:lol:
Visualizzazione stampabile
:|:|
Ma insomma diciamo la verità: senza rubare la McLaren non vinceXD
Si è visto e si vedrà più chiaramente in futuro.
Heidfeld intanto non si vede mai, nessuno sa che faccia abbia, ma intanto prende sempre i suoi punticini, ed eccolo lì tra Raikkonen ed Hamilton.
beh insomma...la mclaren ha vinto 18 titoli mondiali senza rubare..
Detto da un ferrarista suona come una battuta :040:
Senza gli sporchi e spudorati giochi di squadra e senza l'influenza che aveva Schumacher, non avrebbe vinto certo tutti quei campionati..... la Ferrari fra le altre cose era l'unica a cui era consentito di partire con la macchina storta in modo da poter chiudere subito a tenaglia chi stava dietro
sporchi e spudorati? e perchè mai? dire a barrichello di far passare shumacher è un gioco sporco e spudorato? non mi sembra.. si fa tutto alla luce del sole .. una GRANDE squadra si vede anche da quello..
l'influenza di shumacher.. stesso discorso di valentino rossi.. la pesante influenza sul mondo della F1 shumacher non l'ha trovata nell'uovo di pasqua o sotto l'albero.. se l'è creata correndo.. :roll:
:045: io lo ritengo giusto.. è una squadra.. lo possono fare tutti.. ma nn hanno i numeri per farlo ..
del trovare un accordo ci avevo perso le speranze da tempo :lol: :lol: :lol: l'importante è parlare sempre serenamente:D.. nn come fanno alcuni :roll:
la realtà è che barrichello ha aiutato schumacher una sola volta,zeltweg 2001...non paragoniamo gli stracci con le stoffe..sono molte di piu le volte che è successo esattamente il contrario,con schumacher che a titolo ormai aquisito faceva vincere barrichello!!
no.. non è una coincidenza.. è una frase :" rubens sei più veloce di shumacher ma tu non puoi vincere il mondiale perchè nn hai i punti necessari (e sei il secondo pilota) potresti stargli dietro e magari fare anche un po da tappo?" la risposta è una ed una sola "certo"
adesso volete farmi sentire che la mclaren o la williams o chi altri non ha vinto perchè nn si "abbassavano" a fare questi "giochetti"?
Non del tutto, ma di sicuro Schumacher avrebbe avuto molti meno punti, e credo anche qualche campionato in meno (non tutti, ma qualcuno in meno sì, magari alcuni dei suoi ultimi, vinti per il rotto della cuffia.....)
Bisogna vincere perchè si va più forte DI TUTTI, non perchè si ha un compagno di squadra che blocca gli altri.
E McLaren e Williams non si sono MAI abbassati a questi giochetti, verissimo....in particolare Frank Williams ha sempre fatto un vanto di questo, ma anche Ron Dennis non è tenero sotto questo aspetto.
:lol: ma daaaai.. :lol: quindi preferiscono dire "uffa io con te non ci gioco perchè tu bari!" e non vincere un campionato? dai dai dai su..
ho capito.. ti seguivo fin qua.. ma io dico allora evidentemente le scuderie di mclaren & co hanno preferito dire "io non faccio gioco di squadra" a vincere un mondiale della formula uno??
Dovresti chiederlo a loro, sta di fatto che da questo punto di vista sono molto più corretti e non hanno usato quelli che io (ed evidentemente anche loro) giudicano bassi trucchetti da quattro soldi.
Un VERO pilota non dovrebbe aver bisogno di questi aiuti, perde o vince con le proprie capacità. Hamilton ha perso il mondiale perchè non è stato lucido fino all'ultimo, Alonso l'ha perso perchè non ha corso abbastanza forte e ha voluto pensare più a penalizzare l'inglese che non a correre meglio lui. Gli altri in generale non sono arrivati primi perchè hanno macchine più lente e capacità di guida inferiori.
Schumacher invece spesso vinceva solo perchè non permettevano a Barrichello di superarlo.......
Direi che c'è un'enorme differenza.....
una cosa che è prevista dal regolamento nn è un trucchetto.:roll:. almeno x me..
in genere nello sport vince la squadra.. sennò è come in moto gp.. ti sogneresti mai di vedere in motogp una cosa come quella fatta dalle 2 rosse più volte? l'arrivo in doppietta appaiati fino al traguardo e fino a che barrichello (come da ordine di scuderia) non rallenta fa passare shumacher (che è il primo pilota e ne ha diritto da contratto) e vanno al primo e secondo posto sul podio?
secondo me è prova di gran complicità e gioco di squadra..
allora la loro pecca è fare una squadra?.. se il difetto (dal tuo punto di vista) è di regolamento è lo sport che è sbagliato.. come già dicevo in precedenza..
Infatti considero sbagliata quella parte di regolamento che consente simili trucchi :D
Per me, ripeto, deve vincere chi è più veloce, bravo e con macchina affidabile.....CHIUNQUE sia dei due. La "squadra" deve servire per concorrere al campionato costruttori, non per favorire uno dei due piloti su un altro.
(Fosse per me mi andrebbe bene anche se ogni scuderia avesse un solo pilota, ma sarebbe troppo penalizzante per il campionato costruttori:D)
innanzitutto quello che dici su alonso non ha il benchè minimo senso!si è schierato contro mil team(giustamente)e ne ha pagate le conseguenze..quanto al resto a questo punto o mi citi in che gp barrichello ha aiutato schumacher o non so...perche fare un confronto fra i 2 è follia
gp bahrein:
10-massa
8-kubica,raikkonen
7_heidfeld,trulli,davidson,webber
6-alonso,glock,rosberg,fisichella
5-kovalainen,coulthard,button,barrichello,bourdais,p iquet,sato
4-vettel,nakajima,sutil
1-hamilton
Diciamo le cose come stanno...l'unica scuderia a nn aver mai fatto nella storia gioco di squadra è la Wlliams per scelte interne....infatti ha perso dei mondiali stupidissimi per attacchi insulsi tra i due piloti...
Nel 197..e qualcosa la McLaren vinse il mondiale con un gioco di squadra ancora più palese di quello di arrichello a Zeltweg...con un pilota atto solo a fare da tappo e il primo a tentar di vincere...ma fece benissimo così...è giusto..hai due piloti..uno di suo nn può vincere e allora deve aiutare l'altro evitando attacchi insulsi e portando via punti agli avversari!!!!
a storia della Ferrari unica apartire storta potevi evitarla che son 15 anni che in certi circuiti tutti i poleman partono storti per comodità....
grande Mika Hakkinen
:lol: :lol: Mi fido di lui :lol: :lol: