti dò pienamente ragione, sia a te che a pepitos ma io non mi riferivo a Napoli, era solo un esempio, e mi dispiace se c'è stato qualcuno che se le presa..
    A parte che poi Napoli e' una grande città, come quasi tutte le squadre che militano in A sono delle grandi città, Ecco perchè appunto stanno lì, per via dei capitali investiti, + capitale + giocatori buoni etc.. e non hanno bisogno di altro "pubblico" perchè sono già numerose, e in effetti non è la squadra di calcio a rappresentare la città, invece nelle piccole città, spesso e volentieri, la città viene rappresentata dall'ambito sportivo, quindi calcio basket, perchè sono delle manifestazioni dove troviamo un pubblico e una popolazione unità, cosa che se da me non ci fosse sto trapani calcio e basket, scomparirebbe..
    Il mio tendeva ad essere un discorso generale, magari io la vedo così solo perchè la mia città ha bisogno di una squadra.
    Però ripeto se sarei nato a Napoli tendevo molto a tifarlo..

Ah.. sono interista perchè da piccoli mio pà, tifava come un pazzo l'inter e lo vedevo pieno di gioia, Ronaldo, Baggio.. automaticamente sono diventato interista.

Solo due cose nella vita non si possono mai cambiare:
    La Mamma che e' Unica e la squadra di Calcio se veramante la ami.
    ma questo non toglie che io non posso tifare e/o simpatizzare per altre squadre come quella della mia città.

Lì vi volevo far arrivare.

Vivo su FdT monty
    Uomo 41 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da FranCiccio91 Visualizza il messaggio
    Non ami la tua città?

Io amo la mia città, ed il trapani calcio è l'immagine, il simbolo di questa città, ed e' per questo che contribuisco alla loro crescita, e mostro il mio attaccamento alla maglia anche se tifo inter.

E' anche un modo per crescere, per far conoscere.
    Se tutti i trapanesi tifassero altre squadre infischiandosene della propria squadra di città, a quest'ora sarebbe fallita!

Ai tempi a San Siro ci fù uno striscione allo stadio con scritto: Vietato l'ingresso ai cani e ai palermitani!
    e voi palermitani dovreste tifare inter e milan?
    io forse ho capito che intende dire FranCiccio.
    lui probabilmente si riferisce all'identità che si ha con la propria città.
    lui fa differenza tra passione e tifo-simpatia, un pò come me con Salernitana e Juventus.
    sono un tifoso della Juventus(non di quelli che "Moggi Santo Subito", o cose simili!), xkè sono appassionato di calcio e tra le tante squadre è quella che mi piaceva di +, oltre che per eredità paterna(e non xkè era quella che vinceva, visto che lo sono diventato ai tempi dello sponsor Ariston sulle magliette!!!).
    ma ho la passione per la Salernitana. quando vedo il cavalluccio marino, nostro simbolo, mi sento a casa...il fatto di vivere il calcio in città, di seguire la squadra della tua città, ti fa sentire ancora + legato ad essa.

qualcuno potrà obiettarmi:"eh,vabbè...la fai facile tu, tanto la Salernitana quando mai incontrerà la Juventus???"
    è successo una decina di anni fa, e vi posso assicurare che quell'anno la Juve non me la calcolai nemmeno di striscio, non solo nelle 2 partite con la Salernitana, ma per tutto il campionato(per la cronaca: Juventus-Salernitana 3-0; Salernitana-Juventus 1-0).

(perdonatemi, un pò di nostalgia canaglia!)

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

Lo so, ti dò pienamente ragione, sia a te che a pepitos ma io non mi riferivo a Napoli, era solo un esempio, e mi dispiace se c'è stato qualcuno che se le presa..
    A parte che poi Napoli e' una grande città, come quasi tutte le squadre che militano in A sono delle grandi città, Ecco perchè appunto stanno lì, per via dei capitali investiti, + capitale + giocatori buoni etc.. e non hanno bisogno di altro "pubblico" perchè sono già numerose, e in effetti non è la squadra di calcio a rappresentare la città, invece nelle piccole città, spesso e volentieri, la città viene rappresentata dall'ambito sportivo, quindi calcio basket, perchè sono delle manifestazioni dove troviamo un pubblico e una popolazione unità, cosa che se da me non ci fosse sto trapani calcio e basket, scomparirebbe..
    Il mio tendeva ad essere un discorso generale, magari io la vedo così solo perchè la mia città ha bisogno di una squadra.

Ah.. sono interista perchè da piccoli mio pà, tifava come un pazzo l'inter e lo vedevo pieno di gioia, Ronaldo, Baggio.. automaticamente sono diventato interista.

ma questo non toglie che io non posso tifare e/o simpatizzare per altre squadre come quella della mia città.

non me la sono presa eh
    io non metto in dubbio che uno sia libero di scegliersi la propria squadra da tifare, e io infatti dodici anni fa l'unico dubbio che avevo era se scegliere roma o lazio (ho scelto roma per puro caso, perché un week end mio padre, interista che non mi ha contagiato, volle portarmi allo stadio e quel week end a roma giocava la roma)
    credo che se fossi di frosinone avrei tifato frosinone, che se fossi stato di civitavecchia tiferei civitavecchia, ecc.
    il succo del mio discorso è che molti tifano una squadra solo perché vince, ecco perché si trovano juventini in sicilia, milanisti in puglia e interisti in calabria (per fare esempi), ma quello che penso io è che se uno nasce in un posto, dovrebbe tifare la squadra di quella città, indipendentemente che sia in A o in C2, se non peggio (anche se è chiaro che se vivi in un paesino di 2000 abitanti con una squadra in terza categoria, allora ambisci a qualcosa di più e tifi una squadra che come minimo sta in D)
    la situazione che descrivi te non la posso capire, perché vivendo a roma non posso immaginare cosa sarebbe tifare per una squadra in serie D, però se me lo dici io non posso che darti ragione, ma ripeto, quello che non condivido e non ho mai capito è tifare una squadra solo perché vince

