ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: In Una Coppia per essere serena bisogna essere...?

Votanti
24. Non puoi votare in questo sondaggio
  • opposti

    10 41.67%
  • simili

    14 58.33%
Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 21 a 30 su 42

opposti o simili?

  1. #21
    margot
    Ospite

    Predefinito

    penso che caratterialmente debbano essere nn proprio simili se no ci si scorna soltanto...ma cmq con i stessi interessi


  2. # ADS
     

  3. #22
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da John Galliano

    sì, ma devi capire che io invece sono estroverso e le ragazze timide mi annoiano mortalmente, quindi è ovvio ke cerco una simile a me
    De gustibus.. ognuno ha le sue idee.. tutte quante sono giuste!!!

  4. #23
    Matricola FdT
    Uomo da Roma
    Iscrizione: 16/10/2006
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima

    Ma che palle stare con uno uguale a te... Invece è + stimolante se stai con una persona che ha delle passioni diverse, così almeno si impara qualcosa di nuovo! E poi è bello essere complementari... Cioè ad esempio io sono molto timida e mi piace avere a che fare con i ragazzi + estroversi.. altrimenti sai che noia..
    E cmq non è vero che uno subisce e l'altro infierisce.. l'importante è trovare il giusto equilibrio come in tutte le cose!
    Se se, le teorie stanno a zero quando poi ti capita l'altra faccia della medaglia tutt'altro che "complementare" e che non vuole imparare proprio un cazzo da te perchè "so già tutto io e te o fai come dico o al mio via ti scateno l'inferno" io parlavo di mondi opposti al proprio che non ne vogliono proprio sapere di integrarsi ma anzi non perdono occasione per ravanarti i coglioni a sangue...si forse a me sarà capitato un caso limite ma la realtà che ci circonda non mi fa ben sperare Il giusto equilibrio...e dove stanno sti modelli di saggezza che si sforzano di raggiungerlo?! :smt103

  5. #24
    Matricola FdT
    Uomo da Roma
    Iscrizione: 16/10/2006
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima

    De gustibus.. ognuno ha le sue idee.. tutte quante sono giuste!!!
    Si se le diverse idee dipendono dalle differenti esperienze personali, ma ci sono delle situazioni e dei comportamenti che sono OGGETTIVAMENTE valutabili è troppo semplice liquidare tutto co ste frasi fatte

  6. #25
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    parlo di coppia, di stare insieme, di due persone innamorate.. secondo me è meglio essere opposti, troppo simili si finisce ad arrivare alla monotonia..

    FaithNoMore se tu trovi una persona, come dici tu "ne vogliono proprio sapere di integrarsi ma anzi non perdono occasione per ravanarti i cog****i a sangue" questo significa ke l'altra persona non è veramente presa.. perchè se qualcuno è veramente preso impara, vuole integrarsi nell'altra persona, si apre ad altri modi di vita..trovano una via in comune anke se sono opposti..

    almeno io la penso così

  7. #26
    Matricola FdT
    Uomo da Roma
    Iscrizione: 16/10/2006
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pallina-89
    parlo di coppia, di stare insieme, di due persone innamorate.. secondo me è meglio essere opposti, troppo simili si finisce ad arrivare alla monotonia..

    FaithNoMore se tu trovi una persona, come dici tu "ne vogliono proprio sapere di integrarsi ma anzi non perdono occasione per ravanarti i cog****i a sangue" questo significa ke l'altra persona non è veramente presa.. perchè se qualcuno è veramente preso impara, vuole integrarsi nell'altra persona, si apre ad altri modi di vita..trovano una via in comune anke se sono opposti..

    almeno io la penso così
    sarà...ma in un rapporto di coppia la fase dell'infatuazione passa presto...poi si mettono a confronto differenti mentalità e caratteri e l'integrazione mi sembra parola alquanto utopistica poi ovviamente è d'obbligo non generalizzare ma è sempre uno dei due che si "adegua" all'altro, non mi sembra realizzabile questa omogena commistione di anime

  8. #27
    Sempre più FdT Sedicesima
    Donna 39 anni da Vicenza
    Iscrizione: 29/9/2006
    Messaggi: 2,004
    Piaciuto: 4 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FaithNoMore

    Se se, le teorie stanno a zero quando poi ti capita l'altra faccia della medaglia tutt'altro che "complementare" e che non vuole imparare proprio un ca**o da te perchè "so già tutto io e te o fai come dico o al mio via ti scateno l'inferno" io parlavo di mondi opposti al proprio che non ne vogliono proprio sapere di integrarsi ma anzi non perdono occasione per ravanarti i cog****i a sangue...si forse a me sarà capitato un caso limite ma la realtà che ci circonda non mi fa ben sperare Il giusto equilibrio...e dove stanno sti modelli di saggezza che si sforzano di raggiungerlo?! :smt103
    Beh scusa a sto punto uno lo mando a quel paese, che discorsi!! Tu estremizzi troppo la cosa... Per opposti non intendo dire che due persone devono essere agli antipodi.. è normal che qualche punto in comune ci deve essere!!
    Il giusto equilibrio non per forza deve essere un modello di saggezza.. Mah, l'hai presa troppo sul personale sta cosa...
    Cmq parli di frasi fatte, ho detto solo come la penso, non voglio liquidare proprio nessuno. Io non sto cercando di imporre le mie idee, le sto solo esponendo.. quindi se qualcuno mi viene a dire che non è d'accordo xkè la pensa così e così, ok, va benissimo, abbiamo pareri differenti, nessuno qui deve dire quale sia il parere migliore o quello giusto!!! Quello che invece mi sembra stia facendo tu...

  9. #28
    Euphoria
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da FaithNoMore

    sarà...ma in un rapporto di coppia la fase dell'infatuazione passa presto...poi si mettono a confronto differenti mentalità e caratteri e l'integrazione mi sembra parola alquanto utopistica poi ovviamente è d'obbligo non generalizzare ma è sempre uno dei due che si "adegua" all'altro, non mi sembra realizzabile questa omogena commistione di anime
    si ma una mentalità e un carattere troppo simile col passare del tempo non provoca monotonia?

  10. #29
    Matricola FdT
    Uomo da Roma
    Iscrizione: 16/10/2006
    Messaggi: 83
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Sedicesima

    Beh scusa a sto punto uno lo mando a quel paese, che discorsi!! Tu estremizzi troppo la cosa... Per opposti non intendo dire che due persone devono essere agli antipodi.. è normal che qualche punto in comune ci deve essere!!
    Il giusto equilibrio non per forza deve essere unmodello di saggezza.. Mah, l'hai presa troppo sul personale sta cosa...
    Cmq parli di frasi fatte, ho detto solo come la penso, non voglio liquidare proprio nessuno. Io non sto cercando di imporre le mie idee, le sto solo esponendo.. quindi se qualcuno mi viene a dire che non è d'accordo xkè la pensa così e così, ok, va benissimo, abbiamo pareri differenti, nessuno qui deve dire quale sia il parere migliore o quello giusto!!! Quello che invece mi sembra stia facendo tu...
    Mi riferivo ad "un modello di saggezza" come persona non come astratto comportamento, non l'ho presa sul personale ma non mi andava di dare la solita risposta preconfezionata, parlo in modo schietto ma le proprie opinioni si formano sul "vissuto quotidiano", i luoghi comuni (e segnatamente i proverbi) sono buoni per ogni occasione ma proprio nella pratica applicazione perdono gran parte del loro significato esemplificativo. Detto questo non mi sembra di aver affermato che il mio parere sia quello determinante forse hai intravisto nel mio discorso un tono velatamente persuasivo che non era mia intenzione attribuirgli..

  11. #30
    Overdose da FdT
    Donna
    Iscrizione: 24/2/2005
    Messaggi: 7,041
    Piaciuto: 3 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Pallina-89

    si ma una mentalità e un carattere troppo simile col passare del tempo non provoca monotonia?
    dipende dal carattere, 2 persone timide certo si annoiano, ma 2 persone estroverse e socievoli non si annoiano mai.

    anzi ti dirò di più, tu secondo me sei una persona banale ke cerca 1 persona originale (cioè opposta a te) ma nn puoi pretendere ke la persona originale cerchi la persona banale XD

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. Gli opposti
    Da L@ry nel forum Quiz e test
    Risposte: 143
    Ultimo messaggio: 4/3/2017, 15:19
  2. Green day & U2 strade simili
    Da o0Sym0o nel forum Musica
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 7/7/2007, 1:21
  3. Per X-fun e simili
    Da gian nel forum Off Topic
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 5/1/2007, 21:54
  4. Gli opposti..
    Da neonindian nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 51
    Ultimo messaggio: 15/11/2006, 14:09
  5. siete simili o opposti?
    Da tiramolla nel forum Amore e amicizia
    Risposte: 20
    Ultimo messaggio: 9/4/2006, 14:34