ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: E' giusta la sperimentazione su animali a scopo didattico?

Votanti
14. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    2 14.29%
  • no

    12 85.71%
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 41
Like Tree1Mi piace

E' giusto sperimentare sugli animali?

  1. #31
    Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    In verità, per rispondere a chi aveva detto che l'uomo può fare qualsiasi cosa perchè è l'essere supremo, dico che secondo me sta dicendo una grande fesseria. Dobbiamo capire che noi siamo il frutto dell'evoluzione e del lavoro che ha fatto la natura su di noi. Non è giusto vedere l'evoluzione come un processo a scala di cui l'uomo è posto all'ultimo gradino. L'uomo è solo adattato a vivere nell'ambiente che lo circonda. Riflettete un attimo: se dovesse venire un cataclisma e la Terra venisse ricoperta interamente di acqua, di punto in bianco, quanti uomini sopravviverebbero? Nessuno. Abbiamo perso la possibilità di respirare con le branchie... Noi possiamo essere intelligenti quanto ci pare ma un qualsiasi evento naturale può distruggerci. Se l'uomo fosse veramente supremo non esisterebbe la morte perchè dovrebbe quasi essere un dio e invece non è così. Questo per dirvi che ci sono delle cose che l'uomo non può regolare e pertanto non può essere considerato supremo.


  2. # ADS
     

  3. #32
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 3/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Si dà il caso che io abbia detto che TECNICAMENTE può fare tutto......non ho detto che sia giusto fare TUTTO

    Resta il fatto che abbiamo tecnica e mezzi per fare ciò che vogliamo del nostro pianeta, tutto qui. Alla morte non possiamo sfuggire, è vero, ma col nostro pianeta possiamo comunque fare tutto, dal distruggerlo, all'affogarlo completamente, al ricoprirlo di foreste, se lo volessimo

  4. #33
    Matricola FdT
    37 anni
    Iscrizione: 6/4/2007
    Messaggi: 26
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    A tuo dire possiamo fare tutto tecnicamente ma non hai considerato che il Mondo risponde a ciò a cui lo sottoponiamo. Ti risulta che noi possiamo vivere senza acqua? Si dice che nel 2070 si andrà incontro ad una penuria quasi completa di questo che è il materiale primo della vita. Se continuiamo ad inquinare così molte altre specie di animali scompariranno e gli anelli della catena alimentare non verranno più ad esserci. Questo non hai idea di quale problema sia...

  5. #34
    Assuefatto da FdT
    Donna 30 anni da La Spezia
    Iscrizione: 21/3/2006
    Messaggi: 679
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    certo che no...come può una persona fare del male solo per testare delle cose come cosmetici o simili...
    perchè esistono persone che questa crudeltà la considerano nulla? perchè c'è di peggio?

  6. #35
    Matricola FdT
    Donna 31 anni
    Iscrizione: 19/5/2007
    Messaggi: 41
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    io ho votato no, ma pensandoci se nn si sperimenterebbe su d essi dovremmo
    sperimentare sugli esseri umani??

  7. #36
    Marchese Mark Snow
    Uomo 39 anni da Estero
    Iscrizione: 25/2/2007
    Messaggi: 764
    Piaciuto: 9 volte

    Predefinito

    Io ho risposto si, visto che non ho visualizzato per intero il testo, ed anche perchè per il CdL che ho scelto, dovrò utilizzare cavie da laboratorio.
    Ad ogni modo, ricordatevi che non solo gli animali vengono utilizzati come cavie (voi non avete mai assisitito ad una dissezione anatomopatologica su un uomo a scopo didattico, quindi non potrete capire il mio punto di vista).
    A scopo didattico a scuola no, visto che i prof. che ci sono non sanno sistinguere tra un rene ed una milza umani (a quanto ho potuto vedere con i miei occhi), figuriamoci quelli di una rana o di un pesce...

  8. #37
    Matricola FdT Claribel
    Donna 40 anni
    Iscrizione: 7/8/2011
    Messaggi: 440
    Piaciuto: 44 volte

    Predefinito

    contro la sperimentazione

  9. #38
    FdT svezzato Love_sa
    Donna 33 anni
    Iscrizione: 4/11/2011
    Messaggi: 193
    Piaciuto: 41 volte

    Predefinito

    ciao!
    siamo 2 amiche e diciamo NO NO NO E ANCORA NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!

  10. #39
    Platypus
    Utente cancellato

    Predefinito

    No.

  11. #40
    Too Many Humans Oregon
    Uomo 33 anni da Venezia
    Iscrizione: 17/10/2006
    Messaggi: 17,172
    Piaciuto: 4931 volte

    Predefinito

    Assolutamente no!!!

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. ricerca sugli stomp
    Da errante92 nel forum Scuola, università, lavoro
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 12/11/2007, 17:04
  2. video sugli emoboy
    Da nebbia...oscura nel forum Argomento libero
    Risposte: 148
    Ultimo messaggio: 23/6/2007, 21:45
  3. due domande sugli mp..
    Da winnie nel forum Problemi, suggerimenti e consigli
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 13/6/2006, 10:49
  4. Un dubbio sugli spacci
    Da sergioepi nel forum Moda e tendenze
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 25/5/2006, 22:05
  5. SPARIAMO A ZERO SUGLI ARTISTI!
    Da Guru's Way nel forum Musica
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 6/4/2006, 6:52