Originariamente inviata da
Lorenz
Io ci credo.
Però una cosa che mi sono sempre chiesto e a cui non ho mai avuto risposta...chi non crede...cosa pensa che ci sia una volta finita?nel senso...finisce così per voi dopo la morte...?come se si staccasse la spina..?d'un tratto...un nulla infinito...?per sempre..?
Io non so,non credo ci sia un paradiso...o tantomeno un inferno,come luogo tangibile,intendo.
Ma mi rifiuto di pensare che non ci sia qualcosa...sarebbe terribile...sarebbe perdere ogni emozione..ogni persona...sarebbe sparire.
e allora io mi domando...se di noi non rimanesse traccia..cosa siamo qui a fare..?
Cioè...non ha senso...se dopo la vita ci fosse il nulla...perchè le cose dovrebbero esistere..?perchè non ci dovrebbe essere il nulla da subito..?
Non varrebbe la pena vivere...
Sapete..?Certe volte sono triste...sono quei momenti in cui vorresti sparire...ma poi...penso che ho la mia piccolina...e capisco che se davvero sparissi...ci sarebbe chi starebbe male per me...e allora capisco che la mia vita un senso ce l'ha...perchè lei è con me...sempre...nel mio cuore...
e se dovessi pensare che morendo...beh,non ci sarebbe più nulla di questo sentimento...non sarebbe più un legame inscindibile...e la vita...quel senso lo perderebbe...
con che scopo allora viverla..?