ok dai ci sto e mettero` io stesso pregi e difetti di entrambe:
Iniziamo dalla grafica --> migliore su 360 (provati vari giochi su entrambe con una tele FULL HD)
Pad --> assomiglia a quello di prima ma ti garantisco che e` tutto un altro mondo, su PS3 hanno tenuto lo stesso con la difficolta` che i grilletti ti scivolano molte volte (punto a favore solo per il peso del pad della PS3)
Live --> e qui son dolori... nettamente superiore dal primo giorno di uscita della console (su PS3 sta iniziando solo ora ad andare bene, vedi chat mentre giochi)
Cuffia --> la cuffia wireless della 360 e` mitica... PS3 usera` pure il bluetooth ma alla fine non riesci mai a parlare con nessuno in una chat mentre giochi, solo ora si sveglia per far uscire una cuffia ufficiale SONY per tutti......
Giochi --> anche se escono molti giochi su multi-piattaforma il bello su 360 e` quando viene annunciato un gioco solitamente l`uscita viene rispettata. Su PS3 si vive di speranza......
Affidabilita` --> Direi che un 10 alla PS3 e` di dovere... Su 360 ultimamente e` stata migliorata la sua affidabilita` (vedi led rossi).... Qui nulla da dire....
Sound --> allora non capisco perche` su PS3 devo tutte le sante volte dirgli se voglio uscire in dolby o in hdmi... Su 360 il problema non nasce... Se hai il dolby acceso senti in 5.1 altrimenti senti su tele.....
Live Arcade --> bhe` una vastita` di giochi old (revisionati) e di novita` che su PS3 non si vedono.... Sono a pagamento ma molti valgono i soldi spesi...
Estetica --> sono sincero, la PS3 mi piace di piu`e adoro il lettore che si "ciuccia" il DVD... La 360 pero` non e` cosi` orrenda.....
Dashboard --> Su PS3 hanno avuto molta inventiva, cioe` quella creata su PSP (comunque non male).... Su 360 a breve verra` totalmente rivoluzionata, ma se commentiamo quella di adesso la trovo piu` funzionale...
Connessione --> allora la PS3 ha tutto integrato ma siccome costa una follia e come se comprassi l`antenna della 360, quindi ad oggi come stanno le cose punto a favore per la 360
Prezzo --> bhe` vedere da Med***orld Prezzo SottoCosto (419 euro) una PS3, mi viene da ridere... Una Core 169 euro (promozione per avere un Hard Disk su Core da 20 giga = 20 dollari = 15 euro neanche)
Chicca --> la 360 e` modificabile !!!
Per ora non mi viene in mente altro....
Sei un grande Jokeronzo, e comunque anche in estetica secondo me vince l'X-box 360, soprattutto con la cover arancione e bianca che costa 10-15€....altro che quello sgorbio di ps3.....e a me non piace il fatto che la play si ciuccia il disco...sembra un cane ingordo XD
Nono, in estetica la Ps3 le da dieci piste alla 360, non scherziamoXD
Il più bello però era il Cubetto.. Povero Cubetto.
tan tan taaaaaan
ok tocca a me:
GIOCHI-->la grafica è leggermente migliore su xbox per ora.vince la ps3 nel supporto:blue ray..vuoi mettere 50 gb contro 9 gb di dvd usato dall'xbox?
questo può risultare anche però un difetto a metà:questo la rende definitivamente non modificabile..(nel senso che non converrebbe neanche)
l'audio della ps3 è a posto...e non ho nessun genere di problema con il 5.1
ESTETICA--> vince DI NETTISSIMO la ps3...la pecca è che il materiale usato si sporca molto facilmente (o meglio si vede di più la polvere) ma l'effetto è una figata..
MULTIMEDIA--> imparagonabile all'xbox...la ps3 oramai legge qualunque genere di supporto..la sua punta è il blue ray(ricordo che all'uscita di ps3 un lettore blue ray costava un bordello..).anche la gestione di video, foto e canzoni è ottima.
60gb di hard disk...espandibile, ora voci mi hanno detto che invece l'xbox ha
dei problemini ad espanderlo...a breve esce una versione limitata da 160 gb.
xmb più semplice e intuitiva (aspettiamo però il debutto della nuova dash)
PAD--> in risposta ti dico che non c'è storia neanche qui.
primo la batteria di ps3 è ricaricabile collegandola semplicemente alla consolle...(spero sia l'ultima volta che lo ripeto..)
-più belli esteticamente
-multitap automatico che arriva fino a 7 giocatori(l'xbox a 4)
-sensore di movimento a sei assi (SIX--AXIS)
-la batteria è pù longeva
-e grilletti non mi sono affatto scomodi, anzi trovo scomodi quelli dell'xbox perchè primo sono sottili e poi nota tu che le hai tutte e due che quelli della ps3 sono fatti in modo leggermente ruvido...questi problemi li hai solo tu.
