Originariamente inviata da
steil
Non ho visto un derby, ho visto una invenzione di Messina.
Non fraintendete, la partita è stata equilibrata, la vittoria dell'Inter ci sta come ci sarebbe potuta stare quella del Milan però questi sono i fatti.
I due rigori che ha concesso Messina sono assurdi, quello a favore dell'inter è stato creato dal nulla, una pura invenzione in un momento (poi prolungato per tutta la partita) di pura follia, quello del Milan a stretti termini di regolamento ci sta, ma solo un imbecille l'avrebbe dato (difatti....)... la punizione di adriano che poi ha portato al secondo gol dell'Inter (causato anche, anzi sopprattutto dalla disattenzione di dida e kaladze...) è stato frutto di una allucinazione.
Insomma, per l'ennesima volta una gara così importante è stata diretta in maniera indecente, per tutta la partita non ne ha azzeccata una, nesta cordoba e veron andavano sbattuti fuori, una marea di falli inesistenti fischiati per niente... assurdo... si rasenta il ridicolo, una conduzione della gara DEMENZIALE, sono schifato. Non parlo di arbitri venduti, parlo di arbitri semplicemente incapaci. E mentre Messina compiva la sua opera di distruzione verso la partita più attesa dell'anno i due migliori arbitri del nostro campionato erano a casa a farsi le seghe, complimenti al designatore.
Ma è giusto parlare anche del Milan... Nel primo tempo prestazione scandalosa, giocavamo da squadretta di bassa classifica, anzi nemmeno l'ascoli gioca in quel modo: lancio lungo e sperare che Shevchenko e Gilardino risolvevano la situazione.... tutto il primo tempo si è giocato in questo modo sistematicamente... assurdo... Nel secondo tempo invece siamo saliti in cattedra noi, peccato che anche se giochiamo decentemente davanti dietro c'è sempre da mettersi le mani nei capelli.... Mi fanno ridere quelli che dicono che Kaladze ha giocato una buona partita... tutta la difesa è stata inadeguata, su lsecondo gol lo stesso kaladze ha colpe più che evidenti. Poi la cosa più assurda di sto derby dopo l'arbitraggio di Messina... la sostituzione di Gilardino con Vieri.... ma stiamo scherzando??? Inzaghi in panchina e mi mette Vieri per risolvere la partita? non so se ridere o piangere... Ancelotti giustificherà la scelta dicendo "è stata una scelta tattica, sulle palle alte Vieri è forte e pensavo potesse essere utile nella situazione" MA vaffa****o che abbiamo fatto 5 cross decenti in tutta la partita... il Milan non ha un gioco adatto a Vieri non c'è storia... da tifoso con queste parole del nostro allenatore mi sento preso per il culo... mi fa venire voglia di mandarlo via a calci nel culo (cosa che succederà ugualmente a fine stagione...)