Scusami...mi viene da ridereOriginariamente inviata da darkness_creature
Scusami...mi viene da ridereOriginariamente inviata da darkness_creature
E tu che ne sai? Gliel'hai chiesto? Ora dimmi come fai a sapere le strade che avrebbe potuto prendere la vita.......Originariamente inviata da spartan117
Grom, onestamente non l'ho capita, ma ho la sensazione di non essermi perso nulla
A parere mio l'uomo è un animale che ha avuto maggiori possibilità di svilupparsi ma non per questo può definirsi come hai detto tu "supremo", al massimo il più avanzato tecnologicamente, non so se mi spiego... basta pensare che noi non eravamo nient'altro che semplici scimmie che hanno assunto la posizione eretta e che come tutti gli animali pensiamo alla propria sopravvivenza su questo pianeta. Ritornando in topic, non mi pare giusto sperimentare sugli animali ma la cosa più brutta e che l'uomo che ha la "ragione" (intendo definire così gli scienziati) lo fa senza la benchè minima coscienza o pietà pur di raggiungere il suo scopo.Originariamente inviata da darkness_creature
Il fatto che non sia giusto farlo a scopi cosmetici o comunque non strettamente vitali mi trova perfettamente d'accordo
Io lo ritengo comunque supremo perchè ha saputo dapprima adattarsi all'ambiente, poi evolversi fino ad avere la capacità di far adattare l'ambiente ai suoi bisogni, e non più il contrario. Che poi questo concetto spesso venga portato magari all'eccesso può essere un male, ma il concetto di fondo fa secondo me dell'uomo l'animale supremo, unito certamente alla sua intelligenza globale
bè, non sono cose che ho studiato io, ma penso sia logico, se soltanto nel Giurassico non ci fossero stati eventi avversi ai dinosauri o a quelle creature del tempo, sicuramente noi non ci saremmo, ma ferso ci sarebbe un'altra intelligenza sulla terra, a questo proposito ho visto qualche documentario su sky che faceva delle ipotesi su un ominide rettile.E tu che ne sai? Gliel'hai chiesto? Ora dimmi come fai a sapere le strade che avrebbe potuto prendere la vita.......
nella tua definizione di animale supremo, intendevi anche che può tutto sulla terra
Infatti intendevo anche che in linea teorica può TUTTO. Che poi sia sbagliato fare tante cose è fuori di dubbio, ma tecnicamente l'uomo ha gli strumenti e le conoscenze per fare della Terra tutto ciò che vuole, dal distruggerla a ricoprirla di foreste
Per il resto....bè, ipotesi se ne fanno tante, alcune fantasiose, altre meno. Secondo molti noi siamo addirittura una razza creata dagli alieni, o per lo meno pare che la vita sia nata grazie all'opera di alieni
Ipotesi molto suggestiva peraltro, chissà se è proprio vera
hai ragione, noi potremmo veramente far tutto, e in effetti tante cose sbagliate le facciamo.
sulle teorie, molti dicono che siamo stati creati da un dio onnipente, chissà
comunque la setta che dici te, quelli che credono che siamo stati creati dagli alieni è la setta REALIANA se non ricordo male.
Hai ragione, minimo sono loro, i Raeliani (gli stessi che peraltro millantavano di aver clonato un bambino o qualcosa del genere, cosa che si era poi rivelata una bolla di sapone....). Non so però se siano gli unici a sostenere questa teoria.
non mi sembra corretto sperimentare sugli animali, povere bestie!!!!!! :smt018 :smt009
mi sembra riduttivo anche chiamarle "bestie"