ONLINE-->adesso la sony si sta svegliando...per come la vedo io ci sarà un sorpassone...da notare, cosa che hai omesso, che l'online ps3 è gratis....
mentre per l'online xbox c'è un prezzo annuo di 50 (?) euri.
l'headset daai non puoi dire che è migliore quello dell'xbox....primo non ci sono fili, poi si può passare in vivavoce collegandolo la consolle tramite un cavo (...) poi infine è più stiloso.I veri difetti?primo è che l'headset te lo "regala" la ms nel pacco (che poi lo paghi nel prezzo della consolle)...in questo modo però chiunque gioca online ha l'headset, mentre su ps3 si dovrà aspettare che si diffonda...poi si spera che il prezzo dell'headset non sia spropositato (comunque la sony ha agito bene mettendolo in bundle)
la ps3 ha un broswer
CONNESSIONE-->come hai detto tu la ps3 ha tutto dentro, con l'xbox o ti compri a parte o vivi in mezzo ai cavi..
AFFIDABILITA' -->nulla da obbiettare, hai ragione...non seguo le uscite dell'xbox ma so che alcune volte ci fanno rimanere male, posticipando.secondo me è perchè alla sony fanno troppo gli sboroni a volte, promettendo date e poi rinviando...solo una nota:comunque i prodotti finali non danno mai problemi ( la ps3 è stata rinviata certo, mi sembra 2 volte, ma il numero di xbox difettosi venduti è di più del 30%, della ps3 si aggira tra 0,02 e 0,05%(ottimo).)
PREZZI-->vince di netto xbox, ma considerando che è invecchiata di brutto oramai, è ovvio...
poi come ho già detto il risparmio è solo iniziale....
vuoi un po' di esempi?
allora arrivo a parità con ps3
mi compro l'xbox....200 euri...o mi faccio un mutuo per le pile stilo oppure
mi compro un kit (20 euro).ho 20 gb di hard disk...la ps3 standard ne ha 60...mi compro un hd esterno..(andando al risparmio 40+20=60euro)
connessione ad internet....mi pago il live 1 anno...facciamo 40 euro..(40+60=100)
l'internet lo voglio con il wifi...oddio ora non so quanto mi viene a costare..faccio 20 euro(correggetemi!!) (20+100=120 euri)
ah, voglio vedermi un film blue ray??(300+120=420 euro, una ps3 40 gb)
oppure se voglio vedermi un hd dvd spendo 200 euro per una periferica esterna...
bè complimenti per il risparmio...
se consideri 2 anni di xbox...tra pile, live, kit, supporti di memoria (voi riuscite a far stare i vostri dati in 20 gb?!?) ovvero lo standard, fatti un conto veloce....ciaaao xbox
mazzulato
ah scusami ma sono stato poco sintetico, spero che avrai voglia di leggere; le cose da dire erano tante..
Diciamo che lo rende anche piu` lento nei caricamenti e come gia` successo in alcuni giochi si vedono seri scatti durante il gioco... Io li ho visti su Burnout Paradise, GTA 4 e Army of TWO... Su 360 a breve i giochi partiranno da HARD DISK....
Bhe` come ti ho gia` scritto anche secondo me e` piu` bella la PS3....
Anche la 360 legge tutto, e` la 360 ha bene tre hard disk (20 - 60 -120 gb) e forse, ma non e` sicuro ne uscira` una da 160 gb.....
Bhe` anche su 360 la puoi collegare direttamente alla console per ricaricarla (ovvio dopo aver acquistato il pacco batteria)... Oppure c`e` una stupenda basetta che te ne carica due alla volta.... Sul piu` belli esteticamente direi che e` da quando e` uscita la PS1 che tengono sto pad... E` basta dai.... Bello il SIXAXIS, tu l`hai mai usato??? NO perche` sinceramente fa cagare.... Solo ora hanno messo il dual shock.... Buongiorno..... I grilletti dietro della PS3 sono ruvidi ma scivolano molte volte....
L`online e` gratis per ora... Anche perche` se fosse a pagamento farei causa a Sony.... Se mai uscira` HOME su PS3 (perche` sembrava dovesse uscire a giorni, invece come sempre e` stato stra-rimandato) allora vedrai se non lo paghi....
Su xbox 360 un abbonamento annuale lo trovi a 35 euro... Irrisorio mi pare...
La cuffia anche su 360 e` Wireless e molto comoda... Su PS3 non ti danno neanche una squallida cuffia con filo....
La PS3 ha un Browser, e` qui nessun commento... Speriamo un giorno di averlo anche su 360.....
Si ma la PS3 viene 399 o 419 euro... Come minimo deve avere tutto integrato......
Qui vince nettamente la PS3 e lo sempre sostenuta da questo lato.....
Allora prendiamo la PRO (239 euro con due giochi) con hard disk da 60 giga... Aggiungi 30-40 euro di antennino wireless e 20 di pacco batterie + mettiamo anche il live 35 euro e la cuffia 30 euro (prezzi acquistando su internet, sai siamo nel 2008)....
TOTALE: 239 + 40 + 20 + 35 + 30 = 364 euro
Tu con questi soldi non prendi neanche una PS3 da 80 giga e tanto meno la super offerta della 40 giga con HAZE (419 euro SOTTOCOSTO, alla faccia)... Ci devi aggiungere ancora soldi.... E comunque stai andando a comprare una PS3, quindi come ti ripeto VIVI DI SPERANZEEEEEEEE.......
Umh, non so sai......