ACCEDI

Password dimenticata?

×
Seguici su Instagram Feed RSS Seguici su YouTube

Risultati del sondaggio: d'accordo ai PACS?

Votanti
22. Non puoi votare in questo sondaggio
  • si

    18 81.82%
  • no

    4 18.18%
  • indifferente

    0 0%
Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Visualizzazione risultati da 31 a 40 su 43

PACS

  1. #31
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    se uno non si vuole sposare religiosamente si sposa in comune e bon.. i pacsnon danno tutti i diritti del matrimonio quindi è giusto che rimanga diverso dal matrimonio... e secondo me dovrebbe essere una cosa progressiva.. ovvero prima ci si unisce come pacs (per evitare di sposarsi e poi divorziare) e poi sposarsi con il matrimonio.. e vietare il divorzio da sposati(cioè non vietare, ma almeno limiterebbe i problemi dovuti dalla divisione dei beni, se prima uno si "pacsizza" e poi si sposa, almeno torna indietro prima di fare troppi danni)



    per il resto sn daccordo cn te

    Hai colto il mio appunto. Praticamente per una coppia etero si prospettano due livelli di unione civile:
    I° livello, più basso: il PACS
    II° livello, più alto: il Matrimonio
    Comincio subito con l'osservare che già questo resta un elemento altamente discriminatorio nei confronti delle altre realtà famigliari che si vorrebbero legalizzare con i PACS: alla fine una coppia gay, per esempio, sarebbe comunque una famiglia di serie B rispetto a una coppia etero.
    Poi dico che se c'è quacosa che non va nel matrimonio (e ce ne sono parecchie secondo me) rivediamolo...
    Molte coppie non si sposano civilmente per non avere vincoli e impegni legali vari... ebbene, se non se la sentono di sostenere i doveri, tanto meno possono accampare i diritti. Quindi mi chiedo: perché tanta paura del matrimonio, tanto più che è possibile recedere tramite il divorzio? Propongo che si dovrebbero rivedere certi problemi e risolverli, liberi da vincoli ecclesiastici vari... Il divorzio dovrebbe essere una pratica snella e poco costosa. Si potrebbe pensare, per quel che mi riguarda, anche a degli accordi prematrimoniali, come nei tanto decantati U.S.A. che però vengono citati solo quando fa comodo. Si potrebbero rivedere, con un po' di coraggio, i diritti/doveri nei confronti dei figli, cercando di equilibrare una bilancia che pende tutta a favore delle donne. Si potrebbe rivedere la legge sulle reversibilità delle pensioni, che inducono moltissimi a non voler sorvolare a seconde nozze. Si potrebbe rivedere la legge sulla successine legittima, che non permette un lascito con dei vincoli, se non l'alchimia della scissione in nuda proprietà e possesso del bene. Sono solo alcuni esempi, le cose che non vanno - e che inducono le potenziali coppie a non sposarsi - sono molteplici.
    In Italia c'è il costume, quando le cose non vanno, di aggirare le leggi. Io dico che sarebbe opportuno in tali casi rivedere le leggi stesse.
    A me la parola matrimonio non piace, sposo il termine PACS, non puzza d'incenso, ma deve essere sinonimo di un'unione unica, uguale per tutti i cittadini senza distinzione di gusti sessuali, classi economiche, etc. e da essa deve essere facilmente possibile recedere.

  2. # ADS
     

  3. #32
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Simpatico il siparietto dialettale fra Er_dvd_best e Schrek


    x Schreck: attento, chi disprezza compra!!

  4. #33
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Per me le famiglie gay SONO di serie B, e non meriterebbero il matrimonio vero e proprio...ma questa è una mia opinione. Il mio concetto di famiglia è quello classico: uomo e donna. Che poi i gay debbano avere diritti e PACS, sono perfettamente favorevole....ma non mi va di chiamarla famiglia.

    Resta il fatto che con il resto del post di s@ve sono d'accordo eccome

  5. #34
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Per me le famiglie gay SONO di serie B, e non meriterebbero il matrimonio vero e proprio...ma questa è una mia opinione. Il mio concetto di famiglia è quello classico: uomo e donna. Che poi i gay debbano avere diritti e PACS, sono perfettamente favorevole....ma non mi va di chiamarla famiglia.

    Resta il fatto che con il resto del post di s@ve sono d'accordo eccome
    I nomi che si attribuiscono alle cose (o concetti) sono puramente convenzionali. Anche matrimonio potrebbe essere un termine improprio per un'unione civile uomo-donna.
    Appunto dicevo di chiamare PACS l'attuale matrimonio, rivisto dove e come si vuole e allargarlo a tutti...

  6. #35
    Sempre più FdT
    Uomo 30 anni da Taranto
    Iscrizione: 20/8/2006
    Messaggi: 2,692
    Piaciuto: 0 volte

    Predefinito

    PACS=PAX

  7. #36
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature
    Per me le famiglie gay SONO di serie B, e non meriterebbero il matrimonio vero e proprio...ma questa è una mia opinione. Il mio concetto di famiglia è quello classico: uomo e donna. Che poi i gay debbano avere diritti e PACS, sono perfettamente favorevole....ma non mi va di chiamarla famiglia.

    Resta il fatto che con il resto del post di s@ve sono d'accordo eccome
    secondo me invece gli etero sn di serie B e io sn di serie A hahaaha

    -.-

    ma per piacere

  8. #37
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    secondo me invece gli etero sn di serie B e io sn di serie A hahaaha

    -.-

    ma per piacere
    La "serie B" era una maniera provocatoria per esprimere quella che comunque è la mia opinione...e cioè che sono favorevole tranquillamente ai PACS e a garantirvi un minimo di tutele....ma non riuscirei a definire la vostra, una famiglia.

  9. #38
    DiVX
    Ospite

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da darkness_creature

    La "serie B" era una maniera provocatoria per esprimere quella che comunque è la mia opinione...e cioè che sono favorevole tranquillamente ai PACS e a garantirvi un minimo di tutele....ma non riuscirei a definire la vostra, una famiglia.
    okok
    va bene ho capito

    -.-

  10. #39
    Se muoio rinasco P S Y C H O
    da Estero
    Iscrizione: 6/12/2005
    Messaggi: 17,140
    Piaciuto: 1393 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Er_DvD_BeSt

    okok
    va bene ho capito

    -.-

    Visto che ci sei riuscito, mandami le istruzioni per capire Darkness Creature!!

  11. #40
    Can che dorme Wolverine
    Uomo 38 anni
    Iscrizione: 2/4/2006
    Messaggi: 43,734
    Piaciuto: 2786 volte

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da s@ve


    Visto che ci sei riuscito, mandami le istruzioni per capire Darkness Creature!!
    Se non ci riesci non è colpa di nessuno, meno che meno mia

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Discussioni simili

  1. DICO e non più PACS - ecco la proposta di legge
    Da P S Y C H O nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 128
    Ultimo messaggio: 16/3/2007, 15:14
  2. PACS LIFE!!!
    Da Dark Spiritual nel forum Musica
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 12/11/2006, 16:48
  3. Binetti: i PACS non si faranno
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 25/8/2006, 13:43
  4. PACS
    Da Ligaro nel forum Notizie politiche ed economiche
    Risposte: 52
    Ultimo messaggio: 9/5/2006, 13:48