FdT svezzato
    Uomo 43 anni da Napoli
    Iscrizione: 12/4/2008
    Piaciuto: 0 volte

Predefinito

Non me la sono presa.
    Io invece, non tifo Napoli, che ci vuoi fare? Mica sono l'unico! Sai quanti ce ne sono come me che tifano, simpatizzano e/o parteggiano per la squadra che non è della propria citta?
    Io la amo la mia squadra, altrimenti non spenderei, quando possibile, tutti quei soldi per andarla a vedere giocare sia a Milano che all'estero.

non me la sono presa eh
    io non metto in dubbio che uno sia libero di scegliersi la propria squadra da tifare, credo che se fossi di frosinone avrei tifato frosinone, che se fossi stato di civitavecchia tiferei civitavecchia, ecc.
    il succo del mio discorso è che molti tifano una squadra solo perché vince
    In questo non mi ci ritrovo. Ho cominciato a tifare Milan quando l'Hellas Verona vinse lo scudetto con Bigon (che ha anche giocato per il Milan) in panchina, figurati un pò. Ero molto piccolo e tanti di voi manco erano nati allora. Stagione calcistica 1984/1985. Gli anni successivi vinsero il Napoli, l'inter (l'ultimo prima di questi 3 recenti) 1 il Milan, poi la Samp.

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da monty Visualizza il messaggio
    io forse ho capito che intende dire FranCiccio.
    lui probabilmente si riferisce all'identità che si ha con la propria città.
    lui fa differenza tra passione e tifo-simpatia, un pò come me con Salernitana e Juventus.
    sono un tifoso della Juventus(non di quelli che "Moggi Santo Subito", o cose simili!), xkè sono appassionato di calcio e tra le tante squadre è quella che mi piaceva di +, oltre che per eredità paterna(e non xkè era quella che vinceva, visto che lo sono diventato ai tempi dello sponsor Ariston sulle magliette!!!).
    ma ho la passione per la Salernitana. quando vedo il cavalluccio marino, nostro simbolo, mi sento a casa...il fatto di vivere il calcio in città, di seguire la squadra della tua città, ti fa sentire ancora + legato ad essa.

qualcuno potrà obiettarmi:"eh,vabbè...la fai facile tu, tanto la Salernitana quando mai incontrerà la Juventus???"
    è successo una decina di anni fa, e vi posso assicurare che quell'anno la Juve non me la calcolai nemmeno di striscio, non solo nelle 2 partite con la Salernitana, ma per tutto il campionato(per la cronaca: Juventus-Salernitana 3-0; Salernitana-Juventus 1-0).

YouTube- Salernitana Juventus
    (perdonatemi, un pò di nostalgia canaglia!)
    Ti capisco.. anche io me ne rendo fiero e posto a volte dei video, anche se qui sul forum non interessano a nessuno.. ma e' più forte di me! perchè voglio far vedere/conoscere a tutti la squadra della mia città! i miei colori! le mie origini e sopratutto la maglia! con i relativi risultati xD infatti ogni domenica sono sempre euforico e non vedo l'ora di andare allo stadio a provare una delle tante emozioni che questa vita ci può offrire.. e proprio vero che l'amore e' un sentimento bello!

Infatti capisco perfettamente cosa provi e penso che io e te siamo sullo stesso piano

Tornando al discorso di prima quando ho detto che la mamma la squadra non si possono cambiare, è giusto e su questo non ci piove ma mi sono spiegato male perchè dovevo uscire xD
    dico quelle sono le originali.. La mamma che ti mette al mondo, la squadra che scegli già a 4/5anni..
    ma non per questo non si può avere una seconda mamma, e una seconda squadra come tifo :] (sottolineo non si possono cambiare e' vero, ma averne 2 si )
    Quelle originali rimangono nel sangue e sei piu legato, senza ombra di dubbio, le altre due che vengono dopo (in questo caso comunque mi riferisco più alla squadra) e' una pura passione!

P.s. Fefo mio fratè era interista, poi ci sono stati un paio d'anni dove vinceva sempre la juve, e lo stardo è diventato juventino cambiava squadra ogni anno hahaha

che fratello strano,nn ha preso nulla da me XD

obo
    .
    35 anni
    Iscrizione: 23/9/2005
    Piaciuto: 122 volte

Predefinito

e tutto questo che c'entra con la 28ma giornata di campionato?

FranCiccio91
    Utente cancellato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    infatti stavo per comunicare già a qualche moderatore se potevate aprire un topic e unire tutti questi messaggi e continuare il discorso là.. altrimenti..

Overdose da FdT
    Uomo 34 anni da Roma
    Iscrizione: 25/8/2007
    Piaciuto: 8 volte

Predefinito

infatti mi era venuta l'idea di aprire un topic, ma poi sono uscito e non l'ho più fatto XD

Vivo su FdT monty
    Uomo 41 anni da Verbano-Cusio-Ossola
    Iscrizione: 22/4/2007
    Piaciuto: 77 volte

Predefinito

Quote Originariamente inviata da obo Visualizza il messaggio
    hai ragione, ci siamo fatti un pò prendere la mano dai sentimentalismi....

ma se ti posto questo video, risano un pò la mia posizione???
    sono immagini della 28° giornata.....del campionato 98/99!!!

Salernitana-Inter 2-0!!!