ma perchè la ferrari non ha mai DUE piloti in grado di vincere un mondiale?
massa secondo me non ha alcuna chance
ogni volta cosi
SCHUMACHER - IRVINE
SCHUMACHER - BARRICHELLO
giusto negli anni pasati tipo nel 80
Hamilton
Raikkonen
Massa
Piquet
Trulli
Schumacher R.
Fisichella
Kovalainen
Kubica
Altro (specificare chi...)
ma perchè la ferrari non ha mai DUE piloti in grado di vincere un mondiale?
massa secondo me non ha alcuna chance
ogni volta cosi
SCHUMACHER - IRVINE
SCHUMACHER - BARRICHELLO
giusto negli anni pasati tipo nel 80
Quando c'era Schumacher era una scelta voluta, tant'è che le disparità di trattamento sotto OGNI punto di vista erano evidenti, a Irvine gli hanno fatto perdere un mondiale che aveva quasi vinto "dimenticandosi" una gomma durante un pit stop, pensa un po' tu.......
Oggi come oggi invece io credo, e lo dico da anti-ferrarista, che almeno da questo punto di vista la Ferrari sia migliorata, attuando un trattamento più equo verso ENTRAMBI i suoi piloti.
se ci fosserò due piloti competitivi (tipo hamilton, alonso... ) (nn sto paragonando hamilton ad alonso, xkè sarebbe una bestemmia) cmq quano erano in maclaren, l'intezione era di partire cm alonso prima guida ed hamilton ke facesse esperienza.... quando hamilton capì di avere una macchina competitiva quanto quella di alonso provò + volte a vincere senza ke il capo della mclaren dicesse qlcs alla fine lui si pesava ke n un modo o nell'altro si portavano a casa il mondiale, sl ke si è creato disaccordo tra hamilton ed alonso e alla fine si sn ostacolati tra di loro buttando via un campionato.... alla ferrari, orann c'è un leader ma da metà campionato in poi lo sceglieranno xkè sanno ke nn si puo buttare via un campionato all'ultima gara.....
Io sono sempre stato CONTRO i cosiddetti "giochi di squadra".....un pilota deve essere libero di vincere se capisce di averne possibilità e capacità.....ovvio che non ci si deve buttar fuori strada a vicenda, ma tolta questa limitazione io lascerei massima libertà.
Anche perchè avere DUE piloti competitivi invece di uno solo aiuta nel campionato costruttori, che IN TEORIA dovrebbe essere quello più interessante per i capi-scuderia
si, hai ragione , ma se nella tua scuderia hai alonso, 2 volte campione del mondo e hamilton, ragazzino e basta, basta dire ad hamilton "x quest'anno facciamo prima guida alonso l'anno prossimo vedremo" il campionati costruttori lo vincono lo stesso (sempre se nn vanno a copiare le vetture)
mah io non la vedo proprio cosi..lo scorso anno massa non ha lottato fino alla fine solamente perchè ha avuto piu sfortune di raikkonen,quest anno ha piu punti...penso che entrambi possano vincere il titolo
Ultima modifica di fernando_alonso; 13/6/2008 alle 15:35
eh già.. c'è più gusto ad essere italiani