Sempre stata favorevole dal punto di vista legislativo.
Ma, sembra un paradosso, da quando mi sono avvicina a questo argomento dal punto di vista scientifico sto capendo davvero cosa è un aborto.
Sono favorevole, certo, quando la possibile gravidanza mette in pericolo la salute della madre.
Quello è un discorso a parte.
Ma per quanto riguarda il resto non so dire.
Se considero il punto di vista evoluzionistico e scientifico, il feto o l'embrione o lo zigote appena fecondato sono vitali.
La differenza tra una cellula, come l'ovocito, e uno zigote è che se io metto in coltura (per assurdo) un ovocito morirà.
Ma se metto in coltura uno zigote diventerà una persona.
Sembra un paradosso, ma piu studio piu vedo immagini e piu mi avvicino all'idea che l'aborto sia un omicidio.
Poi, comunque, rendere questo atto cosi "semplicistico" sta comunque prendendo una piega abbastanza deformata dal punto di vista della ricerca.
A me non sembra, ad esempio, cosi scontanto far nascere e crescere volontariamente embrioni umani per poi ucciderli e ricercare sulle cellule staminali. Non mi sembra scontato soprattutto perchè ci sono, effettivamente, altre vie da percorrere, anche sulle stesse cellule staminali.
Ma rendere tutto cosi semplice e poco ponderato, fa perdere in un certo modo il senso della misura.
Non so, sto guardando altri aspetti della questione!