Secondo voi è giusto fare esperimenti sugli animali? Cioè, voglio precisare: non esperimenti per lo scopo di verificare la funzionalità di un farmaco ma semplicemente a scopo didattico?
Secondo voi è giusto fare esperimenti sugli animali? Cioè, voglio precisare: non esperimenti per lo scopo di verificare la funzionalità di un farmaco ma semplicemente a scopo didattico?
assolutamente no...anke le rane sono esseri viventi e come tali soffrono se viene fatta loro violenza...immagina il dolore di un essere vivente immobilizzato e impotente a cui viene aperta la pancia...
immagina di sentire quel dolore...ti sembra giusto ke lo provi un altro essere vivente?
non lo avrei potuto dire con parole migliori...Originariamente inviata da Achille!
Non trovo giusto che si sevizino gli animali.. Non credo sia necessario poi a scopo didattico.. Almeno credo.
a scopo didattico no per la ricerca sì.
Comunque al giorno d'oggi non si può più fare a scopo didattico
appena ho letto il titolo mi sono detto...cavolo ki se ne freg tnt sono animali......ma appena ho letto qsto intervento sono daccordo con teOriginariamente inviata da Achille!
Purtroppo non ci sono normative precise che evitano l'utilizzo di animali in laboratorio a scopo didattico. La legge precisa ne ostacola l'utilizzo solo qualora per dimostrare ciò che si sta studiando, ci siano altri mezzi e per finire, ci sono ancora professori che a loro discrezione decidono di far operare i loro alunni su animali vivi.
Per chi crede che gli animali non soffrano o che sia giusto poter fare di tutto su di loro (ribadisco a scopo didattico) dovrebbe assistere ad una di queste prove di laboratorio in cui spesso l'animale, alcune volte dopo essere rimasto sveglio nonostante l'anestetizzazione, subisce una decerebrazione... Una sofferenza immane.
Considerando che tengo di più ad un animale innocente piuttosto che ad un condannato a morte (nei Paesi dove c'è questa pena) ribadisco un mio vecchio pensiero: eliminerei la sperimentazione sugli animali e la farei sui condannati a morte, offrendo loro la commutazione della pena se si vuole essere buoni, oppure anche no, farlo e basta.
No
Non mi pare utile squartare una rana per studiarne le parte anatomiche...forse con un animale morto sarebbe più etico,ma mi pare inutile lo stesso,però non ne so molto