E vabbè, si può sempre cambiare idea!
Il forum è bello anche per questo: c'è chi la pensa come Balbo, cioè io e FranCiccio e chi crede sia meglio il contrario.
Però sto pensando: perché non siete d'accordo? Motivazione, come abbiamo scritto io e Fran Cicc!
guarda, io sono abbastanza favorevole nel senso che così non ci sono punti persi ne guadagnati disonestamente.. e la squadra vincitrice qualunque essa sia a fine campionato possa dire: "abbiamo vinto meritatamente" solo che ci sono alcuni pro e contro.
i primi due che mi vengono sono
Pro: appunto, fatto per rendere tutto più chiaro.
Contro: ritmi di gioco spezzettati..
Ad esempio contro questa pecca, si potrebbe adoperare la moviola solo nelle vicende davvero "opache" ad es. palla sulla linea, arbitro non ha visto bene perchè coperto da qualcuno, moviola e si prende la decisione.
Quello che voglio dire è che se un giorno la metteranno sta benedetta moviola, spero che non la usano per ogni fuori gioco anche palese.
io sono pro la moviola in campo
motivo? non sempre credo nella buona fede degli arbitri
con questo non sto attaccando nessuno in particolare, solo che almeno le partite non verrebbero falsate il che, a mio parere, recentemente accade spesso
E su questo ci siamo. Come non si può essere d'accordo?! Ma Carousel fa sempre il "Bastian Contrario" per principio?!
E di questo già ne abbiamo scritto. Io, però, l'adopererei anche per i goal fantasma, oltre che per i falli in area di rigore e quelli da eventuale espulsione.
Un altro a favore
si tipo i palloni sospesi che camminano sopra la linea, che magari sono casi un pò più "raretti" così l'arbitro potrà decidere meglio.
Sai cos è?
Poi andrebbe utilizzata per ogni cosa..I giocatori si lamentano per una presunta doppia ammonizione o espulsione e l'arbitro in dubbio ferma il gioco, ai gol fantasma che facciamo? se la palla non è dentro poi andrebbe a fermare il gioco quando potrebbe esserci un contropiede oppure una ribattuta...Per i fuorigioco come si fa? se ad esempio un giocatore tira in porta e il portiere la para potrebbe esserci un contropiede e quindi se è fuorigioco che si dovrebbe fare?...Oppure anche nei contatti in area, l'azione potrebbe continuare e quindi si andrebbe a fermare il gioco..
E il quarto uomo che ci sta a fare? E' lui che potrebbe avere il monitor davanti e in un battibaleno riguardare l'azione in moviola!
Nel rugby si usa da anni e nessuno si lamenta, è considerato normale e soprattutto non si usa per ogni stronzata ma solo per casi realmente necessari....
E' la più lampante dimostrazione che se si vuole si può fare benissimo, ed il calcio non farebbe certo eccezione.
PRO moviola in campo anche io, è ora di finirla di vedere campionati in mano agli arbitri e non più ai giocatori....(parlo in OGNI senso, non cito niente e nessuno in particolare, sia chiaro)
Questo lo dici te, ma è ancora tutto da stabilire......
Un'utopia un corno! Se il direttore di gara avesse assegnato il rigore al Napoli per netto fallo su Quagliarella, Juan avrebbe beccato la seconda ammonizione, dato che già era stato ammonito in precedenza. A questo punto, sarebbe stato giustamente espulso e, quindi, avrebbe saltato la partita col Milan per squalifica.
Adesso, in base a come ragioni tu, hanno favorito la roma e la partita contro il Milan già parte mezza falsata. Ecco, ve l'hanno restituito il presunto torto dell'andata!! Contento?!
La penso come te, ben detto!!