Visualizzazione stampabile
-
In verità, per rispondere a chi aveva detto che l'uomo può fare qualsiasi cosa perchè è l'essere supremo, dico che secondo me sta dicendo una grande fesseria. Dobbiamo capire che noi siamo il frutto dell'evoluzione e del lavoro che ha fatto la natura su di noi. Non è giusto vedere l'evoluzione come un processo a scala di cui l'uomo è posto all'ultimo gradino. L'uomo è solo adattato a vivere nell'ambiente che lo circonda. Riflettete un attimo: se dovesse venire un cataclisma e la Terra venisse ricoperta interamente di acqua, di punto in bianco, quanti uomini sopravviverebbero? Nessuno. Abbiamo perso la possibilità di respirare con le branchie... Noi possiamo essere intelligenti quanto ci pare ma un qualsiasi evento naturale può distruggerci. Se l'uomo fosse veramente supremo non esisterebbe la morte perchè dovrebbe quasi essere un dio e invece non è così. Questo per dirvi che ci sono delle cose che l'uomo non può regolare e pertanto non può essere considerato supremo. :ok:
-
Si dà il caso che io abbia detto che TECNICAMENTE può fare tutto......non ho detto che sia giusto fare TUTTO
Resta il fatto che abbiamo tecnica e mezzi per fare ciò che vogliamo del nostro pianeta, tutto qui. Alla morte non possiamo sfuggire, è vero, ma col nostro pianeta possiamo comunque fare tutto, dal distruggerlo, all'affogarlo completamente, al ricoprirlo di foreste, se lo volessimo
-
A tuo dire possiamo fare tutto tecnicamente ma non hai considerato che il Mondo risponde a ciò a cui lo sottoponiamo. Ti risulta che noi possiamo vivere senza acqua? Si dice che nel 2070 si andrà incontro ad una penuria quasi completa di questo che è il materiale primo della vita. Se continuiamo ad inquinare così molte altre specie di animali scompariranno e gli anelli della catena alimentare non verranno più ad esserci. Questo non hai idea di quale problema sia... :shock:
-
certo che no...come può una persona fare del male solo per testare delle cose come cosmetici o simili...
perchè esistono persone che questa crudeltà la considerano nulla? perchè c'è di peggio?
-
io ho votato no, ma pensandoci se nn si sperimenterebbe su d essi dovremmo
sperimentare sugli esseri umani??
-
Io ho risposto si, visto che non ho visualizzato per intero il testo, ed anche perchè per il CdL che ho scelto, dovrò utilizzare cavie da laboratorio.
Ad ogni modo, ricordatevi che non solo gli animali vengono utilizzati come cavie (voi non avete mai assisitito ad una dissezione anatomopatologica su un uomo a scopo didattico, quindi non potrete capire il mio punto di vista).
A scopo didattico a scuola no, visto che i prof. che ci sono non sanno sistinguere tra un rene ed una milza umani (a quanto ho potuto vedere con i miei occhi), figuriamoci quelli di una rana o di un pesce...
-
contro la sperimentazione
-
ciao!
siamo 2 amiche e diciamo NO NO NO E ANCORA NOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!
-
-